FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon ViewNX 1.0.3 Win/Mac
Disponibili sul Supporto Europeo Nikon
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #1
Apro una nuova discussione in occasione dell'attuale versione 1.0.3...

...continuazione della precedente:
Nikon ViewNX 1.0.2 Disponibili al Download le versioni 1.0.2

Nikon ViewNX 1.0.3 è scaricabile dal Supporto Europeo Nikon.
ViewNX 1.0.3 (versione completa) - Windows
ViewNX 1.0.3 (versione completa) - Macintosh

G.M.


paolo i
Messaggio: #2
ho notato che non sostuitisce Picture control ma lo integra...
sbaglio?

meialex1
Messaggio: #3
Pollice.gif

Se mi è permesso vorrei linkare l Experience di Gerardo per aiutare a capire meglio il software, anche se nella versione precedente.....

Quì
paolo i
Messaggio: #4
letta oggi, davvero un bel contributo grazie.gif
questo forum è davvwro preziosissimo guru.gif
iMauro
Messaggio: #5
Ragazzi,

già avevo postato questo problema.

Questo è quanto dovrebbe essera stato migliorato:
"Quando le immagini alle quali venivano incorporate le informazioni IPTC utilizzando programmi di terze parti, come Adobe Photoshop CS3 venivano aperte in ViewNX, ViewNX si chiudeva inaspettatamente. Questo problema è stato risolto."

Bene, anzi male, a me continua a non leggere i dati IPTC inseriti con Photo Mechanic.

O meglio, con i JPG va bene, con i NEF NO.
Se provo a modificare i dati IPTC prima inseriti con PM, mi da errore.

Potete fare qualche prova? Magari utilizzando anche altri software...

grazie.gif
Andrea Moro
Messaggio: #6
Finalmente al terzo tentativo ecco la possibilità di cancellare i files a tutto schermo messicano.gif Per il resto mi sembra identico, ma questa cosa che ho appena detto era un grande difetto per come lo utilizzo io...
curzio.cav
Messaggio: #7
Ho scaricato e installato regolarmente ViewNX su Leopard. Ho poi tentato di installare Nikon Transfer 1.01, ma si comporta come faceva la precedente versione di ViewNx, cioè si blocca in fase di installazione e sono costretto a killare l'applicazione.
Sto parlando di una situazione in cui le applicazioni vengono installate per la prima volta e non erano, quindi, presenti in ambiente Tiger.
Vi risulta che sia un problema noto anche quello di Transfer?
grazie.gif
meialex1
Messaggio: #8
QUOTE(curzio.cav @ Dec 4 2007, 11:31 PM) *
Ho scaricato e installato regolarmente ViewNX su Leopard. Ho poi tentato di installare Nikon Transfer 1.01, ma si comporta come faceva la precedente versione di ViewNx, cioè si blocca in fase di installazione e sono costretto a killare l'applicazione.
Sto parlando di una situazione in cui le applicazioni vengono installate per la prima volta e non erano, quindi, presenti in ambiente Tiger.
Vi risulta che sia un problema noto anche quello di Transfer?
grazie.gif


Il Nik Tran. purtroppo per ora ha dei problemi di installazione su Leopard, Nik sta lavorando...
Mentre invece chi ha effettuato l aggiornamento da Tiger a Leopard di questi problemi non ne soffre..

Pazientiamo.........

Notte
smile.gif
paolo i
Messaggio: #9
QUOTE(Andrea Moro @ Dec 4 2007, 11:04 PM) *
Finalmente al terzo tentativo ecco la possibilità di cancellare i files a tutto schermo messicano.gif Per il resto mi sembra identico, ma questa cosa che ho appena detto era un grande difetto per come lo utilizzo io...



Riesci a fare la regolazione rapida con la foto aperta a tutta pagina? o meglio foto ingrandoita al massimo meno la fascia a sinistra dove si trovano le regolazioni, iptc, impostazioni della fotocamera ecc.
Insomma ad operare con la foto aperta come su Capture NX. Io non riesco; a me pare che la regolazione rapida si possa fare solo sulle tumbnails o ricorrendo alle regolazioni di Picture project (File --> Picture contrlo utiliy)

ty a chi mi aiuta a risolvere l'enigma hmmm.gif
jack_67
Messaggio: #10
Non hanno ancora aggiunto la funzione slideshow...se non selezionando tutti i file......

Sarebbe più corretto averla cliccando solo sulla cartella interessata !!!
curzio.cav
Messaggio: #11
QUOTE(meialex1 @ Dec 4 2007, 11:38 PM) *
Il Nik Tran. purtroppo per ora ha dei problemi di installazione su Leopard, Nik sta lavorando...
Mentre invece chi ha effettuato l aggiornamento da Tiger a Leopard di questi problemi non ne soffre..

Pazientiamo.........

Notte
smile.gif


La pazienza c'è...
grazie e notte
jack_67
Messaggio: #12
QUOTE(M@O @ Dec 4 2007, 09:54 PM) *
Ragazzi,

già avevo postato questo problema.

Questo è quanto dovrebbe essera stato migliorato:
"Quando le immagini alle quali venivano incorporate le informazioni IPTC utilizzando programmi di terze parti, come Adobe Photoshop CS3 venivano aperte in ViewNX, ViewNX si chiudeva inaspettatamente. Questo problema è stato risolto."

Bene, anzi male, a me continua a non leggere i dati IPTC inseriti con Photo Mechanic.

O meglio, con i JPG va bene, con i NEF NO.
Se provo a modificare i dati IPTC prima inseriti con PM, mi da errore.

Potete fare qualche prova? Magari utilizzando anche altri software...

grazie.gif


Ti confermo quello che dici usando IVIEW MEDIA PRO con CS3 non saprei
I JPEG me li scrive i NEF no
jack_67
Messaggio: #13



Una cosa carina che è stata fatta nelle INFORMAZIONI FOTOCAMERA.........quando si scatta con una coolpix P5000 tenendo la sensibilita ISO automatica .....adesso tra parentesi si vede quello effetivamente usato dalla fotocamera

Messaggio modificato da jack_67 il Dec 5 2007, 10:05 AM
iMauro
Messaggio: #14
QUOTE(jack_67 @ Dec 5 2007, 09:53 AM) *
Ti confermo quello che dici usando IVIEW MEDIA PRO con CS3 non saprei
I JPEG me li scrive i NEF no


Quindi mi confermi che ViewNX non legge i dati IPTC inseriti con iView Media Pro, giusto?

Io ti confermo che non legge i dati IPTC inseriti con Photo Mechanic!

Non sono molto pratico di Adobe Bridge, ma non ci sono riuscito neache con quest'ultimo!

Ma allora perchè la nota ufficiale della Nikon dice di aver sistemato il problema?

Per ora utilizzerò ViewNX, solo per visualizzare le foto, non certo per editare i dati IPTC, non vorrei creare problemi al mio database. cerotto.gif
jack_67
Messaggio: #15
QUOTE(M@O @ Dec 5 2007, 10:09 AM) *
Quindi mi confermi che ViewNX non legge i dati IPTC inseriti con iView Media Pro, giusto?

Io ti confermo che non legge i dati IPTC inseriti con Photo Mechanic!

Non sono molto pratico di Adobe Bridge, ma non ci sono riuscito neache con quest'ultimo!

Ma allora perchè la nota ufficiale della Nikon dice di aver sistemato il problema?

Per ora utilizzerò ViewNX, solo per visualizzare le foto, non certo per editare i dati IPTC, non vorrei creare problemi al mio database. cerotto.gif


Confermo al 100%

Al contrario ......io editerò i dati IPTC in ViewNx perchè IView Media Pro poi li legge

Speriamo risolvano il problema unsure.gif
ReVic
Messaggio: #16
Purtroppo continua ad esistere l'errore che se cambio l'esposizione viene azzerata la maschera di contrasto.

s.
barbatrukko
Messaggio: #17
piccolo OT
Ma a chi è venuto in mente di tradurre nella versione italiana RGB -> RVB????
meialex1
Messaggio: #18
QUOTE(barbatrukko @ Dec 7 2007, 01:26 PM) *
piccolo OT
Ma a chi è venuto in mente di tradurre nella versione italiana RGB -> RVB????


Perchè ?

iMauro
Messaggio: #19
QUOTE(meialex1 @ Dec 7 2007, 01:49 PM) *
Perchè ?


Ha ragione barbatrukko, sono termini che non si traducono!
Come se traducessi "Compact Disk" con "Disco Compatto".

Non so se ho reso l'idea....
Luceformecolori
Messaggio: #20
Non so se è capitato ad altri Mac User, ma a me dopo aver installato View NX 1.0.3, è successo che Capture NX 1.3 andasse in crash continuamente...

Dopo averlo reinstallato è andato apparentemente tutto a posto, però....

Devo verificare se è solo una mia impressione, ma mi sembra che Capture adesso giri più lentamente.

Il tutto su Leopard...
meialex1
Messaggio: #21
QUOTE(fire.hawk @ Dec 8 2007, 09:30 AM) *
Non so se è capitato ad altri Mac User, ma a me dopo aver installato View NX 1.0.3, è successo che Capture NX 1.3 andasse in crash continuamente...

Dopo averlo reinstallato è andato apparentemente tutto a posto, però....

Devo verificare se è solo una mia impressione, ma mi sembra che Capture adesso giri più lentamente.

Il tutto su Leopard...


Sono forse tra i pochi che avuto l aggiornamento a Leopard continua per la strada di "tiger"....... cmq di problemi non ne ho rilevati, provo a chiedere in giro e vediamo......

Per crasch intendi mentre stai lavorando, nella apertura di NX, con aperto nik view o chiuso ? ecc.

Grazie

Luceformecolori
Messaggio: #22
Lavorando, soprattutto appena lo si stressa un po', si mette a pensare e li si ferma...

Ovviamente OSX mi conferma che l'applicazione non risponde e devi somministrargli una pastiglia di "uscita forzata" per far ripartire il marrano. Dopo aver reinstallato NX nuovamente non si è ancora ripresentato il problema, ma, stufo del suo atteggiamento, avevo reimpostato il flusso di lavoro per il servizio su cui stavo lavorando, su Bridge-Camera Raw-CS3...
mrcrowley
Messaggio: #23
MA questa versione di VIEWNX consente di vedere lemodifiche effettuate in capture Nx al nef e viceversa?
grazie
Luceformecolori
Messaggio: #24
Non saprei... non ho provato.

Solitamente salvo il file NEF modificato direttamente in TIFF 16 bit per l'elaborazione finale in CS3.

Se ho un attimo di tempo provo e ti faccio sapere
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(mrcrowley @ Dec 8 2007, 01:45 PM) *
MA questa versione di VIEWNX consente di vedere lemodifiche effettuate in capture Nx al nef e viceversa?
grazie

Te le fa vedere ma non ti permette di effettuare altre modifiche. In pratica, il NEF elaborato da NX, risulta bloccato: il chè non è sbagliato in quanto due programmi con potenzialità diverse.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »