FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cagliari, Saturday Afternoon
Rispondi Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau!

maxiclimb
Messaggio: #2
Fa ancora caldo a Cagliari a quanto pare...beati voi! rolleyes.gif
Bella foto, con PP non esasperata, come piace a me. Pollice.gif
Forse cropperei un po' a sx, quel pezzo di gamba scoperta mi sembra che attiri troppo l'attenzione distogliendola dal viso.
Marco Vegni
Messaggio: #3
Stile Monia Mura, sempre bello e affascinante, con colori molto belli. Brava come sempre.

Marco
bluemonia
Banned
Messaggio: #4
@maxiclimb - mah, l'ho lasciato proprio perchè mi sembrava più intrigante...

grazie a te e Marco per il commento! dopo magari ne inserisco delle altre.
robydg
Messaggio: #5
Ottimo ritratto mi piace molto il taglio e le cromie degli occhi Pollice.gif
ciao

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Bel viso, punto di ripresa eccellente, unico appunto la parte di gamba... che distoglie un po lo sguardo...

Brava Blue, come sempre...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
bella, si, ma mettine ancora...
ciao
tosk
Messaggio: #8
Un bel taglio, ottima la resa degli occhi!
a me distrae solo un pochino quel neo e l'avrei tolto.
ma sono scelte del tutto personali
brava ancora
ciao
photoflavio
Messaggio: #9
Penso che i giudizi debbano essere funzione dello scopo reale di questo scatto. Se fa parte di una sessione di ritratto dove il soggetto è proprio la ragazza, mi trovo in armonia con il pensiero di altri utenti nell'affermare che il particolare della gamba distrae.
Se lo scatto fa parte di una sessione fotografica di moda ed è stato estrapolato da questo servizio perchè il viso in primo piano si prestava ottimamente a questa sezione, trovo invece il particolare (piuttosto glam) della gamba il piccolo grande valore aggiunto dell'immagine. Questo particolare, infatti, sposta il baricentro dell'immagine verso sinistra e lo sgaurdo (il mio...) si sofferma sul vestito .
Ho fatto una prova: coprendo il particolare della gamba, il mio sguardo si pianta sugli occhi della ragazza. Scoprendolo, si sposta sul vestito. Se questo abito si deve vendere, lasciala così... rolleyes.gif

Ciao,
Flavio

davidegraphicart
Messaggio: #10
Monia, ti dico la mia personalissima opinione...per quel poco che conta.
Tutto molto bello, modella compresa, ma la mia ultimissima esperienza di lavoro mi dice una cosa...togli il neo che spunta sotto la bocca! Lo so, che è lì e che ci dovrebbe restare...ma i ritratti di moda vogliono questo... wink.gif
Ciao, Davide.
Juka
Messaggio: #11
Monia, ...belle cromie smile.gif ;

noto (con il mio monitor) una maggiore nitidezza della zona viso-spracchiglia-occhio in secondo piano,
....forse volutamente, forse per la pp;

ciao, luca.
nembo51
Messaggio: #12
Ciao Monia,
Seguo sempre con attenzione il tuo avanguardismo cromatico, non sempre lo capisco (questo per un mio limite anagrafico, non certo per tua causa) ma quello che mi affascina maggiormente nelle tue foto sono i tagli prospettici che fai. Ecco, queste riprese, più che il resto, costituiscono a mio avviso l'originalità del tuo "parlare attraverso l'immagine".
saluti, giampaolo
Diogene
Messaggio: #13
Anche per me il "pezzo di gamba" ci sta bene. E' vero, crea un altro punto di interesse, ma sicuramente piacevole e non invasivo rispetto a quello principale.
La vedo perfetta così, compreso il neo... dry.gif
Molto bella!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
nn conosco la destinazione d'uso della foto. ma a prescindere, direi che il punto forte sono gli occhi ben evidenziati dal mascara. proprio per questo, io quel triangolino di gamba lo leverei, ti ritrovi con un'immagine divisa cromaticamente in due zone ben distinte, freddo vestito+sfondo, caldo viso+spalle. Oltre naturalmente ad accentrare maggiormente in qs modo l'attenzione sugli occhi (belli!).
ciaà! wink.gif
-Aron-
Messaggio: #15
Foto molto molto bella! smile.gif

Le tue foto hanno sempre questa particolare dominante fredda che non riesco a capire come fai ad ottenere. Mi spiegheresti il tuo metodo di PP? laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
mah, non so, non lo trovo così fastidioso il triangolino di gamba.
ho provato anche a farlo uscire dal monitor e l'impatto mi sembra resti immutato.
inoltre crea una simmetria con la parte di sfondo tra collo e spalla. se l'immagine fosse stata più stretta, escludendo quest'ultima, allora l'avrei vista meglio senza, ma con questa inquadratura per me va benone così.

per il resto, il solito ottimo lavoro !!

Gianluca
sbarzulina
Messaggio: #17
io non ne capirò granchè, ma secondo me quel triangolino di pelle ci sta a pennello perchè bilancia un po' i colori. Nel senso che , secondo me, se non ci fosse stato, la foto avrebbe avuto i colori caldi solo sulla destra,magari sbilanciando un po' il peso dei toni, invece cosi', anche se piccolo, il triangolino di pelle riequilibra il tutto. Una finezza in piu' per me!!
brava Moni!! texano.gif
umarc
Messaggio: #18
Bella foto Monia!
Il pezzettino, per me ci può stare, anche perchè aiuta a "continuare" la foto nella mente!
Tagliando tutto sul nero, mi da l'impressione che manchino le giuste proporzioni per "capire"
il corpo della modella! Invece così, tutto è chiaro, anche se solo accennato!
Parere personale, ovviamente!
Poi, ci spiegherai come fai ad ottenere un tono così "bello" dei colori della pelle!
(anzi, non svelare il segreto altrimenti non mi farò mai un mio "stile", dato che copierei!!! rolleyes.gif )
Brava

Marco

P.S. Ormai, per colpa tua, quando posso fotografo la gente dall'alto! grazie.gif


bluemonia
Banned
Messaggio: #19
Vi ringrazio tutti per i commenti,
lo scatto non ha una collocazione particolare, voleva semplicemente essere il ritratto di un'amica.. e così le ho fatto una serie di foto a modo mio, tutto qui.
Il pezzo di gamba tanto contestato, a me piace, rende lo scatto sexy ed intrigante.. mi piacerebbe aggiungere qualche altro scatto, ma non trovo mai il tempo per sistemarli, spero di riuscirci quanto prima.

grazie ancora.
Simenon
Messaggio: #20
Il pezzo di "coscia" ci sta tutto!
Bella modella, bella foto, bei colori.
Complimenti!
alessandro.sentieri
Messaggio: #21
Blue style al cento per cento.
E siccome adoro tutto di questo stile, questa foto mi piace da impazzire !!!

Complimentoni Pollice.gif
Aaron80
Banned
Messaggio: #22
...molto molto bella questa Moni... pulita, bella cromia, forse giusto il pezzettino di gambe ma... molto brava! smile.gif
frank_matt
Messaggio: #23
Brava Monia!
l'unico appunto (che già qualcuno ti ha fatto) riguarda il neo, così di profilo "esce" troppo dal viso.

a presto
francesco
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #24
Ipnotica.. illuminazione perfetta taglio idem come del resto sai fare tu sempre..
come ti ho scritto altrove x me sei da ammirare ed imitare..
il taglio ed i colori delle tue foto sono unici e riconoscibili..
una forma d'Arte è inventare qualcosa e renderlo proprio e riconoscibile
Brava Monia
10 e LODE
Juka
Messaggio: #25
Monia, ti chiedo scusa per il mio post precedente che ho interrotto con i forse e senza domande;
ne ho 3;
.hai usato la messa a fuoco manuale ?
..noti anche tu una maggiore nitidezza nella zona occhio-viso in secondo piano ?
...e, mi puoi descrivere lo schema di luci?

grazie, luca.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >