FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fastweb
chi lo ha come si trova?
Rispondi Nuova Discussione
giovanni1973
Messaggio: #1
Buon Giorno, sono in procinto di fare un contratto internet Flat + telefono 24 su 24 ore, con Fastweb, e liberarmi in un colpo solo di Telecom e infostrada.

L'offerta che mi hanno proposta è allettante oltre avere i 20mb per internet, pagherei anche nel 2009, alla fine dell'oferta e con il prezzo intero, meno di quello che pago ora io con telecom+infostrada.

Però leggendo su internet mi sono incominciati a venire i dubbi, ora tutto sommato navigo degnamente senza grossi intoppi, non velocicssimamente, ma perlomeno senza blocchi.

Invece appunto leggendo su molti forum non tutti sono contenti del servizio offerto.
Il mio principale motivo di passare a Fastweb è quello di liberami da telecom che non uso......visto che infostrada ancora non me lo permette nella mia zona.

Ora chiedo a voi per chi lo ha e lo usa...come si trova?

Grazie anticipatamente per le risposte

Buona srata Giovanni


mircob
Messaggio: #2
Io ho Fastweb con l'adsl perchè la fibra ottica non è ancora arrivata da me.Direi che in questo caso Fastweb è un pò cara per quello che offre, ma se da te arriva la "fibra" allora cambia tutto in meglio.
Saluti Mirco.
giovanni1973
Messaggio: #3
QUOTE(mircob @ Feb 6 2008, 05:42 PM) *
Io ho Fastweb con l'adsl perchè la fibra ottica non è ancora arrivata da me.Direi che in questo caso Fastweb è un pò cara per quello che offre, ma se da te arriva la "fibra" allora cambia tutto in meglio.
Saluti Mirco.



Speriamo io ci provo speriamo di non cadere dalla padella alla brace.....purtroppo io con infostrada mi trovo abbastanza bene ma il mio problema e telecom, che voglio eliminarlo.

Infostrada mi continua a dire che a momenti nella mia zona sarà disponibile il servizio, ma intanto butto via soldi per nulla, visto che telecom non lo uso,

Per il prezzo pagherei (dal 2009)quello che pago ora per il solo infostrada, con una velocita di 20Mb contro gli attuali 4 scarsi ora (sempre che funzioni tutto).
Nell'offerta che mi hanno proposto tutto il 2008 avrebbe un prezzo scontato.
Aspettero la nottata che spero mi porti consiglio.

Grazie per la tua testimonianza

Ciao Giovanni.

ash
Messaggio: #4
ciao, io ho ankora telecom, pensavo alla adsl di fasweb (adsl xkè fibra qui nn c'è.. in caso sarebbe un atro discorso...), ma adesso che hanno passato le 2 a 7mbit e la mia 4 a 20(ankora in attesa... xo' già 7 mi concede i miei 800 kb/s fissi in dl )ci sto riflettendo e mi sa che mi tengo questa... hanno anche abbassato notevolemtne i prezzi...

xo' fast è sempre fast... biggrin.gif


ciau
andrea
Luceformecolori
Messaggio: #5
Io avevo Fastweb a Torino, ed anche dopo il trasferimento a Sanremo ho rifatto il contratto con loro.

Il servizio sarà un po' più caro (ma non così tanto) ma a me a sempre funzionato velocemente e senza intoppi.

Ieri all'una ho avuto il primo problema di isolamento della linea, alle nove di stamattina avevo già il tecnico e, trattandosi poi di un guasto di centrale c'è voluto un po'. dopo due ore era tutto a posto.

Non posso proprio lamentarmi, e sono solo in ADSL... chissà chi ha la fibra!
giovanni1973
Messaggio: #6
ho sentito anche mia sorella, lo usa in ufficio e mi ha detto che si trova benissimo nessun problema, e anche quando c'è stato qualcosa che non andava è subito intervenuto il tecnico.

Beh...
mi avete rincuorato un po

Giovanni
andrea.cinalli
Messaggio: #7
io ho la fibra di fastweb e ormai da 5 anni e mezzo mi trovo benissimo, mai avuto un problema e mai un disservizio.
davidebaroni
Messaggio: #8
Io ho fastweb ADSL e telefono. Mi hanno detto e confermato che non vengono più fatti nuovi contratti con la fibra ottica per le abitazioni. Peccato.
Il servizio è buono, soprattutto per ciò di cui in realtà non dovrebbe mai esserci bisogno: l'assistenza. Almeno la gente con cui parli, e soprattutto quelli che arrivano a casa, sono competenti. Però ho un po' troppi guasti...
Mi dicono anche, sempre i tecnici di FW, che (almeno nella mia zona) si continua ad essere attaccati agli armadietti Telecom: pare che il sindaco non gli abbia dato i permessi per scavare e portare le LORO linee con i LORO armadietti... mi sembra strano, anzi illegale, ma questo mi hanno detto. Comunque, molti dei miei guasti sono appunto dovuti all'armadio Telecom, che è malconcio, e quando piove si riempie d'acqua... Infatti i guasti li ho SEMPRE quando piove. biggrin.gif
E pensare che ho la LORO fibra ottica a 30 m da casa... ma non ho potuto farla arrivare IN casa.
Se non ci sono troppe differenze di prezzo, cercherò di fare un contratto "business" con fibra ottica. Almeno quella mi si dice che non dà problemi di alcun tipo...

Messaggio modificato da twinsouls il Feb 6 2008, 07:25 PM
Moua
Messaggio: #9
Io non ho fatto labbonamento con Fastweb perchè scritto in piccolo vi era la clausola di IP pubblico per max 20 ore al mese o giu di li.

Questo significa che per navigare in siti che richiedono il riconoscimento IP e/o collegamenti a server pubblici potrebbero nascere dei problemi.
L'ip sempre pubblico era possibile averlo con un aumento del costo dell'abbonamento.

giovanni1973
Messaggio: #10
QUOTE(Moua @ Feb 6 2008, 07:37 PM) *
Io non ho fatto labbonamento con Fastweb perchè scritto in piccolo vi era la clausola di IP pubblico per max 20 ore al mese o giu di li.

Questo significa che per navigare in siti che richiedono il riconoscimento IP e/o collegamenti a server pubblici potrebbero nascere dei problemi.
L'ip sempre pubblico era possibile averlo con un aumento del costo dell'abbonamento.



Si ho letto questa opzione, ma credo si un problema relativo....ip pubblico utile se giochi in rete o scarichi da p2p....hai le 20 ore mensili finite questo ti diventa privato....quidi gli altri utenti praticamente non ti vedono.....ma dato che io non gioco in rete non uso il pc come server e uso emule molto raramente, per il mio utilizzo è un problema relativo. Cmq di emule c'è ne una versione idonea per i clienti Fastweb.

Giovanni
paolopetrone
Messaggio: #11
Io utilizzo fasweb adsl senza problemi, avevo l'opzione 30 ore al mese, ora sono passato a quella 24hsu24h.

ciao
Moua
Messaggio: #12
Infatti io gioco in rete e non mi poteva andare bene.
Mark87
Messaggio: #13
Io ho fibra ottica 24 ore su 24 telefono e internet...
E' il meglio che ci sia in giro...è vero che costa di pi, ma se hai un problema chimi e in 30 minuti max sono da te e ti sostituiscono quasi sempre il modem per gratuitamente...
Un servizio a dir poco perfetto, tutto davvero eccellente, la velocità poi non ve lo dico neanche guru.gif guru.gif

Davvero un grande servizio!!!

Io pagavo 75€ mensili, adesso ho chiamato a mi hanno offerto mi pare sui 50€ mensili...quindi ragazzi costa di più ma è un altro pianeta!!! guru.gif

Marco
Angelo52
Messaggio: #14
Anch'io, già da qualche anno, ho fibra ottica 24 ore su 24 telefono e internet.
Qualche problema all'inizio, ora va tutto alla grande.
Angelo
mi8
Messaggio: #15
...informati se nella tua zona fasweb va bene, se va bene PRENDILO senza indugio, è il massimo sia ADSL sia FIBRA!!!
Annalisa_Russo
Messaggio: #16
Io non ho mai avuto problemi ... anzi non mi ha mai lasciato a piedi. Solo raramente la posta ti dice che non riconosce la password per qualche ora ma poi torna tutto ok .... e poi è super rapido wink.gif a lavoro ho l'adsl con telecom alice ma in confronto è una schifessa tongue.gif
Riccardo S.
Messaggio: #17
Io ho fastweb fibra (10Mbit) da ormai più di 2 anni. La velocità ul/dl è notevole (arrivo anche 1megabyte/sec che è comunque inferiore al massimo teorico di 1220kb/sec) e fino ad ora non ho mai avuto problemi né di linea telefonica né di rete.

Il discorso dell'IP privato è un limite se si vogliono mettere in piedi servizi di hosting (ovvero far diventare il proprio PC un server, ad esempio un FTP server o un HTTP server) per indirizzi non appartenenti alla rete FW (all'interno della rete FW non vi è alcun problema).

Per il resto (P2P, giochi online, video conference), generalmente ma con alcune eccezioni, è possible fare tutto ciò che si fa con un indirizzo pubblico; se si hanno problemi probabilmente è perché si sta usando un programma client non predisposto per l'utilizzo con reti fastweb. Inoltre, l'IP privato rende invisibile la propria macchina all'esterno quindi meno esposta ad attacchi provenienti da fuori la rete FW.

A mio parere conviene passare a FW solo se si può disporre del collegamento in fibra ottica (e non si hanno necessità di hosting, anche se il servizio business, a fronte di un pagamento più alto offre l'IP pubblico) altrimenti meglio altri operatori, considerando che i costi di FW non sono bassi.

R.


giovanni1973
Messaggio: #18
Ieri ho fatto il contratto...oggi mi richiamano per la riconferma di dati....e per prendere l'appuntamento con il tecnico di Fw, fissato per mercoledì 13.
Mi hanno detto che il 19 c'è il distacco da telecom.

Per il momento mi sembrano molto efficenti.......speriamo anche in seguito

...Ho chiesto in zona a amici e parenti che usano Fw...tutti mi hanno comfermato la bonta del prodotto...e allora mi sono deciso.....per l prezzo devo dire che con l'offerta con cui io lo preso pago....più o meno quello che pago ora.....con la differenza che Fw arriva a 20Mb (teorici poi vi sapro dire).....mentre ora infostrada viaggio sui 4 scarsi molto scarsi.....con la sera e i giorni festivi....ancora più lento.

Giovanni
Reflexo
Messaggio: #19
Il servizio è sicuramente migliore di alice in tempi di attivazione,risoluzione problemi tecnici,e linea ma se hai un po di pazienza ti conviene alice che risparmi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio