FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Turisti Per Caso
ad ASSISI, dal 2 al 6 GENNAIO 2008
Rispondi Nuova Discussione
mdj
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

TURISTI PER CASO è un incontro dedicato alle famiglie.

Un’opportunità, per coniugare una breve vacanza con i propri cari ed amici, con la passione per la fotografia. L’invito è ovviamente esteso anche alle persone che non hanno una famiglia e che desiderano stare in compagnia, per una vacanza diversa dal solito.

Uno stimolo ad incontrarsi, per caso, in un luogo turisticamente attraente, senza programmi e senza vincoli organizzativi. Ognuno potrà decidere quanti giorni soggiornare e gestire le proprie giornate come meglio crede, in base alla necessità stessa della famiglia al seguito, o per le proprie esigenze e possibilità.
Chi vuole, potrà anche soggiornare nei giorni precedenti l’evento per festeggiare il Capodanno 2008 (salvo disponibilità).

Un’esperienza già collaudata qualche anno fa’, che aveva dimostrato un elevato indice di gradimento.

Il luogo di soggiorno è lo stesso, HOTEL MODERNO Via Giosuè Carducci, 37 - Santa Maria degli Angeli - Assisi (PG)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie all’amicizia (nata in questo forum) con il titolare dell’albergo, è stato possibile concordare un prezzo (acqua e vino della casa incluso ai pasti) per questa iniziativa:
- Mezza pensione adulti € 54,00 al giorno
- Bambini da 0 a 2 anni posto letto € 20,00, pasti gratis
- Bambini da 3 a 10 anni 38,00 in camera con i genitori
- Supplemento per camera singola € 11,00 al giorno
- Doppia uso singola (mezza pensione) € 74,00
- Bambini che dormono in mezzo ai genitori sono gratis, pagheranno solo le consumazioni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il luogo, è logisticamente ideale dal punto di vista geografico per consentire di visitare molte località note, con escursioni a breve raggio, dalla gita di 1⁄2 giornata alla giornata intera.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Oltre che poter ammirare Assisi (con partenza BUS di fronte all’albergo), tanto per darvi qualche indicazione, potremo quindi visitare e fotografare:

SPELLO (8 km): a pochi chilometri da Assisi sorge spello, antica colonia romana di cui conserva ancora molti segni architettonici;

BETTONA (15 km): sulla collina di fronte ad Assisi, un piccolo villaggio ancora legato a tradizioni e usanze di un tempo;

PERUGIA (25 km): Perugia è il capoluogo di provincia, ricco di monumenti, musei, mostre, università;

BEVAGNA (25 km): Bevagna era un tempo nota per le tele pregiate che vi si producevano, tanto da essere chiamate "bevagne". Merita una visita per le chiese, e le manifestazioni folcloristiche;

GUBBIO (40 km): la splendida città di epoca romana ha conosciuto un grande splendore nel medioevo e nel rinascimento;

LAGO TRASIMENO (40 km): Il quarto lago italiano per estensione, ha origine alluvionale ed è alimentato principalmente dalle piogge e da alcuni torrenti; non ha emissari, e per questo già i romani costruirono un canale artificiale collegato al Tevere. Sulle sue rive si può prendere il sole, passeggiare lungo i camminamenti che costeggiano il lago, e prendersi una bibita fresca. I traghetti permettono una piacevole visita alle tre isole.

SPOLETO (50 km): l'architettura della Rocca e dell'acquedotto romano si fonde con l'arte del festival dei due mondi;

TODI (50 km): arroccata sulla collina, questa piccola città racchiude molti tesori artistici e religiosi;

GROTTE DI FRASASSI (70 km): Uno splendido complesso di grotte nel cuore dell'appennino Marchigiano, le Grotte di Frasassi meritano una visita guidata, per assaporarne i suggestivi cunicoli e le caleidoscopiche colorazioni delle pareti di roccia;

ORVIETO (85 km): chi non conosce Orvieto, costruita sul tufo, dimora della cattedrale e del Pozzo di San Patrizio?

CASCATA DELLE MARMORE (90 km): le cascate più alte d'europa (165 m), comode da visitare passando per Spoleto;


La sera, sarà un piacere ritrovarsi a tavola con i propri bimbi, le proprie famiglie ed amici, raccontando la giornata trascorsa, ed anche naturalmente per conoscerci meglio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo la cena, per chi resta in albergo, un salotto accogliente consentirà di continuare a stare in compagnia ed intrattenere i più piccoli con qualche cartone animato o film,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e per gli appassionati della fotografia, in una saletta a parte, ogni serata tratterà argomenti dedicati, grazie alla disponibilità di alcuni personaggi esperti:

Renata e Carlo Macinai ci parleranno della fotografia di viaggio, dall’attrezzatura ai consigli per la realizzazione di un buon reportage che aiuti a mantenere vivo il ricordo di una vacanza, con slideshow e presentazioni in DVD;

Ludovico Fossà (ludofox) ci insegnerà, anche con un esempio pratico, la creazione di uno still-life tra le mura domestiche, dal “progetto” alla realizzazione con le fonti di illuminazione a disposizione (flash e luce ambiente) in albergo;

Fabio Pianigiani (Kurtz) ci spiegherà la correzione colore, maschere di scontorno ecc ... partendo da un file realizzato da Ludovico in "sala di posa casalinga", per affrontare il flusso di lavoro;

Mauro Minetti (mdj) ci parlerà dei vantaggi e dei risultati ottenibili utilizzando una macchina fotografica compatta nella fotografia di viaggio, mostrandoci alcune stampe in grande formato per comprendere la qualità d’immagine oggi raggiunta dai piccoli sensori.

Altri argomenti potranno essere trattati a richiesta degli interessati.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La grande disponibilità di Walter Nasini, e l’albergo a conduzione famigliare, completano l’idea di questa replica.

Per chi fosse interessato, non deve fare altro che prenotare direttamente in albergo i giorni in cui intende soggiornare (Telefono: 075-8040410 - email: info@albergo-moderno.it - Fax: 075-8040647) specificando l’evento TURISTI PER CASO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Amicizia, Famiglia, Fotografia I grandi valori di questo evento.

File allegati
File Allegato  turisti_per_caso.pdf ( 1.03mb ) Numero di download: 125
 
robyt
Messaggio: #2
Farò il possibile per non mancare, probabilmente anche per il capodanno.... smile.gif
max16vj
Messaggio: #3
complimenti per l'iniziativa ed organizzazione. purtroppo per me il periodo è off-limits. ma conto in futuro di fare un salto da quelle parti...

max16vj
Gaetano.Delia
Messaggio: #4
è una ghiotta opportunità. Farò in modo di esserci anch'io. Gaetano.
Manuela Innocenti
Messaggio: #5
Amo Assisi , ma non credo di avere la possibilità di partecipare.
Grazie comunque !!!!
stella.degli.angeli
Messaggio: #6
Assisi la conosco e la trovo semplicemente favolosa.... chissà.... rolleyes.gif
abyss
Messaggio: #7
Vediamo, vediamo che si può fare...
Per me è spesso difficile "evadere" dal lavoro, però Assisi mi è abbastanza vicina, e mi piace molto!
Darò mie notizie..
Francesco Martini
Messaggio: #8
Guardero' di venire anche per un solo giorno!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
LucyMay
Messaggio: #9
Bella tutta l’Umbria!!! Assisi non l’ho ancora vista…mi piacerebbe molto!!! Penso che riuscendo ad organizzarmi con qualche amica, potrei venirci senz’altro
Andry81
Messaggio: #10
Bè, se si fa qualcosa in Umbria vedrò di non mancare!!!
Vedo come son messo con le ferie, il weekend penso quasi sicuramente.
Se serve qualcosa fatemi sapere.

Andrea
vvtyise@tin.it
Messaggio: #11
interessante, cercherò di esserci.
umbiz
Messaggio: #12
Bella iniziativa, farò in mado di esserci.
Ciao Umbiz
ezio ferrero
Messaggio: #13
bella iniziativa.....un pensierino è d'obbligo rolleyes.gif
vedro' con la famiglia se sono d'accordo.
un saluto a tutti e che sia la possibilita' per incontrare qualcuno anche al di fuori del piemonte
ezio
Danilo Bassani
Messaggio: #14
una bella iniziativa ,al momento non posso programmare le ferie per via del lavoro,ma terro' in considerazione la proposta.

ciao

Danilo
Paolo Inselvini
Messaggio: #15
Caspita interessante al momento non posso dire nulla cercherò di esserci.

Paolo
lupo75
Messaggio: #16
Be intanto complimenti per l'iniziativa e la precisione della proposta! Da geometra direi! smile.gif
Purtroppo dovrei essere in ferie la settimana prima, ma non si sa mai.. mi tengo aggiornato!
L'evento si prospetta molto interessante!

Ciao Marco
E.A. Juza
Messaggio: #17
Penso di non poter partecipare però ti ringrazio per la segnalazione, ottima iniziativa!IPB Immagine
ivandr
Messaggio: #18
Veramente una bella iniziativa... mi piacerebbe tanto!

Vedrò cosa posso fare, con la mia compagna.

Un saluto Ivan
robyt
Messaggio: #19
... dal monte Subasio...

IPB Immagine

....non ci sono mai stato d'inverno..... con la neve dev'essere fantastico. smile.gif
cuomonat
Messaggio: #20
Splendida iniziativa. Non è un periodo in cui mi sposto volentieri ma questa dovrebbe potrebbe essere l'occasione giusta.
Speriamo per le condizioni meteo. Più o meno quale sarà la scadenza per prenotare l'albergo?
mdj
Messaggio: #21
QUOTE(cuomonat @ Nov 7 2007, 09:52 AM) *
Più o meno quale sarà la scadenza per prenotare l'albergo?


grazie.gif

Non ci sono scadenze d’iscrizione, anche se il limite è poi dettato dalla disponibilità dell’albergo. Non abbiate timore di contattare Walter Nasini, fosse anche solo per un’informazione: è una persona molto gentile e disponibile. Sarà lui stesso, nel caso, a comunicare in merito.

Inoltre, ognuno è libero di decidere quanti e quali giorni partecipare, fosse anche uno solo, fosse anche solo per una cena insieme (c’è chi ha intenzione di soggiornare già alcuni giorni prima dell’evento per festeggiare anche il capodanno).
cuomonat
Messaggio: #22
Perfetto.
Ho stampato il pdf e stasera sarà argomento a cena.
Vedrò di farmi questo bel regalo per Natale.
Giacomo Sardi
Messaggio: #23
una bella iniziativa.. vediamo un po' se ci si può fare un paio di giorni in buona compagnia... grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
bella iniziativa... ci penso.
ciao
max16vj
Messaggio: #25
io vi devo già ringraziare... grazie a questo 3d martedi sera io e il mio amico matteo abbiamo deciso di venire a fare un giretto ad Assisi... diciamo che in 2 giorni abbiamo "visitato" ASSISI - GUBBIO - PASSIGNANO - PERUGIA - pero devo tornarci al piu presto perche ho lasciato il paese piu importante.... PIETRALUNGA!!!!

ps. ragazzi se non ci siete mai stati è l'occasione buona ANDATECI! gente stupenda tutti gentili e simpatici!!!!

ps. non perdetevi i tramonti!!!! passignano sul trasimeno!! super!! ... e pensare che ce ne saranno altri ancora piu belli di paesi!!

many thank's max16vj
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >