FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Prove Tecniche Di Scatto...
i miei primi tramonti con la D70
Rispondi Nuova Discussione
domiad
Messaggio: #1
Tornando dal lavoro (con la mia fedele D70 sempre appresso tongue.gif) mi sono fermato in un posticino, un tratto di ferrovia dismesso, erano circa la 19.30 e il sole stava andando via, ho visto un ruscello d'acqua, una stradina di campagna, una casetta abbandonata, nno ho resistito....
posto una serie di foto e vorrei sapere quale vi piace di più..... rolleyes.gif

con questa fotocamera mi sembra di tornare punto e a capo, nel senso che mi ritrovo tra le mani un bel mostriciattolo e non riesco ancora a tirare fuori la sua grinta (ma non è colpa sua sigh....)..... credo che ancora devo prendere bene padronanza, voglio ricordare che è la prima volta che uso una reflex (nemmeno una analogia ho mai usato), reduce dalla ottima 8700 che usavo a occhi chiusi (eehmmmm non quando scattavo hi hihihi)

commenti, giudizi, critiche e bastonate sono ben accette.... cool.gif

ecco il primo scatto....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #2
ecco il secondo...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #3
ecco il terzo....
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #4
il quarto...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #5
resistete ho quasi finito... il quinto.... biggrin.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #6
uffff... ll'ultimo..... applausi.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luca Moi
Messaggio: #7
Mi piace soprattutto la seconda, ben composta e tecnicamente ben fatta, le altre le trovo un po' troppo scure ( hai fatto esposizione spot sul sole al tramonto?). Anche per me il passaggio dalla 5700 alla D70 è stato abbastanza traumatico, ma ti assicuro che poi quando mi sono abituato alla D70 tornare alla 5700 è stato MOLTO più traumatico !! Alle prossime, ciao
sergiobutta
Messaggio: #8
Anche a me piace la seconda. Comunque, qualche controllo sull'esposizione sarebbe opportuno. Se hai scattato in Nef, con capture puoi agire come se l'avessi fatto con la macchina. Aiuta a fare esperienza.
AstEniA
Messaggio: #9
Come glia altri....avrei solo una cosa in + da aggiungere, e cioè che ora torno indietro mi scariko la seconda la schiarisco un pelo e me la metto come sfondo del desktop wink.gif he h eh eh eh e x questi giorni se l'è meritata biggrin.gif

Buona luce x le prossimeeeeeee
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Domiad, sono a mio parere molto belle e bellissimi anche i colori del cielo, ma sai io non ne so un piffero, la seconda è quella che mi ha colpito di più.

Io sono ancora alla ricerca di un soggetto....chissà se lo troverò mai... smile.gif

Ciaoo smile.gif
domiad
Messaggio: #11
QUOTE (|Claudio| @ Sep 4 2004, 01:24 AM)
Domiad, sono a mio parere molto belle e bellissimi anche i colori del cielo, ma sai io non ne so un piffero, la seconda è quella che mi ha colpito di più.

Io sono ancora alla ricerca di un soggetto....chissà se lo troverò mai... smile.gif

Ciaoo smile.gif

grazie claudio... si migliora giorno per giorno..... nessuno nasce imparato!!! io è da pochissimo che fotografo, la mia unica fortuna e che dicono che abbia molto occhio, a prescindere dalla tecnica, l'occhio è importante... quello che ti consiglio è di guardarti intorno, osservare tutto, la gente, le cose, le situazioni strane, gli oggetti, affinare la tua curiosità e vedere ciò che prima non vedevi o che ignoravi, questo è il segreto, la tecnica poi viene con il tempo, inizia ad affinare l'occhio..... wink.gif
domiad
Messaggio: #12
QUOTE (AstEniA @ Sep 3 2004, 10:47 PM)
Come glia altri....avrei solo una cosa in + da aggiungere, e cioè che ora torno indietro mi scariko la seconda la schiarisco un pelo e me la metto come sfondo del desktop wink.gif he h eh eh eh e x questi giorni se l'è meritata biggrin.gif

Buona luce x le prossimeeeeeee

ti posto la versione 1024x768.... wink.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #13
QUOTE (sergiobutta @ Sep 3 2004, 10:38 PM)
Anche a me piace la seconda. Comunque, qualche controllo sull'esposizione sarebbe opportuno. Se hai scattato in Nef, con capture puoi agire come se l'avessi fatto con la macchina. Aiuta a fare esperienza.

ora storcerai il naso.... ma per ora sto scattando a raffica in jpg, per vedere subito il risultato e fare pratica, al NEF ci penso più in la.... sono d'accordo con te... wink.gif
domiad
Messaggio: #14
QUOTE (Luca Moi @ Sep 3 2004, 09:41 PM)
Mi piace soprattutto la seconda, ben composta e tecnicamente ben fatta, le altre le trovo un po' troppo scure ( hai fatto esposizione spot sul sole al tramonto?). Anche per me il passaggio dalla 5700 alla D70 è stato abbastanza traumatico, ma ti assicuro che poi quando mi sono abituato alla D70 tornare alla 5700 è stato MOLTO più traumatico !! Alle prossime, ciao

non ci crederai, am ho nostalgia della 8700... mi manca..... mi ero affezionato..... unsure.gif
domiad
Messaggio: #15
visto che vi è piaciuta la seconda, avevo altre versioni molto interessanti con altrettanto interessanti prospettive e le posto di seguito, sono due foto, spero vi piacciano.... wink.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #16
ecco la seconda..... woohoo.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domenick
Messaggio: #17
complimenti,ottimo acquisto x grandi emozioni, anch'io ieri sera mi sono un pò divertito.
Ciao
Domenick
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domenick
Messaggio: #18
non era proprio la migliore.Proviamo con questa
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domenick
Messaggio: #19
anche se la migliore fatta di giorno allo stesso orologio è questa
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domenick
Messaggio: #20
Mentre la precedente è stata fatta dall'interno , questa dalla parte opposta . Giuro è l'ultima .
Per ora.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
domiad
Messaggio: #21
QUOTE (domenick @ Sep 4 2004, 07:22 AM)
Mentre la precedente è stata fatta dall'interno , questa dalla parte opposta . Giuro è l'ultima .
Per ora.

bellissima l'ultima, è il Duomo di Messina, cosa hai utilizzato come obiettivo e con che tempi?
domenick
Messaggio: #22
Appena avevo deciso di montare l'80-200 f2,8 ecco li che la batteria mi salutava e mi ricordavo che quella di scorta nn l'avevo caricata.Il 18-70 completa il mio corredo x ora.Era un pomeriggio molto solegiato e l'apertura era abbastanza f6 e con dei tempi alti.
Ciao e buoni scatti
Domenick
domiad
Messaggio: #23
invidio il tuo 80-200... stasera mi sarebbe servito.... ero al porto a fare delle foto e ho visto centinaia di gabbiani li fermi.... se mi avvicinavo volavano via e con il 18-70 non ho potuto fare nulla..... unsure.gif
domenick
Messaggio: #24
Dai, sarà questione di tempo.Una volta che si comincia ,nn sò quando ci si ferma.
Sto già pensando ai prossimi, un 50 f1,8,il 24120 vr, un 105 micro .Certo ci vorrà del tempo e nn so da quale cominciare.
Ciao , se ci riesco ti invio qualche scatto col 80200.
Domenick
domenick
Messaggio: #25
ecco ci sono riuscito.Purtroppo ho qualche problema a far convivere sul PC il picture project e nikon capture.
Cmq ecco la foto fatta con 80200
ciao
Domenick
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >