FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Comprare Una D2x Usata O Una D300
Rispondi Nuova Discussione
Giovanni DCA
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
possiedo una D200 da più di un anno e volevo cambiare corpo. Ho trovato varie D2x usate e stavo riflettendo fra quest'ultima o una D300.
In passato ho avuto anche D100 e D2H quindi conosco anche i pregi delle pro, oltre alle dimensioni e peso superiori.
Come ottiche ho 17-35 2.8, 28-70 2.8 e 70-200 VR.
Grazie per i consigli.
Giovanni
digiborg
Messaggio: #2
se non ti interessano gli ISO a 1600 e oltre, puoi fare a meno del Live View e di uno schermo LCD migliore la D2X è sicuramente una macchina Pro attualissima. :-)
il Tabaccaio
Messaggio: #3
Ciao , io ti consiglierei la D300 , sicuramente piu manegevole della D2x , e penso che anche nelle prestazioni , ci guadagneresti , ed avresti una macchina attualissima con un listino ancora longevo .
davide.lomagno
Messaggio: #4
personalmente preferisco la D2x alla d 300..........
arcadia72
Messaggio: #5
QUOTE(davide.lomagno @ Mar 5 2008, 10:11 AM) *
personalmente preferisco la D2x alla d 300..........

messicano.gif
fotoandreani
Messaggio: #6
io ti consiglio la d300, assolutamente
maurizioricceri
Messaggio: #7
rolleyes.gif per il momento mi tengo la mia D200..... messicano.gif
reporter1966
Messaggio: #8
QUOTE(Giovanni DCA @ Mar 5 2008, 09:31 AM) *
Buongiorno a tutti,
possiedo una D200 da più di un anno e volevo cambiare corpo. Ho trovato varie D2x usate e stavo riflettendo fra quest'ultima o una D300.
In passato ho avuto anche D100 e D2H quindi conosco anche i pregi delle pro, oltre alle dimensioni e peso superiori.
Come ottiche ho 17-35 2.8, 28-70 2.8 e 70-200 VR.
Grazie per i consigli.
Giovanni

Ciao, ero possessore di D200 (soddisfatto..ma non troppo) poi sono passato aD2xs e D2hs ed ho le tue stesse ottiche Nikkor.
Hs meravigliosa grazie al suo particolare sensore Lbcast da "soli" 4mp, velocissima e praticamente infallibile nei vari reportage.
D2xs ...va usata con la consapevolezza che hai tra le mani qualcosa che fino all'arrivo della grande Signora D3, era qualcosa di unico nel suo segmento anzi a 100 iso tutt'oggi è una se non la migliore sul globo, certo che il suo limite è il rumore che a 800 iso si fa sentire e parecchio ma se stai sotto fa paura. Il corpo poi...se hai avuto la H sai di cosa parlo, ancora oggi la D3 si rifà a quel corpo unico come ergonomia, design, e bilanciamento dei pesi (notevoli...) ma che sensazioni però!!
Pochi gg fa ho provato una 300 di un collega che l'ha presa come terzo corpo..bellina si, a suo vantaggio e non di poco, la buona qualità ad alti iso ed un'autofocus migliorato, per il resto una D200 con 2 mp in più.
Buona scelta.
carfora
Banned
Messaggio: #9
Potresti anche valutare, visto che hai la D200 da solo un anno mi sembra, di aspettare ancora un annetto e passare poi al full frame, visto le ottiche che hai ... magari e' anche il caso che il prossimo anno mamma Nikon ci regali un FF piu' accessibile come prezzo ... altrimenti c'e' sempre la D3 ...

tra le due che hai citato direi invece la D300 , perche' in prestazioni non ha molto da invidiare alla D2x a bassi iso mentre agli alti mi e' sembrata migliore, perche' e' piu' maneggevole pur avendo un corpo macchina di tutto rispetto (mirino compreso), perche' sull'usato non sai mai cosa veramente acquisti (tieni anche in conto che essendo la D2x una pro chi la usata la usata per davvero) ...

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio