FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nuova Grafica Nital.it
NikonClub.it la nostra Community
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Benvenuti nel rinnovato portale Nital.it e nel nuovo volto del NikonClub.it

In questa prima fase di restyling abbiamo lavorato molto per migliorare la piattaforma presentando un layout di pagina maggiormente fruibile.
La nuova grafica è a prima vista la rivoluzione più evidente, ma grossa attenzione è stata rivolta alle opportunità di Community che ci auguriamo possano essere centrali per tutti gli iscritti.
Il servizio di Community - Nikon Club - si apre alla condivisione non solo per i Nikonisti possessori di prodotti del brand di casa, ma anche all'utenza che desidera accrescere le opportunità di confronto attraverso il web.
Di fatto, da oggi per usufruire dei servizi del Nikon Club, sarà sufficiente iscriversi alla Community e partecipare costruttivamente !
Il Nikonista resterà utente "privilegiato" in termini di spazi (raddoppiati dalla scorsa versione) ed opportunità.
A fronte di maggiore chiarezza il regolamento del forum è stato aggiornato e completato.
Per accedere in scrittura, sarà necessario leggere ed approvare mediante "spunta" l'accettazione dello stesso.

Il test svolto negli ultimi 4 mesi di rate diretto tra Nikonisti non ha prodotto risultati significativi.
Per questo motivo, abbiamo deciso di mantenere un rate utente legato solo ai contenuti pubblicati in Community.
Il know-how assimilato ci ha permesso di considerare che a fronte delle centinaia di messaggi pubblicati quotidianamente, servisse una identificazione grafica al fine di migliorare la tracciabilità dei thread più "interessanti".
Il Nikon Sushi Bar diventa da oggi categoria aperta in lettura anche per i "visitatori" di passaggio al sito; un momento di "svago" non lo si vuole proprio negare a nessuno !


Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli iscritti al servizio che fin oggi sono stati protagonisti di fotografie e contenuti, i moderatori che restano punto cardine del mantenimento del servizio e lo Staff del Nikon Club.
Rinnoviamo il benvenuto alle nuove "leve" che avremo cura di accogliere con la massima disponibilità ed attenzione.

Non resta che ricevere i vostri punti di vista di quanto fin ora realizzato a seguito di questo messaggio !
Con i miei più cordiali saluti,

Michele Difrancesco
Web & CRM Manager
Nital S.p.A.




NB: Certamente ci saranno piccoli "bachi" che scopriremo nei prossimi giorni.
Come al solito, contiamo sulla vostra collaborazione;
Ecco l'indirizzo dove poter pubblicare le vostre indicazioni "link"
odisseo
Messaggio: #2
Ad una prima visita il nuovo sito NITAL mi piace molto, anche il forum è a mio parere decisamente migliorato. La nuova veste grafica è molto più friendly e accattivante!

Colgo l'occasione per ricambiare il ringraziamento che Michele rivolge a tutti gli iscritti: grazie a Nital e allo staff del forum per il servizio offerto agli iscritti.

Il forum è un luogo di incontro, di scambio, di arricchimento e apprendimento davvero importante!

grazie.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #3
WOW! Che restyling potente, bella la grafica e la leggibilità del Forum, ottimo lavoro!!!

grazie.gif

Ciao

Andrea Moro
Messaggio: #4
La nuova grafica mi piace molto, anche se ci devo rifare l'occhio wacko.gif Per le funzionalità ecc... rimando il mio giudizio quando lo avrò apprezzato appieno smile.gif
stefanofac
Messaggio: #5
Ottimo restyling, davvero.
Suggerirei, se fattibile, l'introduzione dell'oggetto del thread nella barra del titolo del browser, renderebbe più funzionale la consultazione del forum, specie quando sono aperte più discussioni.
Saluti
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #6
bello con un buon richiamo alla grafica del marchio nikon, molto elegante, da provare, insomma grazie.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #7
QUOTE(stefanofac @ Mar 10 2008, 03:21 PM) *
Ottimo restyling, davvero.
Suggerirei, se fattibile, l'introduzione dell'oggetto del thread nella barra del titolo del browser, renderebbe più funzionale la consultazione del forum, specie quando sono aperte più discussioni.
Saluti



Utilissima segnalazione. Chiedo ai tecnici di verificare!
grazie
MD
foen
Messaggio: #8
complimenti, decisamente carino...vediamo se sara' pure fruibile nei prossimi giorni. Complimenti ancora allo staff per il lavoro svolto
alexdelarge77
Messaggio: #9
Complimenti per il restyling...
mi piace molto.....

graficamente accattivante....

bravi a tutti


alex
foen
Messaggio: #10
peccato che e' sparito quell'icona 'nikonista' tanto cara nonche' segno di distinzione ad alcuni :(
litero
Messaggio: #11
carino si... ma sbaglio o è allineato a sinistra? forse centrato era meglio, imho.
sangria
Messaggio: #12
ho visto che è stata tolta la regione, sarebbe possibile rimetterla o è stata una cosa fatta apposta? e sin caso perchè??
Pink Wall
Nikonista
Messaggio: #13
complimenti a nital ed a tutto lo staff del forum che si prodiga per farci navigare sempre meglio

Lit
nonnoGG
Messaggio: #14
QUOTE(sangria @ Mar 10 2008, 03:52 PM) *
ho visto che è stata tolta la regione, sarebbe possibile rimetterla o è stata una cosa fatta apposta? e sin caso perchè??

... è visibile all'interno del menù a tendina: click sul tuo nick!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Immagine Allegata


Messaggio modificato da nonnoGG il Mar 10 2008, 03:58 PM
maxiclimb
Messaggio: #15
Bisogna farci l'occhio, ma sembra complessivamente più leggibile.

Suggerisco, se possibile, di introdurre il menù a tendina presente in basso a dx all'interno dei singoli 3D, anche nella pagina iniziale delle varie sezioni.
Questo permetterebbe di spostarsi da una sezione all'altra senza passare dalla pagina principale. smile.gif
schluca
Messaggio: #16
Ciao e complimenti.
Personalmente trovo la nuova grafica particolarmente azzeccata e la navigabilità migliore.
NelL'OLD STYLE Trovavo utilissimo il bottone NUOVI MESSAGGI.
qui è presente solo nella Home page.
Ho notato che la sezione usato ha ancora la vecchia grafica
Ciao e ancora complimenti
Luca

sangria
Messaggio: #17
bellissima questa idea smile.gif
AlbyBabs
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 10 2008, 03:20 PM) *
La nuova grafica mi piace molto, anche se ci devo rifare l'occhio wacko.gif Per le funzionalità ecc... rimando il mio giudizio quando lo avrò apprezzato appieno smile.gif



concordo.. Grafica ok, molto bella, moderna a grintosa! Il resto lo scoprirà pian piano... tongue.gif
Barbara
davide.lomagno
Messaggio: #19
l'unico appunto che posso fare è che i tread sono in 2 tonalita' di grigio che confondono,per il resto è molto bello e funzionale.
studioraffaello
Messaggio: #20
Pollice.gif grazie.gif
litero
Messaggio: #21
QUOTE(nonnoGG @ Mar 10 2008, 03:55 PM) *
... è visibile all'interno del menù a tendina: click sul tuo nick!

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

si... ma hanno cancellato i voti... tongue.gif
studioraffaello
Messaggio: #22
QUOTE(litero @ Mar 10 2008, 04:13 PM) *
si... ma hanno cancellato i voti... tongue.gif

accidenti e' vero allora dovro' deregistrarmi.,...... tongue.gif
a_faggioli
Messaggio: #23
La nuova grafica, con predominanza di giallo e nero, e' molto Nikon. A me piace. Nei prossimi giorni vedremo anche se funziona tutto bene. L'unica cosa che mi dispiace e' che nel listino non e' piu' presente la foto di piazza Santo Stefano a Bologna, foto che mi piaceva molto se non altro perche' ne ero l'autore. laugh.gif Scherzi a parte ringrazio Nital di avermi concesso l'onore di vedere pubblicata una mia foto per tutti questi mesi e spero in futuro che la cosa si possa ripetere. grazie.gif

Ale
maurizioricceri
Messaggio: #24
La nuova grafica è sicuramente molto accattivante,di facile lettura e scorrimento anche se devo ancora abituarmi alla nuova gesione e localizzazione delle informazioni.
A prima vista mi pare che siano spariti dalla home page i messaggi privati ed il cerca utenti,salvo accedervi dalle specifiche sezioni,.Dopo aver risposto ad un messaggio per tornare ai nuovi messaggi bisogna necessariamente tornare prima alla Comunity...o mi è sfuggito qualcosa ?
Mark87
Messaggio: #25
Davvero una grafica molto molto curata e accattivante. Trovo davvero piacevole navigare nel forum e nel resto del sito, ancor più di prima! Complimenti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »