FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Prato E Un Albero
dubbi
Rispondi Nuova Discussione
stefanocucco
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
in questa foto c'è qualcosa che non mi convince appieno e volevo un vostro parere.. grazie.gif
stefanocucco
Messaggio: #2
questa l'ho un pò modificata..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mirko_nk
Messaggio: #3
c'è poca aria sopra l'albero.. sta troppo vicino al bordo superiore.a parte quello mi piace la tua inquadratura.
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #4
Concordo con Mirko, poca aria..
Per il resto ottima idea wink.gif Pollice.gif

Matteo
stefanocucco
Messaggio: #5
Grazie per il consiglio e l'apprezzamento..il fatto che se davo aria all'albero avrei compreso degli elementi di disturbo presenti proprio sopra..case e piloni della luce
lucianophoto
Messaggio: #6
QUOTE(stefanocucco @ Nov 29 2007, 10:22 AM) *
Grazie per il consiglio e l'apprezzamento..il fatto che se davo aria all'albero avrei compreso degli elementi di disturbo presenti proprio sopra..case e piloni della luce


Mi piace molto la foto, è poetica, ma la trovo un pò "scura", c'è poca luce forse e la sento un pò freddina. Ma non voleva essere una critica. Ho tutto da imparare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7

La cosa che da fastidio, secondo me, è la parte in primo piano troppo scura, operando un ipotetico taglio di quest'ultima (arrivando al taglio panoramico) la foto riprende vita ed il bicromatismo si fa più avvincente e bello.

Saluti

Francesco
frabarbani
Messaggio: #8
Mi piace l'idea di freddo che viene fuori da questo scatto: mi sembra di sentire nelle nari la fredda umidità di una mattina nebbiosa, dei primi giorni di inverno. La trovo stupenda per i colori, la prospettiva schiacciata del tele... Anche io avrei preferito una composizione più in linea con la classica regola dei terzi, abbassando un pelino l'albero.
E' comunque un ottimo scatto, che merita un altrettanto ottima stampa!
francesco.
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Formato pano con taglio in basso in coincidenza dell'intersezione tra la linea obliqua del prato e il bordo dx del frame Pollice.gif

P.S.: il verde di questo scatto è bellissimo !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio