FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Chieti, Come La Vedo Io...
Prove incerte di racconto.
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Battista
Messaggio: #1
Vi propongo una serie di foto fatte oggi pomeriggio passeggiando per Chieti, la città in cui vivo.

Questi scatti vogliono essere l'inizio di un progetto a cui vorrei cominciare a lavorare, ossia documentare Chieti come la vedo io, una città con cui non ho mai avuto un grande feeling e che però vorrei provare a raccontare dal mio punto di vista sottolineando i suoi silenzi e la sua perenne stasi.

Ecco i primi scatti, presto ne seguiranno altri, in più puntate e mi piacerebbe che mi aiutaste a scegliere i migliori e più rappresentativi.

1. La villa comunale.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccare x ingrandire.

2. La villa comunale.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccare x ingrandire.

3. La villa comunale.
IPB Immagine
Cliccare x ingrandire.

4. Poratore di basso.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccare x ingrandire.

5.P.zza G.B. Vico.
IPB Immagine

6. P.zza Valignani.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccare x ingrandire.

Un saluto, Ale.
ValerioMusi
Messaggio: #2
Ciao Ale,bellissima serie e ottima la conversione....
Le mie preferite la 1,4,5 e 6....



Valerio
Negativodigitale
Messaggio: #3
Ciao Alessandro,
sono fotografie perfette, curatissime in ogni dettaglio. In ciascuna c'è la presenza umana.
La uno e la cinque sono le mie preferite.
Noto una certa inquietudine nei confronti della tua città ... è un male abbastanza comune ... rolleyes.gif


Ciao! Paolo
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Bellissime tutte.... ma la prima è la mia preferitissima , mi ricorda un'altra tua serie sotto la pioggia smile.gif Da queste immagini traspare una città silenziosa. stanca. malinconica.
photoflavio
Messaggio: #5
Ripeto considerazioni già espresse ma che le tue immagini meritano ampiamente.
La presenza di figure solitarie o di due persone al massimo in tutti questi scatti, mi trasmette una visione di una porzione di città dove ci si trova a passeggiare spesso soli, dove la tranquillità rischia di sfociare nella malinconica tristezza... mi pare di "sentire il silenzio" di questa domenica.

I bianchi e neri sono al tuo solito molto ben eseguiti. Personalmente trovo che la prima immagine da sola valga ampiamente tutta la serie, veramente bella! La terza mi ricorda alcuni "quadrati" in b/n di certi fotografi parigini.

Attendo altri scatti della tua città.
Un caro saluto, a presto smile.gif
Flavio

alexdelarge77
Messaggio: #6
Questi luoghi non mi sono nuovi....

che dire...come al solito grandi bianchi e neri...

inquadrature eccellenti.....

ottimo lavoro

un saluto

Alex

_Led_
Messaggio: #7
QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 17 2008, 10:26 PM) *
Vi propongo una serie di foto fatte oggi pomeriggio passeggiando per Chieti, la città in cui vivo.

Questi scatti vogliono essere l'inizio di un progetto a cui vorrei cominciare a lavorare, ossia documentare Chieti come la vedo io, una città con cui non ho mai avuto un grande feeling e che però vorrei provare a raccontare dal mio punto di vista sottolineando i suoi silenzi e la sua perenne stasi.

Ecco i primi scatti, presto ne seguiranno altri, in più puntate e mi piacerebbe che mi aiutaste a scegliere i migliori e più rappresentativi.
...


Paese mio che stai sulla collina, disteso come un vecchio addormentato...

Queste foto sintetizzano i maniera perfetta i pensieri e le chimere della mia adolescenza, spesa a cazzeggiare su quelle stesse panchine.

Come direbbe Barthes, sono tutte dotate di "punctum".

Per motivi miei personali preferisco la 3 e mi viene da piangere...non solo per il BN molto malinconico.

Perché hai rovesciato la 1?

Comunque belle tutte.

Ciao,
Marco, chietino di nascita, che a volte ritorna.

P.S. per tutti gli altri: Chieti, ai miei occhi e purtroppo, non è più quella cittadina che traspare dalle foto di Ale. Oggi io la vedo così, oppure così
Alessandro Battista
Messaggio: #8
Vi ringrazio tutti,
i vostri commenti mi incoraggiano molto a continuare in questo progetto, sta sera posterò altre foto...mò vi tocca!!! Vi ammorberò per un bel pezzo!!! laugh.gif

@Led, e si quelle panchine della villa comunale, quanti pomeriggi della mia adolescenza ho passato a chiacchierare con gli amici e a sognare ragazze, per noi sfigati, allora, irraggiungibili rolleyes.gif .
La prima non è girata, è ripresa dalla parte terminale della villa, dove comincia V.le Europa...dove c'era il bar Nettuno per intenderci wink.gif .

Ciao.

Messaggio modificato da Alessandro Battista il Feb 18 2008, 03:12 PM
dario-
Messaggio: #9
Un bel reportage guru.gif sempre con inquadrature curate ed equilibrate, non banali o scontate.
La conversione bianconero a me piace moltissimo e devo dire è un vaolre aggiunto per questi scorci.

Complimenti davvero tutte molto belle wink.gif

Dario
Alessandro Battista
Messaggio: #10
Grazie Dario!

Come promesso ecco altri scatti:

7.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

9.
IPB Immagine

Un saluto, Ale.
pedrosimo
Messaggio: #11
non ho parole per i tuoi scatti.......davvero notevoli.....
_Led_
Messaggio: #12
QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 18 2008, 05:11 PM) *
...
@Led, e si quelle panchine della villa comunale, quanti pomeriggi della mia adolescenza ho passato a chiacchierare con gli amici e a sognare ragazze, per noi sfigati, allora, irraggiungibili .


Più che irragiungibili, quelle due o tre passabili direi che se la tiravano un po' troppo...
(Ma non è che stiamo parlando delle stesse ragazze? tongue.gif Io ho 41 anni, tu?)

QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 18 2008, 05:11 PM) *
La prima non è girata, è ripresa dalla parte terminale della villa, dove comincia V.le Europa...dove c'era il bar Nettuno per intenderci .

Ciao.


Azz...ecco perché mi sembrava girata...col muro a sinistra invece che a destra.
E poi ... ma il bar Nettuno davvero non c'é più???? ohmy.gif

P.S. la prossima volta che vengo ci vediamo alla Trinità verso le 6/ 6 e mezzo...se piove invece sotto i portici del corso... biggrin.gif
Andry81
Messaggio: #13
Ciao Alessandro,
trovo molto interessante la 1 e la 4, le altre onestamente un pò per inquadrature e un pò per soggetto non mi entusiasmano.Forse non conoscendo la città non riesco a darti un giudizio preciso, forse.

Andrea
brunello
Messaggio: #14
Veramente un racconto interessante! Molto belle!
Alessandro Battista
Messaggio: #15
QUOTE(_Led_ @ Feb 19 2008, 08:51 AM) *
Più che irragiungibili, quelle due o tre passabili direi che se la tiravano un po' troppo...
(Ma non è che stiamo parlando delle stesse ragazze? Io ho 41 anni, tu?)
Azz...ecco perché mi sembrava girata...col muro a sinistra invece che a destra.
E poi ... ma il bar Nettuno davvero non c'é più????


E già...quanto se la tiravano!! rolleyes.gif Io ho 34 anni wink.gif

Si il bar Nettuno non c'è più....al suo posto ora c'è una macelleria...che tristezza!
QUOTE(_Led_ @ Feb 19 2008, 08:51 AM) *
P.S. la prossima volta che vengo ci vediamo alla Trinità verso le 6/ 6 e mezzo...se piove invece sotto i portici del corso... biggrin.gif

Volentieri smile.gif , e ci facciamo pure una bella vasca per il corso!

Ciao.

QUOTE(Andry81 @ Feb 19 2008, 09:33 AM) *
Ciao Alessandro,
trovo molto interessante la 1 e la 4, le altre onestamente un pò per inquadrature e un pò per soggetto non mi entusiasmano.Forse non conoscendo la città non riesco a darti un giudizio preciso, forse.

Andrea


Grazie per il commento, Andrè se le mie foto piacessero sempre e comunque comincerei veramente a preoccuparmi rolleyes.gif .

Ciao.

QUOTE(brunello @ Feb 19 2008, 01:22 PM) *
Veramente un racconto interessante! Molto belle!


Grazie mille!


Un saluto, alle prossime puntate!
VitoB
Messaggio: #16
Inquadrature molto belle e b/n convincente.

Sono stato poco a Chieti (la mia ragazza di allora lavorava in ospedale) e durante le mie visite settimanali, girando per la cittadina, ho provato le stesse impressioni da Te ben rappresentate.

Oltre ad un freddo da cani.

Complimenti.
Vito
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #17
mi piacciono la 3 e la 6


smile.gif





ciao
_Led_
Messaggio: #18
QUOTE(Alessandro Battista @ Feb 20 2008, 02:35 PM) *
...Volentieri smile.gif , e ci facciamo pure una bella vasca per il corso!


Eh...mi hai capito al volo wink.gif
Alessandro Battista
Messaggio: #19
QUOTE(VitoB @ Feb 20 2008, 07:09 PM) *
Inquadrature molto belle e b/n convincente.

Sono stato poco a Chieti (la mia ragazza di allora lavorava in ospedale) e durante le mie visite settimanali, girando per la cittadina, ho provato le stesse impressioni da Te ben rappresentate.

Oltre ad un freddo da cani.

Complimenti.
Vito



QUOTE(subject64 @ Feb 20 2008, 09:32 PM) *
mi piacciono la 3 e la 6
smile.gif
ciao



Grazie!!! rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Espressivi e dalla tecnica ormai inconfondibile i tuoi BN!
Ottime le composizioni e la luce, molto ben valorizzata dalla particolare post-produzione.
Tutte bellissime ma, per gusto personale, preferisco quelle del primo gruppo di cui mi hanno colpito particolarmente la prima e la quinta.
Complimenti, Alessandro, un'ottima serie! Pollice.gif

un saluto
Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Feb 22 2008, 01:26 PM
Alessandro Battista
Messaggio: #21
QUOTE(Bruno L @ Feb 22 2008, 01:25 PM) *
Espressivi e dalla tecnica ormai inconfondibile i tuoi BN!
Ottime le composizioni e la luce, molto ben valorizzata dalla particolare post-produzione.
Tutte bellissime ma, per gusto personale, preferisco quelle del primo gruppo di cui mi hanno colpito particolarmente la prima e la quinta.
Complimenti, Alessandro, un'ottima serie! Pollice.gif

un saluto
Bruno


Grazie mille Bruno,
i tuoi commeti sono sempre particolarmente graditi! biggrin.gif

Un saluto, ALE.
maurizioricceri
Messaggio: #22
Grazie Ale di questo magnifico reportage magistralmente in b/n, posti che conosco e rivisto con gioia.
marcelus
Messaggio: #23
belle foto e bel bn, ma per come ho conosciuto io chieti e per come l'ho vissuta, queste foto non rispecchiano la città.
adoro quella città e la sua apparente tranquillità.

carlovig
Messaggio: #24
Bellissima serie di foto che rappresentano molto bene il tuo intento. Anche io mi congratulo con te per l'ottima conversione. Le mie preferite la 1 e la 5. Personalmente alla 5 sistemerei le linee verticali che sono leggermente convergenti.

carlo
bluemonia
Banned
Messaggio: #25
mi piace il b/n di queste tue foto.. secondo me lemigliori sono la 1 e la 5..

sono sicura che verrà fuori un bel progetto! buon lavoro! smile.gif

ciau
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >