FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rumore A Iso Alti
La qualità dipende solo dal software?
Rispondi Nuova Discussione
Marco.rova
Messaggio: #1
Non sono un esperto in materia da qui la mia domanda...

Leggendo le varie discussioni sul tema vedo che il comportamento dei vari modelli cambia e di conseguenza la resa finale delle immagini scattate.

Il fatto che il rumore migliori o peggiori da un modello all'altro di macchina, dipende esclusivamente dal software adottato o in qualche modo c'entra anche il processore?

Nel caso sia una questione di software, è aspicabile che con le evoluzioni tecnologiche ottenute (vedi D300) Nikon preveda nuovi FIRMWARE per quei modelli che ne possano sfruttare i benefici, es D200?

Grazie

Marco
wgator
Messaggio: #2
Ciao, bè, non sono certo esperta neppure io, ma il "rumore" penso che derivi principalmente da questioni di carattere hardware: sensore, circuiti di amplificazione ecc. Il processore credo intervenga marginalmente sul rumore, magari quello influisce di più sulla velocità....
litero
Messaggio: #3
c'è una discussione in rilievo che spiega per filo e per segno cos'è il rumore come viene creato come viene ampliato (o ridotto) ecc...
Una lettura attenta è la miglior cosa!

Pollice.gif

Clicca qui....................

Messaggio modificato da meialex1 il Feb 13 2008, 12:06 PM
danibodo
Messaggio: #4
Nell'ambito della tecnologia (computer, notebook, palmari, macchine digitali ecc.) la regola è una sola:
se la differenza tra il vecchio e il nuovo è a livello hardware, non c'è nulla da fare, perché l'aggiornamento del prodotto vecchio costerebbe troppo
se la differenza tra il vecchio e il nuovo è a livello sotware, non c'è nulla da fare, per un motivo prettamente commerciale. Chi comprerebbe una D300, se un aggiornamento della D200 ne potesse avvicinare le prestazioni?

rolleyes.gif

Ciao
Marco.rova
Messaggio: #5
QUOTE(danibodo @ Feb 13 2008, 05:45 PM) *
Nell'ambito della tecnologia (computer, notebook, palmari, macchine digitali ecc.) la regola è una sola:
se la differenza tra il vecchio e il nuovo è a livello hardware, non c'è nulla da fare, perché l'aggiornamento del prodotto vecchio costerebbe troppo
se la differenza tra il vecchio e il nuovo è a livello sotware, non c'è nulla da fare, per un motivo prettamente commerciale. Chi comprerebbe una D300, se un aggiornamento della D200 ne potesse avvicinare le prestazioni?

rolleyes.gif

Ciao


Concordo, anche se non penso che un aggiornamento software possa mettere in crisi le sales performance della D300.

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio