FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 18-135 Mm
Stabilizzato?
Rispondi Nuova Discussione
Iv@n
Messaggio: #1
Sarei orientato all'acquisto di un Nikkor 18-135mm che, accoppiato alla mia d50, per l'interessante escursione focale, potrebbe soddisfare gran parte delle mie necessità.
Considerando, però, che la casa madre sta ormai dotando le nuove ottiche di stabilizzatore, non vorrei trovarmi fra le mani un obiettivo "precocemente invecchiato".
Avete notizia che il citato vetro possa essere aggiornato con tale importante funzione?
Saluti.
Ivan
_Simone_
Messaggio: #2
difficile visto che c'è il 18-200 VR
maurizioricceri
Messaggio: #3
con una differenza abbastanza irrisoria, mi orienterei più sul 18-200VR
wgator
Messaggio: #4
beh, dipende dall'uso che ne fai... a me, quando scatto a 135 mm sotto 1/80" - 1/60", si muove sempre il soggetto, quasi mai la fotocamera unsure.gif
Sinceramente non ho mai sentito la necessità della stabilizzazione dell'ottica sul 18-135... irrinunciabile invece intorno ai 200 mm
Iv@n
Messaggio: #5
Considerata la tendenza del momento, non si tratterebbe di un inutile aggiornamento.
Lo stabilizzatore dell'immagine aiuterebbe in tutte quelle situazioni di scarsa illuminazione. Anche perchè non mi sembra che l'ottica citata sia luminosissima.
Se non sbaglio, Nikon sta commercializzando, oltre al 16-85 ed al 18-200, le versioni VR dell 18-55 e 55-200 precedentemente non stabilizzati, da me acquistati con la D50.
Chissà se il 18-135 subirà in un futuro prossimo lo stesso trattamento?
Ho naturalmente valutato l'acquisto del 18-200 VR (non proprio a buon mercato) ma, un pò per la notevole escursione focale con i limiti naturali che comporta ed il fatto che a riposo tendi ad allungarsi, sarei per il momento più orientato verso uno zoom meno spinto.
Saluti.
Ivan
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio