FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritorno In Nikon
Rispondi Nuova Discussione
FAMSIG
Messaggio: #1
Buonasera, dopo anni di lontananza ( feliccissimo ex possessore di FE e FM) ritorno in Nikon, Ho acquistato una D40, ieri sera e ho provato a fare solamente pochissime foto, trovando subito un simpatico feeling . Le foto sono venute bene e di conseguenza per ora sono soddisfatto.
Faccio ora una domanda che puo' senbrare banale, poichè negli ultimi 5 anni ho utilizzato solamente digitali compatte, ( ne ho ancora 2 ) mi sono trovato bene a guardare le riprese nel display prima dello scatto, cosa che non mi riesce nella D40. E' normale non vedere l'oggetto da riprendere oppure ho impostato qualcosa che non ricordo. Nel ibretto non riesco a trovare informazioni.
Mi iutate.
Grazie
Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(FAMSIG @ Dec 23 2007, 10:58 PM) *
Buonasera, dopo anni di lontananza ( feliccissimo ex possessore di FE e FM) ritorno in Nikon, Ho acquistato una D40, ieri sera e ho provato a fare solamente pochissime foto, trovando subito un simpatico feeling . Le foto sono venute bene e di conseguenza per ora sono soddisfatto.
Faccio ora una domanda che puo' senbrare banale, poichè negli ultimi 5 anni ho utilizzato solamente digitali compatte, ( ne ho ancora 2 ) mi sono trovato bene a guardare le riprese nel display prima dello scatto, cosa che non mi riesce nella D40. E' normale non vedere l'oggetto da riprendere oppure ho impostato qualcosa che non ricordo. Nel ibretto non riesco a trovare informazioni.
Mi iutate.
Grazie
Graziano

E' normale, non si può, dipende dal sistema reflex. Il live view funziona ad oggi solo su D3 e D300, ma non si usa come sulle compatte.

Saluti e bentornato

Giovanni

Messaggio modificato da gciraso il Dec 23 2007, 11:05 PM
photoflavio
Messaggio: #3
Ciao e benvenuto smile.gif
Ciò che ti succede è assolutamente normale. Con la D40 non è possibile la visione della scena inquadrata prima dello scatto sul monitor; é possibile su modelli più recenti (D300 e D3) dotati di questa funzione (denominata Live View).

Buone foto ed auguri di Buon Natale smile.gif
Flavio

Ops... vedo che ci siamo sovrapposti nel risponderti smile.gif



Messaggio modificato da photoflavio il Dec 23 2007, 11:08 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio