FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vita Di Una Reflex
Rispondi Nuova Discussione
maupole
Messaggio: #1
A che numero di scatti una fotocamera si reputa :
-ancora nuova;
-mediamente usata;
-strausata...praticamente finita;

Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(maupole @ Nov 14 2007, 11:35 AM) *
A che numero di scatti una fotocamera si reputa :
-ancora nuova;
-mediamente usata;
-strausata...praticamente finita;

Grazie.

Sinceramente non lo so, ma faccio una breve osservazione. La mia F100 sicuramente è strausata, ma non finita, dato che continua a scattare imperterrita. Ha fatto almeno più di 50.00 scatti, perchè questi sono i negativi e dia che ho. Calcolando gli scarti e gli scatti errati arriviamo più su.
La d2x è giovane, 35.000 scatti, rilevati via software, la D80 è giovanissma, 7.500 scatti. Ho anche una nikkormat del 1977 che ha fatto ben più di 100.000 scatti e funziona ancora benissimo, recentemente revisionata senza cambiare neppure un pezzo.

Ciao

Giovanni
Renzo74
Messaggio: #3
non saprei rispondere, ma penso dipenda dalla "classe" della macchina, una D2X con 20mila scatti non è come una D40 con gli stessi 20mila scatti wink.gif
maupole
Messaggio: #4
Sicuramente hai ragione, dipende dalla "classe" della macchina, una D2X non e' paragonabile ad una D40 come ''durata''.
La mia domanda era con un doppio fine!
Serviva a valutare un usato.
Precisamente una D200 con 10mila scatti effettuati da gen ad ott 2007....
hmmm.gif hmmm.gif
Maicolaro
Messaggio: #5
10.000 scatti per una semipro come la D200 sono da considerarsi molto pochi.
maupole
Messaggio: #6
QUOTE(gciraso @ Nov 14 2007, 12:37 PM) *
Sinceramente non lo so, ma faccio una breve osservazione. La mia F100 sicuramente è strausata, ma non finita, dato che continua a scattare imperterrita. Ha fatto almeno più di 50.00 scatti, perchè questi sono i negativi e dia che ho. Calcolando gli scarti e gli scatti errati arriviamo più su.
La d2x è giovane, 35.000 scatti, rilevati via software, la D80 è giovanissma, 7.500 scatti. Ho anche una nikkormat del 1977 che ha fatto ben più di 100.000 scatti e funziona ancora benissimo, recentemente revisionata senza cambiare neppure un pezzo.

Ciao

Giovanni


Cavoli che numeri ! Complimenti ! messicano.gif
Come dicevo, la domanda era al fine di valutare un usato.
Da quello che dici una D200 con 10mila scatti, da gen ad ott 2007, e' una Bimba ?!?
Grazie.
valvax
Messaggio: #7
forse non è il caso che ti interessa, ma so che alcuni frequentatori del forum hanno all'attivo più di 30.000 scatti con le D50.
trai tu le conclusioni
ciao
paolo
mirko_nk
Messaggio: #8
confermo ... la mia D50 ha quasi 30.000 scatti di soddisfazioni.. speriamo continui altrettanto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(maupole @ Nov 14 2007, 03:59 PM) *
Cavoli che numeri ! Complimenti ! messicano.gif
Come dicevo, la domanda era al fine di valutare un usato.
Da quello che dici una D200 con 10mila scatti, da gen ad ott 2007, e' una Bimba ?!?
Grazie.

Complimenti alle macchine. Non sono un fotografo di primo pelo, purtroppo.

Una D200 con 10.000 scatti è appena appena una adolescente.

Ciao

Giovanni

Messaggio modificato da gciraso il Nov 14 2007, 07:39 PM
robertogregori
Messaggio: #10
QUOTE(maupole @ Nov 14 2007, 03:45 PM) *
Sicuramente hai ragione, dipende dalla "classe" della macchina, una D2X non e' paragonabile ad una D40 come ''durata''.
La mia domanda era con un doppio fine!
Serviva a valutare un usato.
Precisamente una D200 con 10mila scatti effettuati da gen ad ott 2007....
hmmm.gif hmmm.gif


io ho una D200 che +- nello stesso periodo ha fatto +- lo stesso n. di scatti (MA NON LA VENDO, nonostante la new entry d2xs rolleyes.gif )
oltre ad essere esteticamante perfetta (non si vede nemmeno l'impronta della mano sulla impugnatura) si comporta esattamente come il primo gg.-----
mi sembra veramente in tutto e per tutto all'inzio della sua vita "fotografica".. se trattata bene quella che stai trattando, te la consiglio

BF
roberto
alcarbo
Messaggio: #11
In ogni caso le digitali hanno una durata limite (fossero anche 200 o 300.000 scatti).
Le fotocamere a pellicola sembrano eterne.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(alcarbo @ Nov 15 2007, 07:09 AM) *
In ogni caso le digitali hanno una durata limite (fossero anche 200 o 300.000 scatti).
Le fotocamere a pellicola sembrano eterne.

Filosofeggiando: tutto ha un limite, dipende da quale.

Salute rolleyes.gif

Giovanni
Antonio Perilli
Messaggio: #13
QUOTE(gciraso @ Nov 14 2007, 12:37 PM) *
Sinceramente non lo so, ma faccio una breve osservazione. La mia F100 sicuramente è strausata, ma non finita, dato che continua a scattare imperterrita. Ha fatto almeno più di 50.00 scatti, perchè questi sono i negativi e dia che ho. Calcolando gli scarti e gli scatti errati arriviamo più su.
La d2x è giovane, 35.000 scatti, rilevati via software, la D80 è giovanissma, 7.500 scatti. Ho anche una nikkormat del 1977 che ha fatto ben più di 100.000 scatti e funziona ancora benissimo, recentemente revisionata senza cambiare neppure un pezzo.

Ciao

Giovanni


Ciao a tutti, io ho d80 da dicembre ed ho fatto + di 30000 scatti ed è tutto Ok. Quello che penso comunque è che con una reflex digitale rispetto alle precedenti ottiche si fanno motli ma molti + scatti in un breve periodo di tempo rispetto a quando ci si risparmiava per via delle pellicole. Penso che la meccanica prima o poi ne risentirà Ho anche una f80 da 6 anni e di scatti ne avrò fatti appena 10000.

p.s. quale software usi per il contatore????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Antonio Perilli @ Nov 15 2007, 11:34 AM) *
p.s. quale software usi per il contatore????

Reveal per Mac, legge anche i nef.

Saluti

Giovanni
maupole
Messaggio: #15
QUOTE(Antonio Perilli @ Nov 15 2007, 11:34 AM) *
Ciao a tutti, io ho d80 da dicembre ed ho fatto + di 30000 scatti ed è tutto Ok. Quello che penso comunque è che con una reflex digitale rispetto alle precedenti ottiche si fanno motli ma molti + scatti in un breve periodo di tempo rispetto a quando ci si risparmiava per via delle pellicole. Penso che la meccanica prima o poi ne risentirà Ho anche una f80 da 6 anni e di scatti ne avrò fatti appena 10000.

p.s. quale software usi per il contatore????



Prova OPANDA, è freeware...lo trovi facilmente con GOOGLE !!!
Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio