FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cap D'ail
Scorcio di mare in Costa Azzurra
Rispondi Nuova Discussione
esperanto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è la prima volta che creo una nuova discussione. Ho scattato questa foto sulle coste di Cap d'Ail. A me piaceva decisamente il contrasto dei colori. In PP ho aggiunto una curva Velvia.
Lascio a voi suggerimenti e consigli.
Dati di scatto:
D200
Obiettivo da corredo 18/70
Focale 18 tempo 1/60 F 7,1
L'immagine allegata (non avendo troppo dimestichezza con il forum) l'ho ridotta, mi auguro vada bene.
Ciao e grazie

Immagine Allegata
nano70
Messaggio: #2
Non male mi piace, però dovresti dare una raddizzatina all'orizzonte che pende un po verso sx. Hai provato a farla in b/n, con un bel cielo scuro da fare risaltare l'albero'
photoflavio
Messaggio: #3
Mi piace molto.
L'ho visualizzata a pieno formato e, scorerendola in lungo ed in largo a video, ne ho apprezzato particolarmente alcuni dettagli; ti fa sentire sulla scena.

Ciao smile.gif
Flavio


Salvo40
Messaggio: #4
Molto bella come composizione e cromia...........ottima scelta dell'orario di scatto. Complimenti Pollice.gif
Maury_75
Messaggio: #5
QUOTE(Salvo40 @ Feb 19 2008, 05:11 PM) *
Molto bella come composizione e cromia...........ottima scelta dell'orario di scatto. Complimenti Pollice.gif

Quoto in pieno!!! bella bravo
maurizioricceri
Messaggio: #6
ottimo lo scatto ma una raddrizzatina non le farebbe male.
stefanocucco
Messaggio: #7
Molto ma molto bella! guru.gif
fabryxx
Messaggio: #8
Concordo sulla raddrizzatina e forse un briciolo in meno di mdc
gran bella foto, molto suggestiva
esperanto
Messaggio: #9
Grazie per l'apprezzamento e per i consigli.
Ho provveduto a raddrizzare la linea dell'orizzonte (0,53°), non posto la foto perchè altro non viene modificato.
Per quanto riguarda una versione in Bianco e Nero non ci ho provato, o per meglio dire ho provato a convertire una foto (sempre dello stesso soggetto) ma non mi sono ancora impratichito con la PP (utilizzo Capture NX) per cui la posto solo per curiosità (se sapete indirizzarmi a qualche altra discussione dove si parla della conversione in B/W è bene accetta).

Immagine Allegata


Per Fabryxx che cos'è l'mdc?
Grazie ancora
Manuel
alessandro.sentieri
Messaggio: #10
Complimenti per la prima foto, composizione e nitidezza perfetti Pollice.gif

Per mdc si intende maschera di contrasto...
paolopetrone
Messaggio: #11
Molto bella, l'inquadratura mi piace molto, bravo. Pollice.gif

ciao
esperanto
Messaggio: #12
Ciao a tutti,
volevo ringraziare i visitatori, coloro che hanno lasciato un commento ed i consigli guru.gif .
PS: Sapeste indicarmi un forum o un corso "pratico" per il B/W hmmm.gif .
Alle prossime
grazie.gif grazie.gif
ash
Messaggio: #13
molto belle tutte e 2!! nella prima la raddrizzatina come è già stato detto ed è perfetta, vista a pieno schermo si apprezza decisamente meglio, compresa la caratteristica terra rossa ed il suo profumo biggrin.gif



laugh.gif
andrea
esperanto
Messaggio: #14
Grazie ancora,
riattivo un secondo la discussione perchè sto provando ad inserire le foto e non solo il link.
Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alemal
Messaggio: #15
Bella, come scelta del soggetto, della inquadratura, della nitidezza, esposizione, ecc... ecc...
solo da raddrizzare l'orizzonte. Complimenti, e posta ancora foto, visto che hai capito in fretta e bene come fare, e che sei davvero bravo.
Ciao, Sandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio