FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Porticciolo
un pomeriggio a Camogli
Rispondi Nuova Discussione
Andras.Gyorosi
Messaggio: #1
Sempre è stato, e penso che rimarrà per sempre il mio posto preferito nei dintorni di Genova. Basta scendere nel piccolo borghetto di Camogli e fare due passi per sentirmi rilassato ed emozionato, sopratutto quando il tempo regala una bellissima giornata come questo.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Andras
maurizioricceri
Messaggio: #2
Fantastiche !!! l'ultima su tutte.
Simone.Paratore
Messaggio: #3
blink.gif ...Assolutamente fantastiche!
Dalla PRIMA all'ULTIMA!!!! guru.gif guru.gif guru.gif
Ma come accidenti hai fatto a creare un'atmosfera così particolare?!?
Opera dell'HDR vero?!? laugh.gif
Come l'hai realizzata?
E quale attrezzatura hai impiegato?!?

Simone
Andras.Gyorosi
Messaggio: #4
Grazie Maurizio per il commento che hai lasciato!
Grazie anche a te, Simone!
L'atmosfera era già, merito alla giornata stupenda. Era il giorno di Pasqua, quando il resto dell' Italia stava sotto la pioggia. Fino al giorno precedente anche in Liguria stava scatenando un temporale, ma per Domenica il tempo ha cambiato faccia... e come!
Sì è opera dell' HDR. smile.gif Per realizzare questa serie di scatti ho usato il mio D200 con il obiettivo 18-200VR con un polarizzatore montato. Per ciascuna foto ho effettuato tre scatti in bracketing sui tempi, con -1, 0, e +1 stop. Poi con l'aiuto di Photoshop ho sovrapposto l'immagini, e via livelli con maschere di livelli ho cancellato le zone che non avevano nessun dettaglio, sosituendole con quelle correttamente esposte.

Ciao
Andras
alessandro.sentieri
Messaggio: #5
La solita magnifica serie guru.gif
Gli ultimi due binero sono semplicemente capolavori...
Complimentoni !!!

Ale
Andrea Moro
Messaggio: #6
A colori, in binero...tutte meravigliose!! guru.gif guru.gif guru.gif Le composizioni sono ricercate e curate, splendida la luce e il tuo lavoro di fino per unire le esposizioni in bracketing. Bravissimo!
alemal
Messaggio: #7
guru.gif guru.gif guru.gif
Grazie. Mi hai riportato con la mente al fatto di essere stato a Camogli questa estate, c'ho lasciato il cuore ed anche il fiato perchè sono andato a piedi a Punta ######### e ritorno da San Rocco.
Bravissimo. Ciao, Sandro.
Grifone72
Messaggio: #8
Gran Lavoro Andras! guru.gif
Alberto Segramora
Messaggio: #9
Estremamente immersive e devo dire perfette in tutto! Grande Pollice.gif

Il porticciolo è fantastico! L'ho visitato anch'io quando ero sceso a Camogli, ma di foto nessuna... avevo giurato alla mia ragazza (dopo una bella sessione di scatti ) di riporre la reflex definitivamente nello zaino biggrin.gif biggrin.gif
E' molto pittoresco e rilassante: tu hai reso benissimo le sensazioni che si provano visitandolo; sembra un posto di altri tempi !

La terza è bellissima. La quinta ha dei colori fantastici che rendono perfettamente il caldo e l'atmosfera rilassata del tramonto; poi il gozzo in primo piano è molto scenico Pollice.gif

I BN sono magistrali.

Insomma: sempre complimenti smile.gif
Salvo40
Messaggio: #10
Andras un'altra serie bellissima di foto mozzafiato.................belle tutte guru.gif
la prima è divina ha una definizione e dei colori che sembra una diapositiva esposta a 50 ISO........le altre poi mi hanno lasciato, come sempre del resto, a bocca aperta.
Magistrali quelle in BN.
Sempre inquadrature molto curate con ottimo gusto, ottimamente esposte e sempre super definite.
Ottimo lavoro di post.......sicuramente le tue foto spronano a migliorare.......bravissimo come sempre Pollice.gif
Luigi BM
Messaggio: #11
Rimango senza parole sono solo da ammirare guru.gif

Luigi
Manuela Innocenti
Messaggio: #12
Quando stavo a Genova, il mio posticino dell'anima era proprio Camogli. bellissima perla della riviera.
Le tue foto le rendono giustizia, bellissime !!!!!!
Accendi sempre dei bei ricordi in me. rolleyes.gif
luigeraci
Messaggio: #13
QUOTE(Andras.Gyorosi @ Mar 29 2008, 03:40 PM) *
Sempre è stato, e penso che rimarrà per sempre il mio posto preferito nei dintorni di Genova. Basta scendere nel piccolo borghetto di Camogli e fare due passi per sentirmi rilassato ed emozionato, sopratutto quando il tempo regala una bellissima giornata come questo.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Andras

luigeraci
Messaggio: #14
Non ci sono parole.... Pollice.gif
Secondo me sono tutte molto belle.
Complimenti!!

Chiedo scusa per aver duplicato le foto di Andras nella risposta precedente guru.gif

Luigi
LucaFarnerari
Messaggio: #15
Bellissima serie, complimenti!
Mr. Grass
Messaggio: #16
Veramente stupende , mi accodo a quanto detto da tutti gli altri che mi hanno preceduto . Segnalo solo un fatto , anche io sono stato a Camogli e ho fatto una serie di foto e ne ho una che è la copia identica delle tua prima . Stesso soggetto , stessa rete in primo piano ( probabilmente è proprio la stessa rete che il pescatore mette sempre lì ad asciugare ) stessa composizione , centimetro più centimetro meno . Bello da una parte perchè se sono riuscito a dare questo taglio alla mia composizione ( se lo hai fatto tu vuol dire che è buono ) vuol dire che sto migliorando , ma anche significativo di come apllicando certe regole fotografiche si tenda a fare foto molto simili se non uguali .
Cosa ne pensi ?
Ciao , Alberto
Andras.Gyorosi
Messaggio: #17
Grazie a tuttti per i commenti!
@Sandro: Ti capisco! Affrontare quella scalinata che ti porta su da Camogli a San Rocco, mica una risata! Però una volta arrivati in cima la vista ricompensa la fatica! Punta ######### è un altro posto stupendo! Ma per me il pezzo più bello è il sentiero che porta a San Fruttuoso! Da provare!
@Alberto: biggrin.gif Le fidanzate sono sempre allergiche per le fotocamere in compagnia. Peccato che non hai fatto altre foto. Ero curioso a vederle da te! Se mai un giorno si può fa' un giretto insieme!
@Manu: ...e ormai quando posto le foto di Genova & Co. mi vieni in mente anche tu sempre!

Saluti
Andras
Andras.Gyorosi
Messaggio: #18
QUOTE(Mr. Grass @ Mar 30 2008, 11:28 AM) *
Veramente stupende , mi accodo a quanto detto da tutti gli altri che mi hanno preceduto . Segnalo solo un fatto , anche io sono stato a Camogli e ho fatto una serie di foto e ne ho una che è la copia identica delle tua prima . Stesso soggetto , stessa rete in primo piano ( probabilmente è proprio la stessa rete che il pescatore mette sempre lì ad asciugare ) stessa composizione , centimetro più centimetro meno . Bello da una parte perchè se sono riuscito a dare questo taglio alla mia composizione ( se lo hai fatto tu vuol dire che è buono ) vuol dire che sto migliorando , ma anche significativo di come apllicando certe regole fotografiche si tenda a fare foto molto simili se non uguali .
Cosa ne pensi ?
Ciao , Alberto


Grazie per i tuoi pensieri e per il tuo commento, Alberto!
Penso che studiando un luogo bene, osservando i posti per i scatti migliori, immaginando già prima o durante lo scatto le composizioni che avranno le foto, prima o poi le persone si ritrovano negli stessi scorci. Secondo me oltre le regole compositive incidono notevolmente le regole del cuore che suscitano emozioni simili trovando davanti a questi scorci, facendo a scattare foto simili. Sono curioso a vedere la foto, se hai voglia postala!

Ciao
Andras
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Notevoli, complimenti Pollice.gif

Lumeo
Andras.Gyorosi
Messaggio: #20
Grazie anche a te per la tua visita, Lumeo!

Continuo con altre fotine:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andras
Rugantino
Messaggio: #21
La cosa più difficile è trovare le parole da scrivere che non siano già state scritte e che non siano banali!
Behh... opto per il banale: COMPLIMENTI!
Grifone72
Messaggio: #22
Straordinaria anche questa serie. La prima e subito dopo la seconda mi fanno impazzire. Ancora complimenti.
Andrea Moro
Messaggio: #23
Complimenti ancora Andras! guru.gif In binero o a colori, sempre ottime fotografie. Queste ultime completano ottimamente il tuo reportage su questo bel luogo Pollice.gif
Salvo40
Messaggio: #24
Bellissime anche quelle che hai aggiunto in seguito sia quelle a colori che quelle in BN......quelle con le onde che si infrangono sugli scogli mi ricordano molto un tuo scatto premiato con il famoso libro Photo Contest 2007......complimenti Andras Pollice.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #25
Bravo Andras smile.gif
L'ultima per me è meravigliosa !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >