FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prime Foto D300
Rispondi Nuova Discussione
MARGHERITA
Messaggio: #1
rolleyes.gif Ciao a tutti ho fatto le prime foto con la mia macchinina D300 ne ho messo alcune nella mia gallery,e qui vedo di mandarvene una..............aspetto i vostri commenti siate buoniiiiiiiiiiii sto ancora leggendo le istruzioni (sono passata dalla d70 a questa) :
obbiett.18/200 vr dx lunghezza foc.18mm messa a fuoco AF-S
diafr.F/4.5 tempo posa 1/80 sec. espos.Auto Program.
iso 500 nitidezza 3
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cosmith
Messaggio: #2
Vuoi un parere tecnico o artistico?
Artisticamente ti dirò che è ok, ,avrei preferito un pò più di cielo, magari un altro scorcio con un pò più di verde per creare contrasto cromatico (ma questo è un mio gusto personale).
Tecnicamente... la foto è un pò piccina, poi, vedi sopra, un pò troppo "monocromatica" per capire la resa dei colori.
Io invece sono curioso di sapere come vanno l'autofocus (in termini di velocità) e i sistemi esposimetrici, specie il matrix, l'ergonomia della macchina, l'autonomia della batteria.
Comunque, complimenti per il nuovo (ottimo) acquisto, io per ora "arranco" con la mia D80.
photoflavio
Messaggio: #3
Ciao margherita smile.gif
Non ci scommetto ma... è forse fatta a Bussana Vecchia, il paese degli artisti?

Se devo trovare un difetto a questo scatto, direi che il più evidente è probabilmente di un protagonista vero che dica "ehi, sono qui...". Lo scatto mi pare in questo senso un po' confuso e lo sguardo vaga qua e la alla ricerca del soggetto principale. Eventualmente, un'inquadratura un po' più larga avrebbe forse raccontato meglio l'ambientazione.

Ciao ed a presto,
Flavio

MARGHERITA
Messaggio: #4
QUOTE(photoflavio @ Dec 16 2007, 11:32 PM) *
Ciao margherita smile.gif
Non ci scommetto ma... è forse fatta a Bussana Vecchia, il paese degli artisti?

Se devo trovare un difetto a questo scatto, direi che il più evidente è probabilmente di un protagonista vero che dica "ehi, sono qui...". Lo scatto mi pare in questo senso un po' confuso e lo sguardo vaga qua e la alla ricerca del soggetto principale. Eventualmente, un'inquadratura un po' più larga avrebbe forse raccontato meglio l'ambientazione.

Ciao ed a presto,
Flavio

Confermo e' Bussana,il paese degli artisti, ci sono stata domenica mattina , che freddo Fulmine.gif
x il soggetto il problema sarebbe stato trovarne uno.... rolleyes.gif l'unico era lui!!!!!
saluti rita

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio