FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bmw
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Che ne pensate?

Grazie dell'attenzione.

IPB Immagine
dario-
Messaggio: #2
E' la versione con l'ABS. smile.gif Avrei messo tutta la ruota cosi a me sembra manchi qualche cosa IMHO ovviamente.

Ciaoo
Dino Giannasi
Messaggio: #3
penso che le BMW sono le migliori...

IPB Immagine

saluti, Dino

marco.pesa
Messaggio: #4
QUOTE(paolo.cacciatori @ Oct 2 2007, 08:53 PM) *
Che ne pensate?

Grazie dell'attenzione.


Non mi convince la composizione, avrei incluso tutta la pinza del freno, togliendo lo spazio a dx che risulta di nessuna utilità, perchè non centrare la ruota nel fotogramma?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(marco.pesa @ Oct 3 2007, 05:53 PM) *
Non mi convince la composizione, avrei incluso tutta la pinza del freno, togliendo lo spazio a dx che risulta di nessuna utilità, perchè non centrare la ruota nel fotogramma?


Non ho certezze, proprio per questo chiedevo vostri pareri.

Ho fatto diversi scatti, anche con la ruota intera.
Fra tutti questo mi convinceva più degli altri per le seguenti ragioni:
- il triangolo di luce in alto a destra compone un ulteriore triangolo con la forcella
- lo spazio davanti e sotto la ruota secondo me bilancia la composizione
- la luce dorata sul disco freno è un elemento che attrae l'attenzione e si lega alla luce in alto a destra e contrappone al nero della gomma.

Queste, però, se non vengono lette dall'osservatore, rimangono solo mie intenzioni, ahimé, e nel complesso la foto - leggendo i vostri commenti - non sembra funzionare.

Grazie a tutti.


davidegraphicart
Messaggio: #6
Ti chiedo una semplicissima cosa...che è pure il commento alla tua foto; ma se non avessi avuto una fotocamera digitale...avresti fatto ugualmente questo scatto con la pellicola?
Ciao, Davide.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(davidegraphicart @ Oct 3 2007, 07:50 PM) *
Ti chiedo una semplicissima cosa...che è pure il commento alla tua foto; ma se non avessi avuto una fotocamera digitale...avresti fatto ugualmente questo scatto con la pellicola?


Sono strano :-)

Questa è fatta con la pellicola:
IPB Immagine
marco.pesa
Messaggio: #8
beh questa per me è molto meglio.
La prima la trovo "leggermente" incasinata da decifrare...
Anche il titolo BMW, mi viene da cercare un riferimento e lo trovo sulla pinza che però è tagliata e completamente decentrata, non che dovesse essere al centro è, relegata nell'angolino.
Potevi utilizzare lo stelo della forcella per rafforzare la diagonale spostando quindi l'inquadratura in basso a sx.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(marco.pesa @ Oct 3 2007, 08:26 PM) *
beh questa per me è molto meglio.
La prima la trovo "leggermente" incasinata da decifrare...
Anche il titolo BMW, mi viene da cercare un riferimento e lo trovo sulla pinza che però è tagliata e completamente decentrata, non che dovesse essere al centro è, relegata nell'angolino.
Potevi utilizzare lo stelo della forcella per rafforzare la diagonale spostando quindi l'inquadratura in basso a sx.


Hai ragione, il titolo doveva essere "Luce sulla BMW".
Per me il centro dell'immagine è la luce.

Comunque ho capito che non funziona, la ho postata per vedere l'effetto che faceva, non voglio difenderla e farla funzionare a tutti i costi :-)
L'unico motivo per il quale posto le mie immagini è evitare il "delirio da isolamento" inevitabilmente prodotto dalla mancanza di confronti con il pubblico. Quindi le vostre opinioni sulle mie immagini mi interessano molto, anche/soprattutto, quando negative e spiegate.

Messaggio modificato da paolo.cacciatori il Oct 3 2007, 07:54 PM
pistol-alex
Messaggio: #10
Anche secondo me la seconda è molto meglio. Intanto la composizione, l'ombra a terra e soprattutto il bianco e nero, che in queste inquadrature penso che sia quel tocco aggiunto che da valore a una foto. Molto bella!

La prima invece non so, in effetti il titolo Bmw è ripreso solo sulla pinza del freno in un angolo, e poi la foto non mi dice granchè.... Ma è solo la mia modesta opinione...

Alex
Marco Vegni
Messaggio: #11
QUOTE(dario- @ Oct 3 2007, 01:01 PM) *
E' la versione con l'ABS. smile.gif Avrei messo tutta la ruota cosi a me sembra manchi qualche cosa IMHO ovviamente.

Ciaoo


concordo con quanto detto da Dario...

Ciao
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio