FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Anfibi
Rispondi Nuova Discussione
Angelo52
Messaggio: #1
E' il mio primo post in questa sezione, non so nemmeno se può essere classificato o no glamour.
Cosa ne pensate di questa foto?

Angelo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Skylight
Messaggio: #2
Ciao, probabilmente l'anfibio non è la scarpa più femminile al mondo rolleyes.gif

Forse a piedi nudi o con una scarpa diversa il risultato potrebbe essere più glam.

smile.gif
maurizioricceri
Messaggio: #3
QUOTE(Skylight @ Mar 5 2008, 11:56 PM) *
Ciao, probabilmente l'anfibio non è la scarpa più femminile al mondo rolleyes.gif

Forse a piedi nudi o con una scarpa diversa il risultato potrebbe essere più glam.

smile.gif


Come non concordare !!!!!!
Stefano Migliorini
Messaggio: #4
Escludendo la qualità dell'immagine, mi sento di dire che non ha un briciolo di glamour....
Spero che la sincertà sia apprezzata e serva per ampliare le proprie vedute e riprovare e riprovare e riprovare......
Ciao
Stefano
Angelo52
Messaggio: #5
QUOTE(Stefano Migliorini @ Mar 6 2008, 09:02 AM) *
Escludendo la qualità dell'immagine, mi sento di dire che non ha un briciolo di glamour....
Spero che la sincertà sia apprezzata e serva per ampliare le proprie vedute e riprovare e riprovare e riprovare......
Ciao
Stefano


In effetti nella premessa avevo espresso il dubbio, e la sincerità è senz'altro apprezzata.
grazie.gif a tutti.
Angelo
potamino
Messaggio: #6
Certo che anche l'illuminazione non è il max. Luce troppo dura e poi sullo sfondo ci sono elementi di disturbo (ombre credo). Personalmente non mi dispiace l'idea ma userei un grandangolo più spinto per dare più enfasi alla composizione.
Angelo52
Messaggio: #7
QUOTE(potamino @ Mar 6 2008, 09:43 AM) *
Certo che anche l'illuminazione non è il max. Luce troppo dura e poi sullo sfondo ci sono elementi di disturbo (ombre credo). Personalmente non mi dispiace l'idea ma userei un grandangolo più spinto per dare più enfasi alla composizione.


Hai ragione, adesso che me lo fai notare trovo anch'io che le ombre dello sfondo interferiscano troppo con il soggetto.
grazie.gif per il tuo intervento.
Angelo
Nicola Verardo
Messaggio: #8
luce troppo dura e posa senz'altro poco glamour ... prova a piedi scalzi ...
simone_chiari
Messaggio: #9
forse con il corpo intero della modella l'effetto finale sarebbe stato diverso hmmm.gif hmmm.gif
l'idea mi piace perché il contrasto anfibio-femminilità é forte
ciao
Simone
valvax
Messaggio: #10
QUOTE(simone_chiari @ Mar 6 2008, 02:02 PM) *
l'idea mi piace perché il contrasto anfibio-femminilità é forte


sono d'accordo, per l'illuminazione non sono competente, ma proverei un'inquadratura che slanci di più la gamba, magari dal basso (?) hmmm.gif
ciao
paolo
Angelo52
Messaggio: #11
Sono piacevolmente sorpreso dal numero dei vostri interventi.
Un sincero grazie a tutti sia per le giuste critiche che per i preziosi consigli.
Angelo.
Massimo Beretta Liverani
Messaggio: #12
Ciao,
non pratico assolutamente questo genere, ma poiché ti dichiari principiante mi permetto di commentare come un vicino di casa a cui tu mostrassi questa foto.

Concordo con il suggerimento di provare un punto di ripresa basso. La luce invernale poi è calda, ma dura e disegna ombre nette: potresti provare a usarla per ricavare ombre del soggetto, le altre ombre "di sfondo" danno una percezione confusa. La luce poi brucia abbastanza l'immagine (avresti potuto provare a sottoesporre un po') e soprattutto "lucida" le calze rendendo la gamba un po' "gommosa". La posa dei piedi poi sacrifica il contrasto che, come altri ha suggerito, può crearsi fra femminilità / anfibio: evocando questo contrasto avresti ottenuto un'immagine effettivamente glam. Per sottolinearlo potresti provare a mettere in evidenza i particolare caratteristici e non femminili degli anfibi, cioè lacci e fibbie che finiscono invece per essere nascosti.

Prova, basta avere obiettivo, soggetto e giocare con varie combinazioni e... un'altra giornata di sole!

Speriamo di vedere presto altri tentativi.
Ciao,
Massimo

roberto depratti
Messaggio: #13
Non preferisco l'inquadratura dall'alto verso il basso. Idem per la flashata.

Roberto
il Tabaccaio
Messaggio: #14
A parte i comenti tecnici di fotografia , quoto per quanto e' stato gia detto , gli anfibi poco glamour e luce innaturale , ripresa dall'alto degna di una revisione.
piumino
Messaggio: #15
QUOTE(draghetto @ Mar 5 2008, 09:32 PM) *
E' il mio primo post in questa sezione, non so nemmeno se può essere classificato o no glamour.
Cosa ne pensate di questa foto?

Angelo

Il glamour può essere interpetrato in diversi modi in fotografia, viva l'arte.
Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio