FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tania
Rispondi Nuova Discussione
andreapatella
Messaggio: #1
IPB Immagine
davidemarrollo
Messaggio: #2
Ciao Andrea!!!

Premetto che per ora sto girando per osservare qualche ritratto, perchè tra poco inizierò anche io a farli... per cui il mio è un giudizio più che spassionato!!! wink.gif

Innanzitutto, mi sembra strano che nessuno abbia commentato questo tuo scatto.
Per me è molto bello, con una luce bellissima, molto romantica... forse l'unica cosa stonata è l'ombra che cade proprio sul giaccone, ma credo che tu abbia fatto un bellissimo scatto wink.gif
andreapatella
Messaggio: #3
Ti ringrazio sembra strano anche a me che questo scatto non sia piaciuto ,pero' i gusti son gusti,visto che ho postato altri scatti che a mio parere erano inferiori a questo ma hanno ricevuto piu' critiche!
Per quanto riguarda l'ombra d'avanti c'era un'altro albero. e l'ho postata senza nessuna pp
wgator
Messaggio: #4
Ciao, io ti rispondo per me, non so se per altre persone è uguale: sinceramente, a me viene istintivo commentare ciò che mi colpisce (sia in positivo sia in negativo).
Dal mio punto di vista, questo è un bel ritratto, tecnicamente mi piace, ma la posizione della ragazza un po' costretta tra i due tronchi e l'espressione, (sembra leggermente infastidita dal sole più che assorta a scrutare qualcosa) non mi ha suggerito particolari sensazioni...
In fondo, al di là della tecnica, quando osservo un'immagine, mi piace cercare di "conoscere" un po' il personaggio raffigurato e tentare di intuire qualcosa del suo mondo.

Ho pensato un po' prima di fare questo reply, ora ho risposto a fronte di una domanda precisa... inoltre, essendo qui per imparare, sono la persona meno qualificata per la critica... tuttavia questo è il mio pensiero
maurizioricceri
Messaggio: #5
Personalmente ho come l'impressione che non sia a fuoco.
wgator
Messaggio: #6
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 19 2008, 05:01 PM) *
Personalmente ho come l'impressione che non sia a fuoco.


bè... il fuoco è "caduto" tra la parte sinistra del viso della ragazza ed il tronco più vicino al fotografo. L'occhio sinistro mi sembra correttamente a fuoco, l'immagine è un po' piccola per capirci di più...
Mancano gli exif ma mi sembra una foto fatta con un obiettivo > di 50 mm a tutta apertura, quindi l'occhio destro, che è più distante dall'obiettivo non è perfettamente coperto dalla pdc...
andreapatella
Messaggio: #7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio