FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Protezione Monitor LCD per D50/D40/D40x e...
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria89
Messaggio: #1
esiste? dove lo posso comprare?

in cosa consisterebbe? una pellicola che lo protegge?

grazie delle eventuali risposte
monteoro
Messaggio: #2
Per quale fotocamera?
Per la D50 non esiste, per le altre si.
Queste sono le immagini di quelli che ho trovato

D200
IPB Immagine

D80
IPB Immagine

D70S
IPB Immagine

D100
IPB Immagine

D2H
IPB Immagine


per la D50 qualcuno pare se lo sia autocostruito, altri hanno usato delle pellicole adesive.

ciao, Franco

Messaggio modificato da monteoro il Aug 20 2007, 09:38 PM
Gianmaria89
Messaggio: #3
grazie! comunque di scusa non ti ho detto la fotocamera... è una d40...

quindi dal fotografo penso di trovarlo....
castorino
Messaggio: #4
Se dal fotografo non lo trovi prova a guardare quì http://www ciao



Nota Moderatore: Link a siti commerciali per favore tramite MP, come da regolamento.
Ciao.

Messaggio modificato da Luc@imola il Aug 21 2007, 02:13 AM
Skylight
Messaggio: #5
QUOTE(Gianmaria89 @ Aug 20 2007, 09:53 PM) *
esiste? dove lo posso comprare?

in cosa consisterebbe? una pellicola che lo protegge?

grazie delle eventuali risposte



Ciao, per la D40/40s non c'è il copri lcd.
Una valida alternativa per non graffiare lo stesso in occasioni particolari (mare, forte vento ecc ...) è di applicare le pellicole copri monitor che vendono in tutti i centri commerciali forniti o nei negozi di foto ottica.

Se il monitor è da pulire (come anche la lente dell'obiettivo) cerca ed usa con tranquillità il panno della 3M segnalato da nonnoGG in questa discussione:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=29967

Ciao e buone foto.
wink.gif
schluca
Messaggio: #6
esatto.. la pellicola funziona a meraviglia
l'ho usata per un bel pò e ti assicuro che va benissimo
ciao
Luca
lindio
Messaggio: #7
Quoto per la pellicola.
Comunque per la D50 in giro per la rete ho trovato "sto coso", non so bene come funzia ma ... quest'è:

www.

Nota Moderatore: Link a siti commerciali per favore tramite MP, come da regolamento.
Ciao.

Messaggio modificato da Luc@imola il Aug 21 2007, 02:20 AM
giovanni1973
Messaggio: #8
Sull www. vendono questa che però e per la d50..ora non so la D40 essendo sprovvista come la 50 in originale del copri display, possa utilizzare lo stesso sistema.

E sarebbe questo: EFILM POP-UP SHADE + OCULARE NIKON D50


http://img254.imageshack.us/img254/1532/vd420fv3.jpg

se no ci sono le varie cartine trasparenti da incollare sul displey a seconda delle dimensioni

Queste sono da 2.5 pollici: DORR CARTINA PROTEZIONE DISPLAY 2,5" 2P.

http://img457.imageshack.us/img457/6927/df667bf9.jpg


oppure come ultima fai artigianalmente come hanno fatto in molti qui sul forum molti con la D50

Se non sbaglio, cera un 3d con spigato come crearsi la protezione passo per passo, ma non ricordo chi sia l'utente, e cmq passato molto tempo, però magari facendo una ricerca, lo rintracci.

ciao Giovanni

Nota Moderatore: Link a siti commerciali per favore tramite MP, come da regolamento.
Ciao.

Messaggio modificato da Luc@imola il Aug 21 2007, 02:19 AM
Gianmaria89
Messaggio: #9
ok, grazie mille a tutti!
fabriziobargellini
Messaggio: #10
QUOTE(Gianmaria89 @ Aug 20 2007, 11:53 PM) *
esiste? dove lo posso comprare?

in cosa consisterebbe? una pellicola che lo protegge?

grazie delle eventuali risposte


Ciao amico ho appena acquistato qui in russia un ottimo salvaschermo che poi e anche di piu ti mando un paio di scatti potrai prendere visione , qui li vendono per tutte le Nikon . Forse qualche amico sul sito puo' informarti se ci sono anche in italia ma io non li avvo mai visti, sono prefetti quello che ho preso io e piu semplice il piu completo ha anche i bottoni nikon.
salutoni
fabriziob
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
paoloseri
Messaggio: #11
Ciao
Io per la D40 ho comprato questo dacci un'occhiata.

<a href="http://www.%5b/url" target="_blank">

oppure
xxxxxx


paghi con paypal e nproblem.

A presto


Nota moderatore come sopra: no collegamenti a siti commerciali, please.

Messaggio modificato da abyss il Nov 4 2007, 04:10 PM
paoloseri
Messaggio: #12
Trovato



Messaggio modificato da abyss il Nov 4 2007, 04:11 PM
paoloseri
Messaggio: #13
Immagine Allegata



Immagine Allegata


Nota moderatore come sopra: no collegamenti a siti commerciali (li ho rimossi, non sono consentiti dal regolamento), per queste indicazioni occorre usare i messaggi privati MP,grazie

Messaggio modificato da abyss il Nov 4 2007, 04:15 PM
oliver67
Messaggio: #14
Qualcuno può segnalarmi dove posso acquistare una protezione per lcd della d40x.
Grazie
marco.mio
Messaggio: #15
Ciao io ho comprato su e-bay una pellicola di plastica da applicare al monitor, in effetti lo protegge ma perde nitidezza, inoltre e di difficile installazione (rimangono bolle d'aria)...

altro non ho trovato!


Saluti, Marco

omerob
Messaggio: #16
anchio sul monitor della d50 ho messo la pellicola per palmari acquistandola in un negozio della grande distribuzione. protegge bene dai graffi.
ciao
giovanni1973
Messaggio: #17
Quando avevo la D50..ne trovai solo uno (non originale) da agganciare sopra il mirino mi sembra...ma se non ricordo male aveva lo sportellino per coprire il dispaly non trasparente, non lo comprai. questo prodotto era venduto da un sito on line di materiale fotografico.
Credo che per la D40 valga lo stesso discorso, non essendoci originale..sarà venduto qualcosa di simile.

ciao giovanni.
beppe cgp
Messaggio: #18
Si trova di tutto... Io ho acquistato delle pellicole molto valide... sono in tre strati e si applicano perfettamente, senza bolle e senza lasciare residui... inoltre LCD si vede ugualmente bene...
Cerca sul sito delle aste! messicano.gif ne troverai a vagonate...
obigiankenobi
Messaggio: #19
Ciao, io ho preso la protezione in plastica della delkin, comprata su ebay dagli stati uniti. Copre schermo e tasti. Lo sportello protettivo, utile anche come "parasole", si può rimuovere: lo schermo lcd rimane comunque protetto. Io mi ci trovo bene.
Savinos
Messaggio: #20
la pellicola sul coprimonitor mi pare eccessiva e poi si vede piuttosto malino.....un coprimonitor originale costa 8"fagioli"...quanto costa la pellicola?

Fabio

Messaggio modificato da Savinos il Oct 27 2007, 10:50 AM
78Anto
Messaggio: #21
Salve come possessore della D50 E anchio interessato a una protezione dello schermo allego le seguenti immagini:
Immagine Allegata
questa per la D50

Immagine Allegata
e questa per la D40

78Anto
francobucco
Messaggio: #22
ciao 78Anto, di che marca sono i coprimonitor di cui parli? Dove si trovano?
mandami unPM se puoi. grazie.gif
paspetri
Messaggio: #23
Immagine Allegata
Ciao,io ho preso questo per la mia D40,
l'oggetto diciamo che è buono e funzionale ma vi sconsiglio il venditore perchè come già detto ad altro utente del forum,questo venditore è poco serio,scortese e maleducato.
A me mi è arrivato con un graffio,per quello che l'ho pagato non ne valeva la pena farlo sostituire,gli ho detto questa cosa e mi ha messo il feedback negativo.
Ciao

Pasquale
SilverWolfSpirit
Messaggio: #24
Mi aggiungo alla discussione anche se in ritardo.
Anche io cerco copri lcd per la mia D40 e ho trovato su internet un produttore che ne fa modelli specifici in vetro ottico "SCHOTT" con trattamento antiriflesso.
Non metto il link perche non si puo, posso mettere il nome del produttore pero ...vedo che gli altri lo hanno messo... comunque li fa la GIOTTO'S, che da cio che ho letto in giro non e una marca scadente anzi...

P.S. se non si puo nemmeno mettere il nome del produttore prego i moderatori di modificare la mia missiva.

grazie.gif
micki.cen83
Messaggio: #25
Io quando ho comprato la mia d40x mi hanno dato una pellicola da 3 pollici opaca antiriflesso ad attacco statico che copre lo schermo e mi trovo bene,unico problema è stato togliere i pelucchi di polvere e evitare bolle.Penso sia sufficiente.
Michele

Nikon D40x ,18-55 , 55-200 vr , sb24
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >