FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Palla Di Natale
Come eliminare i riflessi?
Rispondi Nuova Discussione
maxphotography
Messaggio: #1
Dovrei fotografare delle xxx di Natale, ho fatto alcune prove (vedi allegato), ma non riesco ad eliminare i riflessi. Sono alla ricerca di qualche consiglio. Grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fpaolelli
Messaggio: #2
Non sono molto eperto ma suppongo ch un filtro polarizzatore faccia al caso tuo!
nippokid (was here)
Messaggio: #3
Non credo che siano riflessi risolvibili con un polarizzatore (che comunque male non farebbe), perche quella pallina è praticamente uno specchio a forma di sfera e il riflesso scuro...sei tu!
Puoi chiudere ancora di più la pannellatura bianca e lasciare solo un foro per l'ob. che comunque si rifletterà. Poi puoi (tentare di) eliminarlo in PP.
Oppure puoi cercare di mimetizzarlo all'interno di una zona scura creata ad hoc con un cartoncino, che potrebbe dare anche maggior volume e tridimensionalità alla sfera, rispetto al tutto bianco.

Ora mi viene in mente questo...magari qualche sill-life-ista saprà essere più risolutivo.

Buonanotte.
Peste
Messaggio: #4
Hai una lastra di vetro sottile e trasparente? ne basta 1 da 20X20cm...
la metti davanti all'obiettivo munito di polarizzatore, orientala in modo che rifletta la fonte di luce sulla palla (in pratica come uno specchio semi-riflettente) ora i riflessi dovrebbero essere molto attenuati...
SCATTA.
maxphotography
Messaggio: #5
La prossima settimana farò qualche tentativo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio