FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 24-70
Qualità immagine
Rispondi Nuova Discussione
Enrico66
Messaggio: #1
Ho da poco acquistato il 24-70 quello con i "nanetti", per intenderci, e ho effettuato degli scatti di prova, come questo che allego, con la mia fedelissima D50. La qualità è senz'altro ottima , ma le immagini che già visto nel forum, hanno un qualcosa in più, mi sembrano ancora più nitide. Sarà il mio obiettivo ad avere qualche problema, oppure dipende dal fatto che comunque il sensore è quello di una D50 che non è una D2X o una D300?
grazie hmmm.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Lucabeer
Messaggio: #2
A parte la pesantissima compressione JPEG che sicuramente ci mette lo zampino (basti vedere i macroblocchi sullo sfondo), non vedo nulla di preoccupante.

Il soggetto, comunque, non è proprio l'ideale per valutare la resa ai bordi...
merk76
Messaggio: #3
QUOTE(Lucabeer @ Mar 18 2008, 07:12 PM) *
A parte la pesantissima compressione JPEG che sicuramente ci mette lo zampino (basti vedere i macroblocchi sullo sfondo), non vedo nulla di preoccupante.

Il soggetto, comunque, non è proprio l'ideale per valutare la resa ai bordi...

sono d'accordo con luca non vedo grossi problemi un saluto marco
Franco_
Messaggio: #4
Mamma mia che compressione... lo sfondo è quasi a pallini... Per il resto non mi sembra di vedere problemi.
chenap
Messaggio: #5
la qualita' del 24/70 e' abbastanza buona,scarseggia un po nei ritratti(quella dominanza rossastra sulla pelle,)dove risulta migliore il 28/70.x la migliore gamma cromatica,x l'incarnato piu' naturale,morbidzza dei colori,e x il migliore sfocato,equella dominanza rossastra sulla pelle
aliant
Messaggio: #6
... e gli americani tengono nascoste delle navicelle di extraterrestri nell'Area 51 ...



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(chenap @ Mar 18 2008, 08:02 PM) *
la qualita' del 24/70 e' abbastanza buona,scarseggia un po nei ritratti(quella dominanza rossastra sulla pelle,)dove risulta migliore il 28/70.x la migliore gamma cromatica,x l'incarnato piu' naturale,morbidzza dei colori,e x il migliore sfocato,equella dominanza rossastra sulla pelle



scusami, in ogni discussione contiui a parlare di dominanti rosse che, a giudizio di chi utilizza l'ottica, me compreso, non vedono.
ne sono la riprova, tutte le foto espsoste nel 3d aperto dal buon francesco martini, compreso quelle dove sono visibili persone e quindi l'incarnato.

forse tu hai avuto una cattiva esperienza con obirttivo montato su macchina male impostata

ciao

gennaro
nippokid (was here)
Messaggio: #8
QUOTE(aliant @ Mar 18 2008, 08:08 PM) *
... e gli americani tengono nascoste delle navicelle di extraterrestri nell'Area 51 ...

Beh...ma...quello che dici, al contrario della tesi sulle dominanti rossastre del 24-70 ( blink.gif ), è la pura verità!!!!

bye. tongue.gif

chenap
Messaggio: #9
QUOTE(gechiet @ Mar 18 2008, 08:16 PM) *
scusami, in ogni discussione contiui a parlare di dominanti rosse che, a giudizio di chi utilizza l'ottica, me compreso, non vedono.
ne sono la riprova, tutte le foto espsoste nel 3d aperto dal buon francesco martini, compreso quelle dove sono visibili persone e quindi l'incarnato.

forse tu hai avuto una cattiva esperienza con obirttivo montato su macchina male impostata

ciao

gennaro




vedi il ritratto( il gigante e la bambina)mess.258, discussione 24-70 cattiva resa.
secondo voi e' un bel ritratto?
Franco_
Messaggio: #10
QUOTE(chenap @ Mar 18 2008, 11:35 PM) *
vedi il ritratto( il gigante e la bambina)mess.258, discussione 24-70 cattiva resa.
secondo voi e' un bel ritratto?


Anche qui ? Ma cos'è la tua, una crociata ? Allora ti rispondo anche di qua: nella foto a cui ti riferisci è stato usato il modo colore III... ti dice niente questo ?
studioraffaello
Messaggio: #11
QUOTE(Franco_ @ Mar 19 2008, 08:54 AM) *
Anche qui ? Ma cos'è la tua, una crociata ? Allora ti rispondo anche di qua: nella foto a cui ti riferisci è stato usato il modo colore III... ti dice niente questo ?

ma con tutte le regolazioni...dei modi colore....non riuscite a trovarne una che non da rosso sui ritratti?
ma e' incredibile.....
Marco Senn
Messaggio: #12
QUOTE(aliant @ Mar 18 2008, 08:08 PM) *
... e gli americani tengono nascoste delle navicelle di extraterrestri nell'Area 51 ...


Beh, però questa almeno è vera messicano.gif


In ogni caso se un problema dovesse esserci nel "saturare" il sensore di certo si manifesta più su un 10Mp che su un 6MP dove (ce l'ho) anche il 18-70 fa la sua sporca figura...

macchiar
Messaggio: #13
QUOTE(chenap @ Mar 19 2008, 01:35 AM) *
vedi il ritratto( il gigante e la bambina)mess.258, discussione 24-70 cattiva resa.
secondo voi e' un bel ritratto?



Questo non so se è un bel ritratto. Però non vedo dominanti rossastre.

Buona Luce

Pino

Messaggio modificato da macchiar il Mar 19 2008, 11:47 AM
DAF
Messaggio: #14
...e infatti il 24-70 non ne ha, come del resto il buon 28-70, sostituito da una degna lente....il rosso di chenap si chiama profilo sRGB o III, ora se qualche anima pià glielo fà capire forse .....va bè....lasciamo stare... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(chenap @ Mar 18 2008, 11:35 PM) *
vedi il ritratto( il gigante e la bambina)mess.258, discussione 24-70 cattiva resa.
secondo voi e' un bel ritratto?


Ti ha risposto Franco con il msg 10.
come supponevo è un problema di impostazioe della macchina, non dell'obiettivo

ciao

gennaro
pasquale5157
Messaggio: #16
QUOTE(gechiet @ Mar 19 2008, 06:53 PM) *
Ti ha risposto Franco con il msg 10.
come supponevo è un problema di impostazioe della macchina, non dell'obiettivo

ciao

gennaro

Scusate il piccolo OT
Gennaro che combini?hai venduto il grande 17 55!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(pasquale5157 @ Mar 19 2008, 07:11 PM) *
Scusate il piccolo OT
Gennaro che combini?hai venduto il grande 17 55!!!!



con grande dispiacere

yes

ciao
chenap
Messaggio: #18
QUOTE(DAF @ Mar 19 2008, 06:27 PM) *
...e infatti il 24-70 non ne ha, come del resto il buon 28-70, sostituito da una degna lente....il rosso di chenap si chiama profilo sRGB o III, ora se qualche anima pià glielo fà capire forse .....va bè....lasciamo stare... rolleyes.gif



DAF,il tuo sarcasmo.te lo puoi riasparmiare.
chenap
Messaggio: #19
comunque e' inutile che ironizzate sulle considerazioni fatte sull'uso del 24/70 nei ritratti, con l'incarnato ,dominanza rossastra,eccct,t
Tuttot cio' mi era stato detto dall'amico ALFREDO BONFANTI che aveva provato il 24/70,
mi ero fidato di cio' che mi aveva detto
Luc@imola
Messaggio: #20
Chenap sarebbe auspicabile che un giudizio maturi da presupposti di prove fatte e di foto scattate o osservate e valutate a seconda delle condizioni e dei parametri di scatto, piu' che da sentito dire... anche se da un auterevole esperienza trattasi di un giudizio contro tanti altri sostanzialmente diversi, non si capisce l'accanimento senza spiegazioni ne prove fatte.
chenap
Messaggio: #21
QUOTE(Luc@imola @ Mar 19 2008, 10:41 PM) *
Chenap sarebbe auspicabile che un giudizio maturi da presupposti di prove fatte e di foto scattate o osservate e valutate a seconda delle condizioni e dei parametri di scatto, piu' che da sentito dire... anche se da un auterevole esperienza trattasi di un giudizio contro tanti altri sostanzialmente diversi, non si capisce l'accanimento senza spiegazioni ne prove fatte.


se tu mi avessi consigliato di non comprare un tale obiettivo,in quanto avendlo visto o provato,per alcuni difetti,ti avrei creduto,e avrei riportato nella discussione l'argomento,x avere consensi o dissensi, e non ironie squallide e poverili.
Francesco Martini
Messaggio: #22
QUOTE(chenap @ Mar 18 2008, 08:02 PM) *
la qualita' del 24/70 e' abbastanza buona,scarseggia un po nei ritratti(quella dominanza rossastra sulla pelle,)dove risulta migliore il 28/70.x la migliore gamma cromatica,x l'incarnato piu' naturale,morbidzza dei colori,e x il migliore sfocato,equella dominanza rossastra sulla pelle

....erridaje......... messicano.gif
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio