FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Landing @ S.bart's
Rispondi Nuova Discussione
Pres
Messaggio: #1
non ho praticamente mai postato sul forum, tantomento scatti personali ....
st. Barth , st. Barth's, st. Barts, st. Bart's, st. Barthelemy .... ecc. ecc. che dir si voglia, cmq. un paradiso !!! wub.gif

saluti a tutti. Andrea

IPB Immagine
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Ciao Andrea.
I colori sono davvero stupendi...vien voglia di tuffarsi in quel mare smeraldo...
L'orizzonte mi sembra penda un pelino a sx e mi sembra anche che tu abbia un pò esagerato con la mdc...

Ale
Pres
Messaggio: #3
ciao ale, grazie innanzitutto della visita.
hai ragione su entrambi "i problemi" .... problemi che ho spesso su più scatti quando mi ritaglio una pausetta in ufficio rolleyes.gif e sistemo qualche scatto col pc che ho qua.
Per la machera di contrasto so il motivo: qua in ufficio uso Rawshooter (il pc si inchioda solo a nominare CaptureNX laugh.gif ) .... sviluppando il raw in jpeg già ridimensionato e lasciando il segno di spunta su "apply sharpening" , anche se i paramentri sono a zero nella finestra di correzione, a volte per certi scatti esagera ....
solo che a svilupparlo a dimensioni reali, poi mi si blocca quasi paint shop pro che utilizzo per la cornicetta .... devo decidermi a dire ai capi di cambiarmi pc in modo da sfruttare al meglio i momenti di cazzeggio ! laugh.gif

per l'orizzonte invece è una cosa che a volte non riesco a capire .... hmmm.gif hmmm.gif
su RawShooter lo vedo a posto nella griglia e una volta sviluppato noto una leggera pendenza ... boh?
questo non lo capisco....
ti allego uno screen d'esempio.
ciao andrea.



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
In effetti guardando lo screen l'orizzonte sembra a posto.
Tengo comunque a precisarti che la mia è solo un'impressione, non supportata da prove "serie", per cui può darsi che in realtà l'orizzonte sia dritto e la mia impressione errata...

Ale
Maury_75
Messaggio: #5
Bellissimo il posto e bellissima la foto sopratutto i colori. Complimenti!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio