FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Grande Fatica Di Crescere
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
Messaggio: #1
Non sono più una ragazzina è vero, ho già 28 anni, ma a questa età ogni cosa cerca di prendere una forma, una direzione, una strada.... vedo che i miei sogni vanno a finire nel cassetto e tirarli fuori è sempre più difficile....

io che ho sempre sognato...... io che ho una volta ho fatto un sogno......

affacciata sulle acque tranquille e pacifiche di un lago (Trevignano) ho visto i suoi riflessi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

volevo specchiarmi ma non ci sono riuscita ma ho visto tutta la mia vita scorrere lentamente....tante paure e poche certezze....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho visto tante persone e tanti ricordi andare via velocemente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ho visto i miei amici di sempre, andare e venire, tornare e andare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sempre vicini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

forse perchè gli unici in grado di capire...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
non c'è che dire... bel lavoro come al solito Pollice.gif

salutoni
Marco.
stella.degli.angeli
Messaggio: #3
a volte li ho visti un po' lontani, ma comunque c'erano...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ecco nel sogno dopo un po' si infuocava il cielo

IPB Immagine

il mio era un sogno d'amore.... ma come cantava S. Endrigo... ".....ma i sogni belli non si avverano mai"

IPB Immagine
biga1
Messaggio: #4
Alessia sono delle ottime foto . guru.gif



Ciao,Andrea
stella.degli.angeli
Messaggio: #5
e allora ecco tutti i sogni che prendono il largo e se ne vanno..... sveglia ! è ora di crescere...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

perchè quando si sogna troppo ti dicono che devi crescere, che sei piccola ?

io non so se ho voglia di crescere allora.....

allora meglio andare via

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



OT. non vuole essere un life triste e non sono depressa, è solo un momento di perchè e di domande che non trovano risposte e ci resto un po' male.... ma farà parte del gioco del crescere immagino smile.gif
lucaoms
Messaggio: #6
vasco docet.....
le mie canzoni nascon da sole sono come i sogni e a noi non resta che coglierle in fretta perche po svaniscono e non si ricordano piu.....la la la..la
i sogni
bisogna viverli quando ci sono e vivere per raggiungerli quando fuggono....
in quanto al life.....e' straordinario alcune immagini mi sono familiari e il tutto e' veramente bello bellissimo!!!!
brava ale grande contributo al partito del buon life
luca
marcelus
Messaggio: #7
semplicemente "brava"
kausmedia
Messaggio: #8
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 5 2007, 12:41 AM) *
ma farà parte del gioco del crescere immagino smile.gif


eh, si.

bel racconto per immagini, un filo logico sottile ma tenace.

enrico.
forseimparo
Messaggio: #9
Immagini molto belle dai toni caldi. Immagini che ti fanno venire la voglia di esserci... complimenti.

E però tu continua a sognare, nei sogni a volte ci si realizza più che nella realtà e smettere di sognare non vuole dire crescere ma semplicemente invecchiare. Lasciatelo dire da un sessantenne che tutte le mattine al risveglio si lambicca il cervello per ricordare i sogni notturni, siano essi belli o brutti, perché quando ci riesco mi dimentico dell'età e mi ritorna la voglia di realizzarli.

Complimenti di nuovo.
Ciao Attilio
Mattia05
Nikonista
Messaggio: #10
che bello!!!
rilassante colori caldi soggetti bellissimi
un life coinvolgente, che si legge e si guarda molto volentieri
brava stella!!!!
un vero life in tutto e per tutto
stella.degli.angeli
Messaggio: #11
QUOTE(forseimparo @ Nov 5 2007, 01:30 PM) *
perché quando ci riesco mi dimentico dell'età e mi ritorna la voglia di realizzarli.



grazie Attilio, quanto scrivi è bellissimo ...davvero !

grazie di cuore a tutti smile.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #12
Le foto sono molto belle Ale , complimenti.
Ti parla una che sogna sempre e di anni ne ha molti piu' di te:
"Non smettere mai di sognare, perchè smetteresti anche di vivere"

Baci
stella.degli.angeli
Messaggio: #13
grazie Manu, è vero, smetterei di vivere ed infatti non riesco a non sognare, fa parte di me...ma credo che a volte, si voli troppo in alto...e poi ricadere fa parecchio male rolleyes.gif

un bacione smile.gif
madfab
Messaggio: #14
I sogni son desideri e chi non desidera forse non ha obbiettivi, stimoli, praticamente è fermo, fermo come una foglia d'autunno che si lascia trasportare dai venti freddi. Non è questo il modo di porsi in questo mondo perchè la vita va vissuta tutta fino all'ultimo e non subita. Quindi carissima Stella sogna, sognate, sognamo tutti ma continuando a camminare con coscienza ed a cogliere quanto riusciremo a realizzare.
Buona giornata.
Fabrizio
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #15
sicuramente il tuo lavoro che più mi piace

unica nota stonata quel bordo nero troppo spesso .... Pollice.gif
PAS
Messaggio: #16
Ale
Ci sei soprattutto tu in questo lavoro.
Affidare alle immagini tratti di percorsi di vita in modo così efficace può nascere solo da una grande sensibilità.
Bravissima, nel progetto e nella sua realizzzione.
Un abbraccio
smile.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #17
QUOTE(madfab @ Nov 7 2007, 09:01 AM) *
...... Quindi carissima Stella sogna, sognate, sognamo tutti ma continuando a camminare con coscienza ed a cogliere quanto riusciremo a realizzare.
Buona giornata.
Fabrizio


grazie Fabrizio, messaggio ricevuto ! wink.gif

QUOTE(gciavarella @ Nov 7 2007, 09:24 AM) *
sicuramente il tuo lavoro che più mi piace

unica nota stonata quel bordo nero troppo spesso .... Pollice.gif


grazie Gennaro, per la cornice vedrò quello che riesco a combinare smile.gif


QUOTE(PAS @ Nov 7 2007, 11:50 AM) *
Ale
Ci sei soprattutto tu in questo lavoro.
Affidare alle immagini tratti di percorsi di vita in modo così efficace può nascere solo da una grande sensibilità.
Bravissima, nel progetto e nella sua realizzzione.
Un abbraccio
smile.gif


ti ringrazio Valerio e ricambio l'abbraccio !! smile.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #18
"E ti prendono in giro

se continui a cercarla,

ma non darti per vinto perché

chi ci ha già rinunciato

e ti ride alle spalle

forse è ancora più pazzo di te!"

E' una delle mie canzoni preferite... purtroppo alla mia età tendo a scordarmela... farla cantare ai ragazzi a scuola mi aiuta ricordarla... piace molto anche a loro...

grazie.gif per le tue parole, per le tue foto, per la tua sensibilità...


Messaggio modificato da Andrea Lapi il Nov 7 2007, 09:43 PM
maurizioricceri
Messaggio: #19
un life da leggere e guardare in religioso silenzio, assorbendone ogni immagine ogni parola.Questo life è la dimostrazione della consapevolezza della tua crescita, non aver paura di crescere, ma cresci continuando anche a sognare. wink.gif wink.gif
Un abbraccio..
Ricorda che i veri amici sono come le stelle, non sempre li puoi vedere ma l'importante è sapere che comunque Essi ci sono.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Nov 7 2007, 09:46 PM
G.L.C.
Messaggio: #20
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 5 2007, 12:41 AM) *
OT. non vuole essere un life triste e non sono depressa, è solo un momento di perchè e di domande che non trovano risposte e ci resto un po' male.... ma farà parte del gioco del crescere immagino smile.gif


OT....
accidenti, se non volevi essere triste ... non ci sei riuscita per niente! biggrin.gif
gli stati d'animo e le sensazioni che hai descritto li capisco bene, e li trovo ben rappresentati nelle foto (sarà che abbiamo quasi la stessa età), mi hanno colpito soprattutto i colori.
hai notato che la luce è quasi sempre quella del tramonto? .... vorrà dire qualcosa (oltre al fatto che è una luce splendida per foto d'effetto)? smile.gif

i sogni sono belli perchè rappresentano il mondo come vorremmo che fosse,
purtroppo non è cosi, e non ci resta che vivere al meglio il nostro tempo, godendo delle cose belle che abbiamo la fortuna di avere, e lasciare scorrere le delusioni che sono un inutile perdita di tempo, anche se fanno male.
non si può smettere di sognare, è nella nostra natura.
viviamo in un mondo che non mi piace, e a voler essere ottimisti ... andrà sempre peggio.
perciò sii un martello fatto di sogni, e tutto ti apparirà in una luce diversa.
è difficile? non dirlo a me.

del resto, diceva di se un grande poeta:

Non sono niente.
Non sarò mai niente.
Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo. wink.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #21
QUOTE(G.L.C. @ Nov 8 2007, 01:10 AM) *
OT....
accidenti, se non volevi essere triste ... non ci sei riuscita per niente! biggrin.gif
gli stati d'animo e le sensazioni che hai descritto li capisco bene, e li trovo ben rappresentati nelle foto (sarà che abbiamo quasi la stessa età), mi hanno colpito soprattutto i colori.
hai notato che la luce è quasi sempre quella del tramonto? .... vorrà dire qualcosa (oltre al fatto che è una luce splendida per foto d'effetto)? smile.gif

i sogni sono belli perchè rappresentano il mondo come vorremmo che fosse,
purtroppo non è cosi, e non ci resta che vivere al meglio il nostro tempo, godendo delle cose belle che abbiamo la fortuna di avere, e lasciare scorrere le delusioni che sono un inutile perdita di tempo, anche se fanno male.
non si può smettere di sognare, è nella nostra natura.
viviamo in un mondo che non mi piace, e a voler essere ottimisti ... andrà sempre peggio.
perciò sii un martello fatto di sogni, e tutto ti apparirà in una luce diversa.
è difficile? non dirlo a me.

del resto, diceva di se un grande poeta:

Non sono niente.
Non sarò mai niente.
Non posso volere d'essere niente.
A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo. wink.gif



sono tutte al tramonto perchè (e questo leverà molto poesia al life tongue.gif ) sono arrivata lì appositamente per il tramonto, esattamente quello che volevo ...

e il caro, vecchio Pessoa la sapeva lunga.... davvero ! wink.gif

grazie Andrea, grazie Maurizio !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio