FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb600/sb800 ?
indecisione per acquisto flash
Rispondi Nuova Discussione
proff
Messaggio: #1
CIAO A TUTTI,SONO APPENA ENTRATO NEL MONDO DELLA DIGITALE ,DAL 73 HO SEMPRE USATO UNA REFLEX PENTAX MANUALE.
A DICEMBRE PASSATO DIPENDENTE INPS (PENSIONE)I COLLEGHI MI HANNO REGALATO UNA D40 CON UN OBIETTIVO 18/55 .HO GIA' 3 FLASH METZ 45 E ALTRI INFERIORI, E DOVENDO PRENDERE UN ALTRO PER LA NIKON MI TROVO IN DIFFICOLTA' PERCHE' ALCUNI MI CONSIGLIANO SB 800,ALTRI MI DICONO DI PRENDERE SB 600 PERCHE' IL PRIOMO E' SUPERFLUO,E LE FOTO IN AUTOMATICO VENGONO SOVRAESPOSTE.
DA QUEL CHE HO VISTO DA QUALCHE GIORNO TRA VOI CI SONO ESPERTI IN CAMPO DIGITALE ,VI PREGO CONSIGLIATEMI .
grazie.gif
nonnoGG
Messaggio: #2
Il primo consiglio, dopo un cordialissimo benvenuto, è di carattere... formale: scrivere in maiuscolo (regola di Netiquette = bon-ton dei cibernauti = rispetto reciproco) equivale a strillare, e siamo certi che non era questa la tua intenzione. La prima volta si perdona sempre, come il coniuge, ma alla seconda si bastona... biggrin.gif

Risposta semplice, che viene dall'esperienza di vita: chi più spende meno spende, quindi SB-800 senza remore, è notorio che la differenza di prestazioni supera di gran lunga la differenza di prezzo.

Acquistando SB-600, avresti in meno parecchie funzionalità (tra cui le modalità AA ed A), il diffusore, la focale della parabola limitata, la mancanza del diffusore a cupola, la possibilità di emulare la fotocellula intelligente SU-4 etc. etc.

Ovviamente le mie considerazioni sono basate sulla certezza che tra non molto resterai coinvolto ed ammaliato dal fascino della fotografia digitale ed allora il flash SB-600 ti andrebbe troppo "stretto".

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

proff
Messaggio: #3