FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sara
First time
Rispondi Nuova Discussione
tomasia
Messaggio: #1
Sara alla sua prima esperienza di posa.......
Ciao
Alessandro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
foen
Messaggio: #2
buona esposizione e controllo delle luci, l'unica cosa che non mi convince molto e' la posa della mano troppo marcata, troppo frontale. Ma ovviamente va a gusti

Saluti
LucaFarnerari
Messaggio: #3
Forse avrei preferito lo sguardo in macchina, ma credimi, a mio avviso è veramente un bellissimo scatto.
Bravissimo Alessandro, come sempre del resto.
marco62
Messaggio: #4
Alessandro ciao.
belle le luci, e la modella.

La seconda volta cura l'espressività. Ciao.

A presto.

Marco
hausdorf79
Messaggio: #5
Alex, l'hai plastificata troppo...troppo poco decida la luce laterale.

Messaggio modificato da hausdorf79 il Mar 23 2008, 08:13 PM
tosk
Messaggio: #6
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 23 2008, 08:12 PM) *
Alex, l'hai plastificata troppo...

Ale, devo dirtelo anch'io
tomasia
Messaggio: #7
Prendo nota...
e rispondo in ordine inverso.
Credo che in uno scatto del genere la "plastificazione" ci stia, nel senso che attualmente questi sono gli scatti che si vedono nelle riviste e nei cataloghi. Sarebbe inverosimile il contrario (credo), se fosse un ritratto rubato o un ritratto di comunione potrei anche essere d'accordo con voi.
Per la posa naturalmente c'e' da lavorare, ma ricordate che era la prima sessione della sua vita credo che cercando di dargli consigli e mettendola in posa forzata mi avrebbe dato risultati peggiori (è una mia idea).
Ciao
Alessandro

Aggiungo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Messaggio modificato da tomasia il Mar 24 2008, 09:47 AM
marco62
Messaggio: #8
Bella anche quest'ultima (forse un pò più banale).

Noto una strana opacità negli occhi. Cosa può essere.

Ciao.

Marco
tomasia
Messaggio: #9
QUOTE(marco62 @ Mar 24 2008, 04:23 PM) *
Noto una strana opacità negli occhi. Cosa può essere.


No pp....
Ciao
Ale
hausdorf79
Messaggio: #10
QUOTE(tomasia @ Mar 24 2008, 09:44 AM) *
Credo che in uno scatto del genere la "plastificazione" ci stia, nel senso che attualmente questi sono gli scatti che si vedono nelle riviste e nei cataloghi.


Secondo me la plastificazione va fatta sempre in maniera credibile...per me, e sottolineo "per me", accettabile è una roba del genere.

Di più...non so. unsure.gif

Messaggio modificato da hausdorf79 il Mar 24 2008, 04:52 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
francis_red
Messaggio: #11
Ciao Alessandro. Trovo assolutamente normale la "plasticità" asserita da qualcuno che mi ha preceduto. In ciò mi associo all'esempio concreto di Giuseppe.
Buoni i toni dell'immagine e la nitidezza. Sull'espressività della modella, comprendo bene... meglio per me la seconda foto. Nella prima, vedo nettamente più scura la parte destra del viso (della modella).
Apprezzo molto i tuoi scatti. Complimenti.
Francis
tomasia
Messaggio: #12
QUOTE(francis_red @ Mar 24 2008, 07:18 PM) *
Ciao Alessandro. Trovo assolutamente normale la "plasticità" asserita da qualcuno che mi ha preceduto. In ciò mi associo all'esempio concreto di Giuseppe.
Buoni i toni dell'immagine e la nitidezza. Sull'espressività della modella, comprendo bene... meglio per me la seconda foto. Nella prima, vedo nettamente più scura la parte destra del viso (della modella).
Apprezzo molto i tuoi scatti. Complimenti.
Francis


Grazie per il tuo commento,
Piccola aggiunta elaborata oggi.
Ciao
Ale


IPB Immagine

bluemonia
Banned
Messaggio: #13
la prima mi piacemolto per la luce, il colore di sfondo con quell'abbigliamento ci sta davvero bene.
Mi piace anche l'espressione della modella, diversa dai soliti sguardi sexy o troppo dolci...
quello che non mi piace è la PP sulla pelle, la rende troppo finta.

La seconda non mi piace gli occhi sono troppo spenti / finti.

molto bella la terza per ambientazione e colori, scelta degli abiti ed espressione della modella.

Bravo!

ciau
niko si
Nikonista
Messaggio: #14
Belle... !!
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
La terza su tutte, davvero inconsueta in tutto Pollice.gif

Ale
kogaku
Messaggio: #16
...concordo con Ale sulla terza...

La prima, pur non essendoci lo sguardo in macchina ha un controllo luce/esposizione molto buona!

Complimenti!
tomasia
Messaggio: #17
Grazie dei commenti, gli occhi della seconda sono naturali, in effetti mi sono dimenticato di post produrli rolleyes.gif , la terza credo si adatti allo spirito della ragazza, spero piaccia anche a lei in quanto particolare nel suo genere, forse è quello di cui vado più fiero e vorrei indirizzare la ragazza verso questo tipo di foto, che personalmente preferisco al glam visto e rivisto.... anche se sicuramente molti storceranno il naso!
Ma d'altronde non su può piacere a tutti. unsure.gif
Ciao
Ale
hausdorf79
Messaggio: #18
Alex, quest'ultima è la mia preferita...certo quel palo che esce da dietro la modella... dry.gif

Aprrezzo però la PP!Bravo(i).




stargirl
Messaggio: #19
bella l'ultima foto
mi piace moltissimo la scelta dei colori e dei vestiti
l'effetto bambola ( che non mi piace per nulla) è pure meno marcato
bravo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio