FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Camera Raw 4.3.1 Disponibile.
Aggiornamento utile per possessori Nikon D100
Rispondi Nuova Discussione
Massimo.Novi
Messaggio: #1
Ciao

Sono disponibili sul sito Adobe gli aggiornamenti 4.3.1 di Camera Raw per PC e Mac.

Rispetto alla 4.3, la 4.3.1 risolve problematiche legate ai file NEF compressi della D100 (per chi la usa).

Altre variazioni sono per macchine non Nikon.

Comunque possono aggiornare tutti, male non fa.

Link:

Adobe Camera Raw e DNG Converter per Windows

Adobe Camera Raw e DNG Converter per Macintosh

L'update 1.3.1 di Lightroom sarà disponibile la prossima settimana e oltre a correggere la medesima cosa sulla D100, risolve anche alcune altre cose generali.

Per l'installazione, invece di aprire discussioni "oziose", si prega di scaricare e leggere il readme PDF scaricabile dal sito Adobe. Lo fanno apposta in 23 lingue!

Saluti
meialex1
Messaggio: #2
Pollice.gif

grazie.gif sempre per la Tua puntualità.....
Marco Vegni
Messaggio: #3
Bella notizia...grazie di averci tenuto informati. Provvedo immediatamente a scaricarla.

ciao
Marco
Skylight
Messaggio: #4
Grazie dei link e delle precisazioni Pollice.gif
lucascan
Messaggio: #5
Salve a tutti.
Sono un utilizzatore di Photoshop CS3. Attualmente scatto in raw con la mia D70s.
Avendo a breve intenzione di passare alla D300, mi sono preoccupato di aggiornare il Plug-ins di Adobe Camera Raw. Sono entrato nel sito di Adobe per scaricare il Plug-ins, ma attualmente, NON compaiono ancora i due nuovi modelli di casa Nikon.
Qualcuno di voi sa se l'aggiornamento per questi nuovi modelli è previsto nel medio breve periodo?? o bisognerà attendere una nuova realise di Photoshop CS3??
grazie per una eventuale risposta.
Skylight
Messaggio: #6
Ciao, basta scaricare Camera Raw come indicato in questo post di manovi:
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=77479

Miglioramenti per i nef D100 e apertura nef D3 e D300 (apertura che avveniva anche nella precedente versione)


Nota moderatore provvedo ad unire........

Messaggio modificato da meialex1 il Dec 8 2007, 10:01 PM
carmine_col
Messaggio: #7
Però.... grazie 1000 per l'informazione! grazie.gif
lucascan
Messaggio: #8
QUOTE(lucascan @ Dec 8 2007, 02:03 PM) *
Salve a tutti.
Sono un utilizzatore di Photoshop CS3. Attualmente scatto in raw con la mia D70s.
Avendo a breve intenzione di passare alla D300, mi sono preoccupato di aggiornare il Plug-ins di Adobe Camera Raw. Sono entrato nel sito di Adobe per scaricare il Plug-ins, ma attualmente, NON compaiono ancora i due nuovi modelli di casa Nikon.
Qualcuno di voi sa se l'aggiornamento per questi nuovi modelli è previsto nel medio breve periodo?? o bisognerà attendere una nuova realise di Photoshop CS3??
grazie per una eventuale risposta.



Grazie delle informazioni.
Ho scaricato l'aggiornamento dal Link suggerito.
Ho provato ad aprire un nef della D300 scaricato dalla rete e tutto funziona!
Non mi resta che avere per le mani la nuova nata!!
Luca
Massimo.Novi
Messaggio: #9
Ciao

Come annunciato ecco i link per Lightroom 1.3.1:

Lightroom 1.3.1 Mac

Lightroom 1.3.1 Win

Saluti
Luix90
Messaggio: #10
QUOTE(manovi @ Dec 7 2007, 02:53 PM) *
Ciao

Sono disponibili sul sito Adobe gli aggiornamenti 4.3.1 di Camera Raw per PC e Mac.

Rispetto alla 4.3, la 4.3.1 risolve problematiche legate ai file NEF compressi della D100 (per chi la usa).

Altre variazioni sono per macchine non Nikon.

Comunque possono aggiornare tutti, male non fa.

Link:

Adobe Camera Raw e DNG Converter per Windows

Adobe Camera Raw e DNG Converter per Macintosh

L'update 1.3.1 di Lightroom sarà disponibile la prossima settimana e oltre a correggere la medesima cosa sulla D100, risolve anche alcune altre cose generali.

Per l'installazione, invece di aprire discussioni "oziose", si prega di scaricare e leggere il readme PDF scaricabile dal sito Adobe. Lo fanno apposta in 23 lingue!

Saluti


Ciao Manovi ormai sei il MAESTRO e GURU del sito , non voglio aprire altri post e spiego qui il mio problema:
da quando ho installato l'ultimo upgrade di Tiger esattamente la 10.4.11 non trovo piu pace con il CS3 , ho provato di tutto a cancellare il file delle preferenze a fare l'ultimo upgrade del CS3
ma niente da fare mentre lavoro in situazioni diverse a volte anche alla semplice apertura dei file il buon CS3 si chiude da solo.
Il problema sussiste sia sul MAcpro che sulImac quindi non è un problema del mac , cosa ne pensi?
Hai sentito se altri hanno lo stesso problema. Grazie
Massimo.Novi
Messaggio: #11
QUOTE(Luix90 @ Dec 10 2007, 12:28 PM) *
...
da quando ho installato l'ultimo upgrade di Tiger esattamente la 10.4.11 non trovo piu pace con il CS3 , ho provato di tutto a cancellare il file delle preferenze a fare l'ultimo upgrade del CS3
ma niente da fare mentre lavoro in situazioni diverse a volte anche alla semplice apertura dei file il buon CS3 si chiude da solo.
Il problema sussiste sia sul MAcpro che sulImac quindi non è un problema del mac , cosa ne pensi?
...


Ciao

Normalmente sono su piattaforma Win e quindi non ho spesso feedback Mac diretti a me.

Ciò che posso raccomandare per PS CS3 è (in ordine):

1) svuotare la cache di CS3 appena lo avvi e riavviare subito il Mac.

2) ripristinare le permission usando Apple's Disk Utility sia subito prima che subito dopo l'installazione. Fatto ora non so se serva. Magari puoi disinstallare CS3 (ricorda l'attivazione) quindi riparare le permission, reinstallare e riparare nuovamente le permission.

3) creare un nuovo utente da cui lanciare CS3.

4) eliminare o reinstallare eventuali driver TWAIN degli scanner.

Prova in sequenza e ci fai sapere.

Saluti

Messaggio modificato da manovi il Dec 10 2007, 12:49 PM
Luix90
Messaggio: #12
Ti ringrazio proverò le tue soluzioni...ormai è l'ultima spiaggia altrimenti aggiorno a Leopard .
Massimo.Novi
Messaggio: #13
QUOTE(Luix90 @ Dec 10 2007, 12:56 PM) *
...ormai è l'ultima spiaggia altrimenti aggiorno a Leopard .


Ciao

Mah! Ci sono ancora alcune issues su PS CS3 (non risolte nemmeno con la 10.0.1) con Leopard 10.5.

Fossi in te aspetterei....

Fossi in te aspetterei....

Fossi in te aspetterei....

Cerca di farlo funzionare bene con Tiger.

Saluti
caty_23
Messaggio: #14
Salve a tutti, volevo chiedervi un piccolo aiuto vedete io possiedo una nikon D3000 come versione di Ps la cs3 e come pc un mac, sapreste dirmi che versione di camera raw devo scaricare? Grazie anticipatamente
[font="Comic Sans MS"][/font]
QUOTE
QUOTE
[code][/code]
caty_23
Messaggio: #15
Salve a tutti, volevo chiedervi un piccolo aiuto vedete io possiedo una nikon D3000 come versione di Ps la cs3 e come pc un mac, sapreste dirmi che versione di camera raw devo scaricare? Grazie anticipatamente

Salve a tutti, volevo chiedervi un piccolo aiuto vedete io possiedo una nikon D3000 come versione di Ps la cs3 e come pc un mac, sapreste dirmi che versione di camera raw devo scaricare? Grazie anticipatamente
Clau_S
Messaggio: #16
QUOTE(caty_23 @ Aug 23 2011, 01:45 AM) *
Salve a tutti, volevo chiedervi un piccolo aiuto vedete io possiedo una nikon D3000 come versione di Ps la cs3 e come pc un mac, sapreste dirmi che versione di camera raw devo scaricare? Grazie anticipatamente

Salve a tutti, volevo chiedervi un piccolo aiuto vedete io possiedo una nikon D3000 come versione di Ps la cs3 e come pc un mac, sapreste dirmi che versione di camera raw devo scaricare? Grazie anticipatamente


C'è un topic apposito che elenca tutte le compatibilità tra fotocamera, ACR e PS.
C'è scritto che per la D3000 occorre Camera Raw 5.7 o successivo mentre gli aggiornamenti per CS3 si fermano alla 4.6. Quindi o aggiorni Photoshop o converti i Nef in DNG con il DNG converter (scaricabile gratuitamente dal sito Adobe) per continuare a utilizzare la versione in tuo possesso.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio