FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
L'emigrante
Rispondi Nuova Discussione
GreenPix
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno
giannizadra
Messaggio: #2
Mi piace molto, Bruno. Pollice.gif
Una foto "pensata" e significativa.
Eccellente composizione.
Guadagnerebbe ulteriormente da un BW più contrastato.
GreenPix
Messaggio: #3
posto anche la versione più contrastata ... ero in dubbio e tu ora me lo hai tolto!!!
grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno

ps è fatta con la "vecchietta" laica M3 del 1954...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Una foto pregna di simbolismo. Di foto come queste se ne vedono poche purtroppo. Una gran foto! Migliore nella seconda versione sul piano strettamente tecnico.
Negativodigitale
Messaggio: #5
Buona la seconda, Bruno.
La stazione di Firenze è una miniera di spunti fotografici.

Ciao! Paolo
dario-
Messaggio: #6
Arrgghh a momenti mi sfuggiva, bello spunto Pollice.gif realizato molto bene stupendo bianconero. Devo dire che anche la prima versione non mi dispiace ... anzi wink.gif

Ciaoo
maurizioricceri
Messaggio: #7
uno scatto davvero originale. Bravo Bruno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8

Mi colpisce molto l'ordine: La cadenza delle finestrate della stazione in sintonia con il procedere dei grappoli di biciclette accompagna lo sguardo verso l'immigrante, soggetto dichiarato ma apparentemente nascosto.
Di una bellezza insolita. Pollice.gif

Saluti

Francesco
GreenPix
Messaggio: #9
grazie a tutti dei commenti.

Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Bella foto Bruno, composizione perfetta, mi piace molto..

Saluti

Giacomo
blow up
Messaggio: #11
Nell'associazione tra titolo e immagine, mi sembra che hai voluto cogliere un momento di esclusione.
La struttura sembra una rocca gigantesca e invalicabile per l'emigrante, talmente sovrastato da risultare appena visibile. E la presenza delle biciclette allude alle persone di 'dentro'.
Spero di non essere stato troppo fantasioso, Bruno.Io la leggo così la tua bella foto. Pollice.gif
GreenPix
Messaggio: #12
ho ritrovato questa foto.. postata quasi tre anni fa.

Mi piace molto e allora non avevo scritto che è stata fatta con una vecchia Leica M3 del 1954 che stavo provando. Il negativo FP4 sviluppato con Ornano ST20 e scannerizzato con Coolscan V ED.

Bruno
wabe47
Messaggio: #13
Buono lo spunto e la realizzazione. La seconda più contrastata la preferisco.
Mitia
Messaggio: #14
scatto interessante, meglio nella seconda versione
mitia
dnovanta
Messaggio: #15
io vado controcorrente...
scusami

il bienne non mi piace...
continua ad avere un po'di grigiore diffuso..
mentre i bianchi li trovo bruciacchiatini...
e per la compo credo valesse la pena, se possibile avvicinarsi di piu' all'uomo seduto a destra..
magari con una angolazione diversa le biciclette e la stazione ci stavano tutte lo stesso,
ma l'emigrante avrebbe parlato piu' forte....

lo dico da inesperta e incompetente...e da persona che poi trova difficolta' ad avvicinarsi, come dico sopra..
ma la situazione meritava...

Bianca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio