FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Furto D300 Nital
Rispondi Nuova Discussione
Emanuele.A
Messaggio: #1
Mi hanno rubato tutta l'attrezzatura alla Fiera di Rimini il 23/2, denunciato subito alla PS di "Rimini Fiera".

Nikon D300 Nital numero di serie 4003125
Sigma 70-200 2,8 HSM
Duplicatore Sigma 1,4X
Sigma 24-70 2,8
Tokina 12-24 f4
SB600 Nital numero di serie 2384498

Ora mi chiedo se la Nital prevede una procedura per i furti o se il ladro si godrà anche la garanzia Nital ???

Ho speso 500 euro in più per averla Nital e me la prendo in saccoccia? E se la Nital bloccasse la garanzia non prevede nessuno sconto per ricomprarmela?

Insomma non ho nessuna opportunità?

F.to Un utente Nital disperato.



PS: se vi offrono una D300 controllate il numero di serie...
maurizioricceri
Messaggio: #2
Per quel poco che può contare...hai tutta la mia solidarietà.Mi spiace .
PS. La mia attrezzatura l'ho assicurata.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Mar 1 2008, 03:22 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mi dispiace molto per te deve essere veramente "frustrante" ma come hanno fatto??

Saluti

Giacomo
G.L.C.
Messaggio: #4
mi dispiace molto per l'accaduto, ma come è successo? ohmy.gif

Messaggio modificato da G.L.C. il Mar 1 2008, 03:27 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Emanuele.Aymerich @ Mar 1 2008, 03:17 PM) *
Mi hanno rubato tutta l'attrezzatura alla Fiera di Rimini il 23/2, denunciato subito alla PS di "Rimini Fiera".

Nikon D300 Nital numero di serie 4003125
Sigma 70-200 2,8 HSM
Duplicatore Sigma 1,4X
Sigma 24-70 2,8
Tokina 12-24 f4
SB600 Nital numero di serie 2384498

Ora mi chiedo se la Nital prevede una procedura per i furti o se il ladro si godrà anche la garanzia Nital ???

Ho speso 500 euro in più per averla Nital e me la prendo in saccoccia? E se la Nital bloccasse la garanzia non prevede nessuno sconto per ricomprarmela?

Insomma non ho nessuna opportunità?

F.to Un utente Nital disperato.
PS: se vi offrono una D300 controllate il numero di serie...

fra rubarmi l'auto e l'attrezzatua fotografica, preferisco la prima!!!impazzirei...
hai il mio aiuto....
Max Thorton
Messaggio: #6
La sola cosa che trovo disdicevole in questa vicenda e che un cittadino onesto sia stato derubato e che non avra nulla in cambio se non un bel po di frustrazione da sfogare.
Da ex residente in italia e che ora vive in canada dico che in italia ce molto perbenismo
mentre ci vorrebbe una dose maggiore di detrminazionee severita, almeno fino al ristabilimento di una situazione normale.

Max Thorotn

p.s. mi dispiace per il furto, ma purtroppo accadra ancora moltissime volte in giro.

Messaggio modificato da Andrea Lapi il Mar 1 2008, 06:21 PM
Andrea Lapi
Messaggio: #7
Ho reso invisibili i messaggi a sfondo "razzista" che come regolamento (e buon senso...) non sono ammessi. Per non creare problemi di lettura della discussione ho tolto anche gli interventi di coloro che contestavano tali messaggi.

Se la discussione dovesse ulteriormente degenerare saranno presi gli opportuni provvedimenti.

grazie.gif
andrea.cinalli
Messaggio: #8
caspita mi spiace tantissimo per l'accaduto, però ho paura che Nital non sia in grado di fare nulla. Tempo fa si parlava di creare una blacklist, ma purtroppo se ti hanno rubato l'attrezzatura poi a qualcuno la rivenderanno e se la gente non comprasse materiale di dubbia provenienza, non ci sarebbe nemmeno i furti, ma purtroppo viviamo in un mondo dove c'è troppa gente che non ha rispetto del prossimo.
Quello che mi sento di consgliarti è di guardare un pò le varie aste su Ebay e controllare un pò in internet se qualcuno di poco furbo metta in vendita una D300 uscita da pochissimo in rete. E' una goccia nel mare, ma magari qualche speranza c'è. Purtroppo ci vorrebbe un'assicurazione in questi casi.
luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(Emanuele.Aymerich @ Mar 1 2008, 03:17 PM) *
Mi hanno rubato tutta l'attrezzatura alla Fiera di Rimini il 23/2, denunciato subito alla PS di "Rimini Fiera".

PS: se vi offrono una D300 controllate il numero di serie...


prova a dare un occhiata qui...http://www.fotografia.it/common/it/redirect.asp

puoi denunciare il furto anche li...


non so se avevi l'attrezzatura in auto...

purtroppo qui a Rimini abbiamo tutto,anche... ph34r.gif

qualche mese fa...alla Fiera di Rimini c'è stata una strage di navigatori satellitari,ci sono dei tipi che girano con delle macchinette che rilevano le batterie dei cellulari,navigatori,fotocamere...

sapevano già quali auto "aprire",se non ricordo male ne hanno fatti fuori una ventina...

scusate per L'O.T.


un saluto,Gigi

Andrea Lapi
Messaggio: #10
Effettuata ulteriore ripulitura dei posts OT.
grazie.gif a tutti per la collaborazione!
monteoro
Messaggio: #11
Mi spiace quanto ti sia accaduto.
A me una decina di anni fa rubarono un'autoradio di una notissima marca.
Denunciai il furto ed invia copia al servizio assistenza clienti.
Dopo 3 mesi ricevetti la telefonata del servizio assistenza che mi avvertiva che l'autoradio era rientrata per un intervento e se intendevo denunciare per ricettazione la persona che l'aveva mandata a riparare.
Morale della favola riebbi indietro, dal malcapitato, i soldi che mi era costata in quanto dell'autoradio non sapevo che farmene, ne avevo acquistata un'altra.
E' un OT, ma per quanto possibile un "indirizzo o suggerimento" affinchè ciò possa essere effettuato anche in Nital.
ciao, Franco

Messaggio modificato da monteoro il Mar 1 2008, 09:47 PM
LucaFarnerari
Messaggio: #12
Mi dispiace tantissimo....
Emanuele.A
Messaggio: #13
@maurizioricceri: assicurata??? Potresti dirmi dove l'hai assicurata? Sapevo di polizze generiche per la casa ma non di roba che ti porti in giro! Fammi sapere per favore, sono molto interessato! Grazie!

@giacomo & GLC: grazie della solidarietà, hanno aspettato che mi allontanassi per un minuto dalla macchina in un parcheggio chiuso e sorvegliato...

@cosimo.camarda: concordo pienamente, se me l'avessero chiesto gli davo le chiavi io! Perdere la mia bambina adorata, la mia sudata D300 è stato un duro colpo, dell'auto non me ne frega niente e comunque è anche assicurata.

@Max Thorton: concordo su tutta la linea!

@andrea.cinalli: E' ben strano che Nital non abbia una black list per i suoi clienti, non mi sembra un buon servizio visto che lo fanno anche le compagnie telefoniche per i cellulari. Ebay è il primo posto che stò scandagliando, ma non solo ebay: ho impostato tutti i motori di ricerca in automatico con avviso per email, non recuperò nulla ma qualche danno lo faccio se la becco on line. Non ci sono molte D300 senza scatola e usate in Italia!!!

@Luigi67: anche con me sapevano quale aprire, era pieno di BMW e Mercedes e io ho una misera Ford Fusion! Ovviamente erano già là che mi guardavano oppure hanno la boccia di vetro! Provvedo a denunciare sul sito che mi indichi, grazie mille.

@Monteoro: è esattamente quello che una ditta come la Nital dovrebbe fare secondo me! E uno sconto per il rimpiazzo ai clienti sfortunati e fedeli dovrebbe essere un altra cosa da fare... pensate che operazione di marketing sarebbe: "Gentile signore abbiamo visto dalla black list che è stato derubato, dolendoci per l'accaduto le offriamo un buono sconto del 20% per il riacquisto di un oggetto identico presso i nostri centri specializzati" altro che pubblicità sui giornali e i libri in regalo che mi mandano, uno rimane cliente a vita dopo una mossa così!
Comunque magari proverò a mandare un fax in LTR, chissà che un anima pia non si prenda la briga di segnarsi il numero di serie! Inoltre: un ignaro acquirente di articoli rubati probabilmente si registrerebbe sul sito e questo potrebbe essere un altro mezzo di localizzazione di merce rubata.

@LucaFarnerari, grazie della solidarietà!


Grazie a tutti!

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(Emanuele.Aymerich @ Mar 2 2008, 12:44 AM) *
...cut...
@Monteoro: è esattamente quello che una ditta come la Nital dovrebbe fare secondo me! E uno sconto per il rimpiazzo ai clienti sfortunati e fedeli dovrebbe essere un altra cosa da fare... pensate che operazione di marketing sarebbe: "Gentile signore abbiamo visto dalla black list che è stato derubato, dolendoci per l'accaduto le offriamo un buono sconto del 20% per il riacquisto di un oggetto identico presso i nostri centri specializzati" altro che pubblicità sui giornali e i libri in regalo che mi mandano, uno rimane cliente a vita dopo una mossa così!
...cut...
Grazie a tutti!

Mi spiace veramente, davvero!
Sullo sconto, invece, non vedo il motivo: ricordati che siamo in Italia, il paese dei furbi! Chissà quante richieste (vere o false che siano) potrebbe ricevere Nital!

Sarebbe un pò come dire che la FIAT (o altra marca) dovrebbe accordarti uno sconto per l'acquisto di una nuove macchina in caso di furto (e l'esempio, vale per qualunque altro mezzo di consumo).

E non raccontiamoci che il furto di una macchina (sebbene assicurata) sarebbe meglio del furto dell'attrezzatura fotografica: personalmente, qualunque cosa che compro col sudore (è proprio il caso di dirlo!) della mia fronte, se tenti di rubarla e ti becco, ti tiro dietro qualunque cosa mi ritrovo in mano in quel momento!!!

In Qatar, dove lavoro, delinquenza non ce nè, semplicemente perchè, dati i controlli e le leggi (che sono applicate), la gente si aspetta di essere presa (cosa che non avviene in Italia, dove tale probabilità è piuttosto bassa): provate solo a chiedere l'elemosina in giro per le strade...: in periodo di Ramadan, ad esempio, c'è la galera, nei restanti 11 mesi, invece, non è consentita in quanto il governo provvede ai meno abbienti (e non parlo dei qatariani, loro sono tutti ricchi, ma degli espatriati!).

Per il discorso assicurazione, basta che vai in una qualsiasi agenzia e chiedi informazioni: oggigiorno puoi assicurare di tutto, bisogna solo vedere se il gioco vale la candela (soldi spesi/benefici).

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Mar 2 2008, 01:04 AM
antonio briganti
Messaggio: #15
Emanuele, mi riapri una ferita che mi brucia ancora!!!
A me hanno sottratto, da dentro un pacco spedito con sda, una D2x nital, pochi giorni fà
Ho segnalato a LTR, csa, dear camera e ad altri siti il fatto allegando la denuncia.
Hai tutta la mia solidarietà. In quanto veramente sono gocce di sudore ......
ciao
antonio
biga1
Messaggio: #16
Comprendo la tua rabbia che provi in questo momento per il furto subito, Hai tutta la mia solidarietà .
Sperando sempre che in Italia prima o poi si applica delle leggi che portino alla reale reclusione di ogni genere di reato compiuto e non vengono emanati decreti per vari indulti . mad.gif




Ciao,Andrea
Francesco Martini
Messaggio: #17
QUOTE(luigi67 @ Mar 1 2008, 06:53 PM) *
,ci sono dei tipi che girano con delle macchinette che rilevano le batterie dei cellulari,navigatori,fotocamere...

Luigi....un po' di elettronica ne capisco (sono anche radioamatore) e questa cosa mi sembra molto strana....Quei "cosi" sarebbero rilevatori di campi magnetici...
Ma gia' in un'autovettura c'e' una batteria bella grossa....che di campi magnetici ne butta fuori in abbondanza...poi...anche se l'auto e' "spenta"...parecchie funzioni sono sempre attive..come l'orologio..il trip-computer...l'antifurto.....la centralina elettronica che comanda tutte le funzioni dell'auto......etc....etc.... rolleyes.gif...e ridagli con i campi magnetici... rolleyes.gif
Quindi..come fai a rilevare le minuscole batterie delle fotocamere o navigatori?????
Francesco Martini
buzz
Staff
Messaggio: #18
Per quanto riguarda il furto, hai tutta l amia solidarietà. Ti sei trovato in una situazione limite e non hai potuto far nulla per impedirla.
Per quelo che riguiarda kla protesta alla nital, non ne vedo il motivo.
Il ladro non usufruirà della garanzia, a meno che non abbia rubato insieme alla macchina anche la nital card e lo scontrino fiscale comprovante l'acquisto (capite adesso a che serve conservare l'originale?!)
Inoltre dato che hai segnalato il numero di matricola, chi (persona ionesta) lo ha letto e avrà l'opportunità di vedere in vendita una D300, magari chiederà prima il numero e poi deciderà per l'acquisto.
Falcon58
Messaggio: #19
Fotocopia della denuncia a Nital la quale inserirà la matricola nel database delle apparecchiature rubate. Nel caso, probabilmente remoto ma possibile, l'oggetto capitasse in assistenza verrebbe bloccato (è gia successo). Un caso simile è capitato anche a me anni fa, ma fino ad ora non ho ritrovato nulla.

Buona fortuna

Ciao

Luciano
alfredobonfanti
Messaggio: #20
Infatti io ho annotato i numeri di serie di tutto ciò che ho a casa, non si sa mai, ho sempre paura che mi vengano a rubare in casa. Dagli obiettivi, al cavalletto, alla SD Card... al portatile... al mouse ottico... ecc.

Credo che sia buona regola farlo! rolleyes.gif
cosmith
Messaggio: #21
Rassegnato (si fa per dire) a vivere in un paese in cui vigono delle leggi di menta, mi porto la fotocamera anche nel WC.
Qui non descriverò quali sorti toccherebbero a questi ladruncoli in paesi come la Cina o la Malaysia, poiché la cruenza di tali descrizioni potrebbero cagionarne la cancellazione da parte dei moderatori...

La solidarietà al fotografo derubato - una solidarietà non pro-forma - è sentita e dovuta.

Messaggio modificato da efrem67 il Mar 3 2008, 08:32 AM
Nicola Verardo
Messaggio: #22
che dirti , da parte mia ho fatto installare con 500 euro un baule blindato in macchina ... e quando successe che me lo forzarono , a Ravenna, mi son gia ripagato dell'investimento .

Nital potra fare poco se non segnalare nel momento che venga portata all'assistenza ... controlla invece come gia fai i siti on-line su dubbie vendite a prezzi bassi ... magari chiedendo la matricola dell'oggetto per vedere la buona fede del venditore (ma dubito che te la possano o vogliano dare ...)

mi spiace hai la mia solidarietà
stefanocucco
Messaggio: #23
Hai tutta la mia solidarietà....posso solo immaginare come ti senti...
F.Giuffra
Messaggio: #24
Da quello che si legge seguendo questo forum la stragrande maggioranza di furti di attrezzatura avviene nelle auto posteggiate.

Chiediamo alla Nital di di scrivere bello grosso sulle confezioni, insieme a `Contiene Nital CArd` un bel NON LASCIATE MAI IN AUTO perche` nuoce gravemente alla salute *psichica e del portafogli*!

Per chi segue il forum pero` dovrebbe essere inutile, ormai, no?
GiovanniValentino
Messaggio: #25
Hai tutta la mia solidarietà......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >