FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix S4
flash che non funziona?
Rispondi Nuova Discussione
verodona
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
da un po' di tempo utilizzando la mia Cooldpix L4 mi sono accorta che non parte più il flash!
Tutto sembra regolare, ho verificato le impostazioni più di una volta e sembra tutto ok ma ad ogni modo il flash non parte e le foto sono tutte dannatamente scure.... :

Avete dei consigli da darmi prima di contattare il rivenditore dove ho comprato la macchina??

Grazie infinite

Veronica
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Hai verificato in quali situazioni il flash non funziona?
Ho scaricato il manuale in inglese dal sito del Supporto Europeo e, a pagina 90, c'è una tabella dove vengono elencate le impostazioni on/off/auto del flash in funzione dei programmi utilizzati: magari stai usando un programma (ad esempio Sport) dove il flash viene disabilitato di default.

Oppure, più semplicemente, è impostato su Off.

Verifica e facci sapere.

Ciao,
Alessandro.
verodona
Messaggio: #3
Grazie mille Alessandro,
ma ahimè le ho provate tutte, ma in tutte le situazioni il flash non parte....anche impostando il flash (oppure flash automatico) in ambienti chiusi (tipo in casa) o di sera, non si attiva mai...mi sono letta tutto il manuale delle istruzioni e la cosa non si è risolta....

Veronica
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(verodona @ Oct 24 2007, 02:10 PM) *
Grazie mille Alessandro,
ma ahimè le ho provate tutte, ma in tutte le situazioni il flash non parte....anche impostando il flash (oppure flash automatico) in ambienti chiusi (tipo in casa) o di sera, non si attiva mai...mi sono letta tutto il manuale delle istruzioni e la cosa non si è risolta....

Veronica

Beh, allora...ho paura che la soluzione l'hai già capita da sola.
Vedi cosa ti dice il tuo rivenditore, ma penso che un giro a Torino non glielo toglie nessuno.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio