FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Proposito Di Susy E Di Andy57
Closed Topic Nuova Discussione
simofreccia
Messaggio: #1
Cari amici vicini e lontani, come diceva un famoso mito radiofonico...
Come potete notare dal mio profilo scrivo poco e partecipo poco alla comunity i motivi sono vari e tra questi c'è anche quello che sto per presentarvi:

Il notro amico Andy57 il 6 gennaio di quest'anno ha sottoposto al giudizio degli altri amici della comunity un bellissimo scatto (amio parere bellissimo davvero), peccato che non fosse suo...
Io ricordavo di averlo visto gia almeno un paio di anni fa in un'altra comunity (mi piaceva molto la modella), ho perso un po' di tempo e qui posto il risultato della mia ricerca...

http://photo.net/photodb/photo?photo_id=3395583

Se nella prima frase del suo post (http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=79972) egli lascia adito a dubbi sul fatto che la foto possa non essere sua, nell'ultima che cita 'mi dispiace per le altre foto ma la modella non ha voluto che le publicassi,erano un po piu glamour spinto,comunque grazie a tutti' si appropria invece proprio in modo esplicito di una cosa non sua...

VERGOGNA!!

Ora vorrei dire solo una cosa.... perchè?
Perche spacciarsi per quacosa che non si è? Perchè portare ad esempio il lavoro degli altri facendolo passare come proprio? Per le stelline del forum? per i voti? per essere più bravi (anzi per apparire non per essere...)?
Lo espongo al pubblico ludibrio perchè odio queste cose e per cercare di far capire che non tutti sono in buona fede, non tutti sono sempre più bravi...
Tant'è.. così va il mondo ormai ma non potevo non rendere partecipi tutti della cosa.

Ciao.

Simone.

roberto.deltogno
Messaggio: #2
Pessimo!!!

però sentiamo che dice "l'accusato" :-)
Ngarfo
Messaggio: #3
Magari Andy è quel fotografo? hmmm.gif
Bo!
Se ci risponde magari......... dry.gif
Moua
Messaggio: #4
Se fosse vero sarebbe davvero vergognoso...vediamo se risponde
simofreccia
Messaggio: #5
Si aspetto la risposta...
il vero autore mi sembra che sia Sloveno, ha un sito molto carino e fa delle belle foto...
magari gli scrivo per chiedergli se è iscritto alla comunity Nital??

pepino_77
Messaggio: #6
QUOTE(simofreccia @ Jan 16 2008, 04:10 PM) *
Cari amici vicini e lontani, come diceva un famoso mito radiofonico...
Come potete notare dal mio profilo scrivo poco e partecipo poco alla comunity i motivi sono vari e tra questi c'è anche quello che sto per presentarvi:

Il notro amico Andy57 il 6 gennaio di quest'anno ha sottoposto al giudizio degli altri amici della comunity un bellissimo scatto (amio parere bellissimo davvero), peccato che non fosse suo...
Io ricordavo di averlo visto gia almeno un paio di anni fa in un'altra comunity (mi piaceva molto la modella), ho perso un po' di tempo e qui posto il risultato della mia ricerca...

http://photo.net/photodb/photo?photo_id=3395583

Se nella prima frase del suo post (http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=79972) egli lascia adito a dubbi sul fatto che la foto possa non essere sua, nell'ultima che cita 'mi dispiace per le altre foto ma la modella non ha voluto che le publicassi,erano un po piu glamour spinto,comunque grazie a tutti' si appropria invece proprio in modo esplicito di una cosa non sua...

VERGOGNA!!

Ora vorrei dire solo una cosa.... perchè?
Perche spacciarsi per quacosa che non si è? Perchè portare ad esempio il lavoro degli altri facendolo passare come proprio? Per le stelline del forum? per i voti? per essere più bravi (anzi per apparire non per essere...)?
Lo espongo al pubblico ludibrio perchè odio queste cose e per cercare di far capire che non tutti sono in buona fede, non tutti sono sempre più bravi...
Tant'è.. così va il mondo ormai ma non potevo non rendere partecipi tutti della cosa.

Ciao.

Simone.


Se la cosa fosse vera sarebbe parecchio squalliduccia però...non per fare l'avvocato del diavolo...non è che nelle frasi riportate il nostro si appropri esplicitamente degli scatti.
Certo, solo lui può chiarire.
ironic
Messaggio: #7
se si guarda bene...uno che prima esordisce con le frasi di questi post....primo post
secondo post

e poi pubblica foto di questo (buonissimo) livello...
terzo post
quarto post

...o è un talento naturale...o è un minimo "incoerente"...

per lui...gli auguro la prima...
...ma........ hmmm.gif

Messaggio modificato da ironic il Jan 16 2008, 05:20 PM
pepino_77
Messaggio: #8
QUOTE(ironic @ Jan 16 2008, 05:19 PM) *
se si guarda bene...uno che prima esordisce con le frasi di questi post....primo post
secondo post

e poi pubblica foto di questo (buonissimo) livello...
terzo post
quarto post

...o è un talento naturale...o è un minimo "incoerente"...

per lui...gli auguro la prima...
...ma........ hmmm.gif


...in effetti...
simofreccia
Messaggio: #9
E bravo Ironic non avevo visto gli altri post....

http://photo.net/photodb/photo?photo_id=6593427 questo è riferito al suo quarto post....

quindi o si è iscritto a photo.net con vari pseudonimi (questo per rispondere a chi aveva dei dubbi che fosse lui stesso il fotografo del link che ho pubblicato precedentemente) oppure frequenta il sito in oggetto e poi spaccia foto non sue....


Paolo Inselvini
Messaggio: #10
Questo è il problema di non esporre un watermark sulle proprie foto o almeno una firma che sia difficile da clonare. Ho deciso anche io nei miei ultimi scatti a modelle di non apporre più la mia firma se non per le foto che dò alle dirette interessata ridotte per il web anche se so che in 2 minuti un colpo di timbro clone farebbe sparire il tutto.

In un sito di modelle che non cito ovviamente mi ricordo di un caso di un "fotografo" che prendeva foto degli altri fotografi e si spacciava per agenzia quando lui era un fotografo facendo bella figura e organizzando anche workshop...
Per questo so che sono partite azioni legali in tal senso.

Certo è che chiedere informazioni per delle cornici e poi postare delle foto comunque di un buon livello tecnico lascia pensare hmmm.gif

Messaggio modificato da Paolillo82 il Jan 16 2008, 05:30 PM
simofreccia
Messaggio: #11
Questo è un problema semplicemente di correttezza ed onestà intellettuale...

Scusatemi ma sono furioso.... proprio non sopporto questa cosa....

Ngarfo
Messaggio: #12
Mi sa tanto che Andy non lo vedremo mai più.....almeno sotto questo nome.........e se mai dovesse rispondere se ne uscirà con una frase del tipo:<<Volevo saggiare la conoscenza degli utenti o vedere chi se ne intende di fotografia>> o qualcosa di simile!!!! biggrin.gif
joyful
Messaggio: #13
Qualora le accuse risultassero fondate, andy57 ha fatto proprio una figura da "barbino". Purtroppo il furto, a qualunque titolo, è sempre esistito, esiste ed esisterà in ogni manifestazione umana; arrivare a rubare uno "scatto" per aumentare la propria autostima, mi sembra il massimo della bassezza intellettiva alla quale un essere umano possa giungere.

Canzonando un vecchio motivetto in auge quando ero più giovane: "para para pà! para para pà! para parà ppà ppà... figur i m........"

enJOY ;-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Nota Moderatore: Ringraziando l'utente che ha scoperto questa "irregolarita'", chiederei all'utente Andy57 di chiarire la propria posizione.
La discussione pero' non tratta di commenti ad una foto postata per cui verra' spostata al Bar, chiaramente per conservarne una maggiore visibilita' il link sara' sempre visibile nella sezione Glamour.


Saluti

Giacomo
_andrew_
Messaggio: #15
QUOTE(Paolillo82 @ Jan 16 2008, 05:28 PM) *
Certo è che chiedere informazioni per delle cornici e poi postare delle foto comunque di un buon livello tecnico lascia pensare hmmm.gif

Infatti le ha postate senza cornici messicano.gif

Visto che siamo al bar, noto qualche somiglianza a questo profilo....ma può essere solo una casualità....

Messaggio modificato da mrDre il Jan 16 2008, 06:38 PM
studioraffaello
Messaggio: #16
su via....
magari e' un ragazzino,.,,,,e ha fatto una sciocchezza
lasciamo perdere con un sorriso............ rolleyes.gif
ANTENORE
Messaggio: #17
Non fatene una crociata...questo basta e avanza
Befembeker
Messaggio: #18
Proprio non capisco....

Le pochissime foto che ho qui postate sono state fatte non per sentirmi dire bravo, bella....ma perchè nonostante fossero tra le "meglio" che avevo, le ho inviate per sentirmi dare consigli da chi, più esperto di me, potesse aiutami a migliorare.

Postare un lavoro non proprio, è sinonimo veramente di pochezza e di un desolante bisogno di appagazione.

Non lo condanno, lo commisero.....

@simofreccia
guru.gif guru.gif
Complimenti per la memoria....ok la posa particolare, ma davvero complimentissimi per la memoria.....fotografica!! laugh.gif laugh.gif



Messaggio modificato da Befembeker il Jan 16 2008, 07:11 PM
nano70
Messaggio: #19
Non credo ci siano scuse. Se voleva dei commenti su quelle foto, o sul suo autore, bastava che postasse il Link del sito dove apparivano (e non che le spacciasse per sue), qui al Bar o al massimo nella sezione Photo Culture. Riamngo perplesso...mah unsure.gif
Maicolaro
Messaggio: #20
Che tristezza!
Non è la prima volta che accade...
E ho paura che non sarà neanche l'ultima...

Un saluto
m.

Messaggio modificato da Maicolaro il Jan 16 2008, 08:27 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Nota Moderatore: Chiudo la discussione in quanto poco altro c'e da aggiungere se non attendere delle spiegazioni dall' Utente Andy57/Hendrix.

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Jan 16 2008, 09:12 PM
ADMINISTRATOR
Admin
Messaggio: #22
Siamo spiancenti nel comunicare che l’utente hendrix alias Andy57 viene riposizionato nella categoria Banned.

La decisione, presa in accordo unanime con il Team di Moderazione, è conseguente alla pubblicazione da parte del suddetto utente di fotografie realizzate da altri autori e manifestamente presentate come proprie, contravvenendo alle regole della sezione “Word no word” ed allo spirito della Community.
Quanto accaduto è molto grave non solo per la responsabilità della pubblicazione, ma anche per la mancanza di trasparenza che si è manifestata nei confronti di ogni iscritto / visitatore del nostro portale.

Ricordiamo che, come da regolamento, la responsabilità resta a carico di chi pubblica il messaggio che se ne assume ogni conseguenza anche legale, ovviamente anche nei confronti dei veri autori delle immagini pubblicate.


ADMINISTRATOR
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio