FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Cilento, Terra Mia
a mia nonna
Rispondi Nuova Discussione
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #1
Cilento, una terra aspra, cruda, dove stradicciole assolate e canterine si inerpicano su tra le felci per ripiombare in abissi azzurri e profondi. Improvvisi da mozzare il fiato, ed il sudore e la fatica svaniscono, esaltando la tua anima soltanto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il flish cilentano è una roccia difficile, bruciata, che suscita sensazioni forti, e quanto deve essere stato difficile lasciarla per i miei avi partiti per le lontane americhe o chissà dove.
Le campagne, apparentemente abbandonate, sono ancora là a testimonianza delle vite passate a rendere fertili quelle campagne che tanto avevano amato le popolazioni nel corso dei secoli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una terra intrisa di storia, difficile ma, per questo, ancor di più amata e desiderata. Ne sono testimonianza le torri saracene, i templi greci di Paestum, i dialetti, i ragionamenti di Parmenide, i fantasmi di armature spagnole e delle camice rosse garbaldine, l’eco delle fatiche di Anna, mia nonna che questa estate mi ha lasciato. Un punto di riferimento, l’ultimo dell’infanzia felice, trascorsa tra i roseti del primo amore e le capre.

Il Cilento, quello dei paesini arroccati, dominati dalle piazze, baluardo della tradizione e ancora luogo di incontro delle generazioni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Cilento dei rari stabilimenti balneari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Cilento degli Ulivi secolari

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quello dei pescatori e dei borghi, e delle leggende raccontate tra sorsate di vino rosso, quello che macchia il bicchiere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il Cilento dei tramonti sugli Gneiss, anch’essi testimoni di un travaglio, quello dell’ultima orogenesi appenninica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Quello delle ombre che si allungano su una estate che finisce e che ha portato via anche Te.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao nonna, mi hai lasciato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ti ascolterò nel respiro di questa terra.
meialex1
Messaggio: #2
domenico..... veramente bello... Pollice.gif
maurizioricceri
Messaggio: #3
Un life eccezionale, una terra aspra raccontata con semplicità ma con grande impatto con le belle immagini.
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 22 2007, 04:11 PM) *
Un life eccezionale, una terra aspra raccontata con semplicità ma con grande impatto con le belle immagini.

grazie dei commenti
Domenico

QUOTE(meialex1 @ Oct 22 2007, 04:10 PM) *
domenico..... veramente bello... Pollice.gif

grazie anche a te, ovviamente
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
sono senza fiato...
complimenti.
Roberto
sergiobutta
Messaggio: #6
Intenso, emozionante. Le parole, non tante descrivono il dettaglio di una terra difficile e ti preparano a leggere trattenendo il respiro fino alla chiusura.
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(sergiobutta @ Oct 22 2007, 09:44 PM) *
Intenso, emozionante. Le parole, non tante descrivono il dettaglio di una terra difficile e ti preparano a leggere trattenendo il respiro fino alla chiusura.

Grazie, son contento di avere comunicato qualcosa
Domenico
ellecifoto
Messaggio: #8
Hai scelto la maniera più bella per ricordare la " Nonna"...
Il Cilento è una delle meraviglie del mondo.
Una volta che l' hai visitato, ti entra dentro .
Dico questo solo da " turista", posso intuire chi ha avuto la fortuna di nascerci.
Un abbraccio, Luigi
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(hobiecat @ Oct 23 2007, 10:22 AM) *
Hai scelto la maniera più bella per ricordare la " Nonna"...
Il Cilento è una delle meraviglie del mondo.
Una volta che l' hai visitato, ti entra dentro .
Dico questo solo da " turista", posso intuire chi ha avuto la fortuna di nascerci.
Un abbraccio, Luigi


grazie Luigi, un saluto
ANTENORE
Messaggio: #10
Veramente un bel Life con immagini ben scelte e mai banali. Ottimi i B/N!


Saluti, Matteo
nippur
Messaggio: #11

Domenico,

hai racchiuso in questo life l'emozione che suscita il ricordo amorevole della nonna in ogni nipote, ancor di più per coloro che la vita lontano ha portato dai posti della memoria e dell'infanzia.

grazie.

domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #12
QUOTE(nippur @ Oct 23 2007, 10:51 AM) *
Domenico,

hai racchiuso in questo life l'emozione che suscita il ricordo amorevole della nonna in ogni nipote, ancor di più per coloro che la vita lontano ha portato dai posti della memoria e dell'infanzia.

grazie.

Grazie Salvatore
semmai... a stasera
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Commovente ed emozionante il testo. Splendide le foto.
Negativodigitale
Messaggio: #14
E' davvero un gran bel life, Domenico.
Splendide foto con mare, terra, civiltà.

Davvero bello, comlimenti!

Ciao! Paolo
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 23 2007, 03:26 PM) *
E' davvero un gran bel life, Domenico.
Splendide foto con mare, terra, civiltà.

Davvero bello, comlimenti!

Ciao! Paolo


Grazie Claudio e Paolo,
Domenico
lucaoms
Messaggio: #16
bella terra
belle parole e bellissime immagini!!!
bravo si legge molto volentieri
Luca
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(lucaoms @ Oct 28 2007, 10:54 AM) *
bella terra
belle parole e bellissime immagini!!!
bravo si legge molto volentieri
Luca

Grazie molte Luca
son contento degli apprezzamenti di tutti voi,
Uno stimolo a continuare
Domenico
Giacomo Sardi
Messaggio: #18
mi piace moltissimo la seconda foto in bn, è talmente bella che da sola avrebbe retto tutto il life!

ciao!
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(Giacomo Sardi @ Oct 29 2007, 01:25 PM) *
mi piace moltissimo la seconda foto in bn, è talmente bella che da sola avrebbe retto tutto il life!

ciao!


Beh cosa dire.
son contento ti piaccia. Continuerò nella sperimentazione
di conversioni bn
è una cosa molto appassionante
ed in fondo, istintiva.
Grazie, Domenico

FilippoFiamma
Messaggio: #20
Bello e toccante. Pollice.gif
paolo1947
Nikonista
Messaggio: #21
una bella serie
una bella dedica
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #22
grazie Paolo
Mattia05
Nikonista
Messaggio: #23
mi piace domenico....
mi unisco ai complimenti precedenti
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #24
QUOTE(Mattia05 @ Nov 5 2007, 05:01 PM) *
mi piace domenico....
mi unisco ai complimenti precedenti

grazie anche a te Mattia
Domenico
danighost
Nikonista
Messaggio: #25
Prima o poi verrò da quelle parti, ma con mia moglie, poichè è la sua terra (Camerota).
Complimenti.

Ps indovina il cognome di mia moglie?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >