FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Tanti Auguri A Fabio Blanco
Rispondi Nuova Discussione
alcarbo
Messaggio: #1
Tanti auguri a Fabio Blanco maestro di fotografia naturalstica

Nasco a Torino nel 1972 (11 dicembre) dove a nove anni sviluppo e stampo il mio primo rullino in B&W. La mia prima macchina, una Petri a telemetro passatami da mio padre, è ancora gelosamente custodita tra i primi ricordi di fotografia.
La mia passione per la fotografia naturalistica è nata a undici anni dietro la finestra di un balcone di città, quando nascosto dalle tende fotografavo i passeri che, attratti dal grano lasciatogli, accorrevano.
Ben presto mi appropriai della reflex di mio padre: una Pentax ME. Il buon corredo in dotazione (macro, tele, moltiplicatori, soffietti di prolunga, ecc.) mi permise di sperimentare in molti campi, anche nel campo del macro più spinto. Ma anche se la fotografia mi affascinava la giovane età mi distrasse da questo meraviglioso mondo, così accantonai per diversi anni la fotografia. La ritrovai con l'età della ragione, il pretesto: documentare i miei viaggi e i miei trekking sulle mie amate montagne.
Dopo pochi anni di pellicola mi convinsi che era ora di passare al digitale, ma le reflex digitali a ottiche intercambiabili di metà anni novanta costavano veramente care, così optai per una delle pochissime compatte con sistema reflex: una Olympus C2500L con la quale, grazie a diversi aggiuntivi utilizzati, mi divertii per parecchi anni.
Nel 2002 feci il grande salto, accortomi che l'attrezzatura utilizzata mi stava ormai stretta, mi rivolsi al sitema DSLR acquistando una Nikon D100 con alcune ottiche (da quel giorno mai senza Nikon). Ben presto la passione per la fotografia naturalistica, per il mondo 'naturalmente selvaggio' e per le grandi avventure si riacutizzò prendendomi definitivamente.
Ora questa passione mi ha portato a visitare terre vicine e terre lontane, sempre alla ricerca, per documentare con le mie foto ciò che l'occhio spesso non vede e che una fotografia invece può fermare. Una passione per la fotografia e per il viaggiare che mi ha dato l'onore di divenire un collaboratore della Nital s.p.a quale fotografo organizzatore dei Nikon School Travel.
ezio ferrero
Messaggio: #2
Tantissimi auguri Fabio


ciao Ezio
GianfryMarty
Messaggio: #3
Auguroni anche da parte mia!!!

Ciao
Gianfranco
morgan
Messaggio: #4
Tanti cari auguri all'amico Fabio wink.gif wink.gif

Franco
toad
Messaggio: #5
Auguroni, caro amico! smile.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #6
Augurissimi al Grande Fabio!
nicolasales
Messaggio: #7
Tanti auguri! smile.gif
PaoloVecchi
Messaggio: #8
Tanti auguri a Fabio e tanti auguri anche a me visto che con Fabio, così come tutti quelli del forum, condivido la passione per la fotografia e il compleanno.

lupo75
Messaggio: #9
Augurissimi Fabio!
Ciao Marco
ryo
Nikonista
Messaggio: #10
Auguri anche da parte mia!
Marcello
vvtyise@tin.it
Messaggio: #11
auguri!

Antonino
fabryxx
Messaggio: #12
Auguri Grande Fabio
giannizadra
Messaggio: #13
I miei migliori auguri.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Tanti Auguri Fabio smile.gif
barbatrukko
Messaggio: #15
auguroni!
gandalef
Messaggio: #16
Tantissimi Auguri Fabio.

Gandy
luca.bossi
Messaggio: #17
auguri anche da parte mia a Fabio e PaoloVecchi

Luca
sangria
Messaggio: #18
Tantissimi Auguri Fabio
ziouga
Messaggio: #19
Buon compleanno!

Alessandro

brusa69
Messaggio: #20
Tanti auguri Fabio!
annanik
Messaggio: #21
AUGURONI FABIO!!!

Anna
tonino_cola
Messaggio: #22
tanti auguri Fabio
Tonino
bluemonia
Banned
Messaggio: #23
Auguroni anche da parte mia...
dario-
Messaggio: #24
Auguriii Pollice.gif
PAS
Messaggio: #25
Buon compleanno Fabio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >