FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dayana
Rispondi Nuova Discussione
umbi70
Messaggio: #1
Ciao a Tutti , mi chiamo Umberto ,questa è stata la mia prima esperienza in assoluto in sala posa ,cosa ne pansate ?
Grazie a tutti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
tosk
Messaggio: #2
Nelle foto a colori gli occhi sono un po' giallognoli, con photoshop è facile sbiancare solo quelli, tenedo l'atmosfera calda (e bella) che hai creato.
Inizierei da questo
ciao
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #3
Belle foto e bella modella. Purtroppo però la modella aveva la pelle del viso non proprio perfetta; una lisciatina con P.S. aiuterebbe
saluti
Anselmo
ninni
Messaggio: #4
Scusa Anselmo, ma dove è scritto che la modella deve a tutti i costi a vere la pelle perfetta ?
Poi si finisce con il rendere la modella come quella comparsa su playboy che, a furia di ritocchi , l'hanno pubblicata senza ombelico ....
Va bene aggiustare le luci, va bene aggiustare l'inquadratura, i tagli tutto quello che volete , ma un po' di realtà vogliamo lasciarla ?

Se no a furia di lisciare allungare alzare arrotondare, uno noleggia una modella, in foto strepitosa, e poi si trova davanti Addolorata , la figlia di Vito Catozzo, un cubo peloso di un metro...

Umberto, bravo. Continua.

Ninni
ringhiobd
Nikonista
Messaggio: #5
QUOTE(ninni @ Mar 24 2008, 01:22 AM) *
Scusa Anselmo, ma dove è scritto che la modella deve a tutti i costi a vere la pelle perfetta ?


Ninni


Non sta scritto da nessuna parte.
Sono comunque convinto che per questo genere di foto sa meglio cercare di correggere eventuali piccoli difetti della pelle della modella, visto che la cosa è relativamente semplice e ormai accettata da molti
Saluti
Anselmo
francis_red
Messaggio: #6
Ottimo esordio Umberto, continua così.
Pollice.gif
umbi70
Messaggio: #7
Ciao ragazzi ringrazio tutti , questo fine settimana avro' l'occasine di riprovare , e seguiro' i vostri suggerimenti.ciao umberto
wgator
Messaggio: #8
Ciao, hai fatto un ottimo lavoro, nella prima non mi piace troppo come è stata gestita l'illuminazione, forse serviva un pannellino a sinistra, perchè gli occhi non sono molto "leggibili"... le altre secondo me sono ok.
Personalmente non amo molto il b/n nel glamour, perchè ritengo che dovrebbe essere riservato solo a particolari situazioni o per ricostruire specifiche atmosfere... ma, ripeto, non si concilia molto con il concetto di glamour
Sempre secondo me, anche il fotoritocco dovrebbe essere limitato allo stretto indispensabile, giusto per eliminare un piccolo inestetismo, non certo per ricostruire una sorta di "Lara Croft" laugh.gif
Simone.Paratore
Messaggio: #9
Ah ah ah ah ah!!! laugh.gif
Un mito NINNI!!! Ben detto...
Saluti

Simone

PS: anch'io ho visto quella foto di playboy!!! Che ridere...

UMBERTO:
Complimentoni davvero!!! Poi per essere la tua prima sezione è davvero ben fatta!!!
Aspettiamo altri tuoi scatti! guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio