FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nital Card e 3 Anni di Garanzia ?
Riscontro web e Cambio Proprietario...
Rispondi Nuova Discussione
fede07
Messaggio: #1
salve ragazzi, ho acquistato una d200 usata con nital card, volevo sapere come si poteva vedere la data di produzione e la garanzia online, o per controllare quando è stata acquistata. Le stesse informazioni che si possono ottenere registrando un prodotto nuovo
salvatore_p.
Messaggio: #2
devi chiedere in ltr dove hanno una banca dati con tutti i prodotti registrati nital...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Oltre che la Nital Card per far si che la garanzia sia valida a tutti gli effetti dovresti avere anche lo scontrino e/o fattura che il precedente proprietario ha registrato on-line

Saluti

Giacomo
fede07
Messaggio: #4
si ho anche lo scontrino datato dicembre 2006, ma non si puo reinserire la nital card su internet e verificare da li? o anche cambiare nome del propietario...
maurizioricceri
Messaggio: #5
ricordo che se ne è parlato , se non ricordo male dovete fare una dichiarazione"una specie di passaggio di propietà" e inviarla alla Nital.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Si in questo caso se vuoi reinserire la Nital Card nel sistema devi necessariamente informarti presso Nital...per la Garanzia invece sei gia' a posto.

Saluti

Giacomo
maupole
Messaggio: #7
io ho appena registrato una d200 + 18/70 nuovi
per la d200 mi e' arrivata l'estensione della garanzia per 3 anni
per il 18/70 la garanzia e' di 2 anni.
perche' non mi e' arrivata l'estensione prevista di 4 anni ?!?
maupole
Messaggio: #8
QUOTE(maupole @ Nov 16 2007, 10:42 AM) *
io ho appena registrato una d200 + 18/70 nuovi
per la d200 mi e' arrivata l'estensione della garanzia per 3 anni
per il 18/70 la garanzia e' di 2 anni.
perche' non mi e' arrivata l'estensione prevista di 4 anni ?!?



Oggi ho chiamato LTR ed in un secondo ho avuto la risposta!
Problema del server che genera le risposte in automatico.
Ora mi e' arrivata l'estensione prevista di 4 anni !!!
Grazie LTR, come sempre siete i migliori !!!
alcarbo
Messaggio: #9
QUOTE(fede07 @ Nov 10 2007, 09:55 PM) *
si ho anche lo scontrino datato dicembre 2006, ma non si puo reinserire la nital card su internet e verificare da li? o anche cambiare nome del propietario...



QUOTE(maurizioricceri @ Nov 10 2007, 09:59 PM) *
ricordo che se ne è parlato , se non ricordo male dovete fare una dichiarazione"una specie di passaggio di propietà" e inviarla alla Nital.


Per fonte diretta LTR.
Si può cambiare il nome però si perde l'estensione della garanzia (es. da 2 a 3 o 4 anni).
Se tieni il nome del precedente proprietario invece (disponendo della nital card e dello scontrino) mantieni la garanzia in tutta la sua durata "estesa".
Il nome lo potrai cambiare volendo a garanzia scaduta che in ogni caso servirà perchè LTR dopo ripara solo prodotti forniti di card anche scaduta mentre per gli altri prodotti indirizza a riparatori ufficiali ma non Nital (a Milano, Firenze o Roma).

p.s. Da due mesi attendo la mia F5 da Milano. Speriamo almeno che torni.... anche non riparata perchè tanto andava (pur con dei limiti).
luema.eu
Messaggio: #10

Recentemente ho trovato un certo rallemntamento nella risposta della mia d70s, così ho provveduto a far effettuare un controllo al centro assistenza.

La D70 mostra un guasto al comando dell'otturatore (Credo) , non c'è problema, la macchina è del dicembre 2005, quindi ancora in garanzia credo.
Il mio "errore" è che quando l'ho comprata ho fatto fare la fattura. In base alla normativa vigente in italia, per i prodotti aquistati da un proffessionista, la garanzia è di un'anno, mi trovo scoperto da garanzia.(In ogni caso ill costo della riparazione è irrisorio non supera i 200€)
Ora mi chiedo e la nital card 3anni di garanzia?? A cosa serve?
Non mi sembra un bel servisio da dare a un proffessionista sia o no un fotografo.
Anche se effettivamente un fotografo proffessionista la macchina la strausa e in un'anno la massacra di lavoro.
Grazie e ciauu..


GreenPix
Messaggio: #11
la garanzia per i prodotti acquistati con fattura è di un anno per legge e di due per gli altri. Nital ha voluto garantire un anno ulteriore a chi, non professionista, usa i suoi prodotti. In fase di registrazione è scritto chiaramente... quindi non vedo di cosa ti devi lamentare...

Piuttosto mi sembra di capire che non sei un Pro e che la fattura l'hai fatta perchè.... potevi scaricartela!

Se è così in seguito pensaci quando fai un acquisto... specialmente sugli obbiettivi che arrivano a 4 anni per il non Pro ... senza fattura.

Bruno

PS comunque questa è una discussione da sushibar o... addirittura da non pubblicare perchè questioni di questo tipo le dovresti risolvere direttamente con Nital ... da regolamento del forum.
Lucabeer
Messaggio: #12
QUOTE(GreenPix @ Dec 1 2007, 08:52 AM) *
PS comunque questa è una discussione da sushibar o... addirittura da non pubblicare perchè questioni di questo tipo le dovresti risolvere direttamente con Nital ... da regolamento del forum.


Esatto...

I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti a disposizione per risolvere i quesiti proposti.
maxfalduto
Messaggio: #13
Salve a tutti,

Da poco ho acquistato la mia prima REFLEX una magnifica D40 argento.Solo che non riesco a registrarla su nital.it.

Avrei bisogno di un indicazione circa dove reperire un manuale in italiano (quello in dotazione è in francese).

Grazie per l'attenzione.
Spero di non aver sbagliato sezione.
mirko_nk
Messaggio: #14
Credo che ti abbiano dato una fotocamera di importazione (è capitato anche a me con un coolpix che ho regalato e comperato presso un supermercato). Non puoi registrarla e non puoi usufruire della garanzia italiana. In caso di problemi devi rivolgerti al rivenditore che la manderà all'assistenza europea. Mi dispiace ma è così.

P.S. C'è la Nital Card?
luema.eu
Messaggio: #15
QUOTE(GreenPix @ Dec 1 2007, 08:52 AM) *
la garanzia per i prodotti acquistati con fattura è di un anno per legge e di due per gli altri. Nital ha voluto garantire un anno ulteriore a chi, non professionista, usa i suoi prodotti. In fase di registrazione è scritto chiaramente... quindi non vedo di cosa ti devi lamentare...

Piuttosto mi sembra di capire che non sei un Pro e che la fattura l'hai fatta perchè.... potevi scaricartela!

Se è così in seguito pensaci quando fai un acquisto... specialmente sugli obbiettivi che arrivano a 4 anni per il non Pro ... senza fattura.

Bruno

PS comunque questa è una discussione da sushibar o... addirittura da non pubblicare perchè questioni di questo tipo le dovresti risolvere direttamente con Nital ... da regolamento del forum.


Ti dò ragione, ma è un'errore che serve, per il miei acquisti futuri e per tutti quelli che possono aquistare una nikon con fattura.
Ora lo so.

Anche se non me lo aspettavo dato che ho appena fatto riparare il sensore della mia 5700 e nonostante gli anni la riparazione è passata in garanzia. La mia non era una critica a nital, anzi solo non ci avevo pensato.



RiCiauu
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio