FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma Ef-500 Dg Super O Metz 44 Af-4in
Rispondi Nuova Discussione
gi75
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
estrema indecisione tra i due in oggetto. Sono senza soldi perciò ho escluso Nikon SB600 o SB800. Ho una F3, una F100 e una D70s. Quale secondo voi è il miglior candidato. Dal mauale in pdf del Sigma sembra che vada bene (sulla F3 in manuale) e da uno degli ultimi topic anche il Metz sembra non avere problemi, almeno sulla D70s.
Considerate che è il primo flash che uso quindi vorrei partire con qualcosa di automatico ma anche con possibilità di usarlo in futuri, maggior esperienza, in modo "manuale".
Grazie a tutti,
Andrea.
snicola86
Messaggio: #2
Io andrei sul sicuro..METZ.. sono anni che produce flash di altissima qualità..
Il mio consiglio è di acquistare il 58 Af1 usb (che possiedo) che è mooolto superiore al nikon SB800..

Però non avendo conoscenza diretta dei due flash da te citati non so darti un consiglio valito.. cmq ti ripeto se fossi in te mi butterei sul metz xke ho fiducia nella casa...la stessa fiducia che ho nel marchio nikon quando acquisto una fotocamera..

Infatti ho scelto nikon (D80) x corpo macchina, e metz come flash..
cerca risparmiare un po e cerca di arrivare a questo (58 AF 1)..tato si trova a poco piu di 350 euro..
hai la possibilita di aggiornarlo tramite usb se usciranno nuove macchine, ha la doppia parabola, numero guida 58!ecc... lo acquisti ora e non avrai piu problemi..
Ciao, Nicola
nonnoGG
Messaggio: #3
Nota del Moderatore:

Trattandosi di flash non prodotti da Nikon, la sezione più adatta è Sushi Bar.

Nel caso si cambiasse "orientamento", potrà rientrare in NIKON Speedlight
.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio