FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivi Per D40x
Rispondi Nuova Discussione
fantamar1977
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono appena entrato nel mondo Nikon acquistando una D40X (favolosa) nella versione kit 18-55 + 55-200. La mia domanda è questa: Sono un grandissimo appassionato di aeronautica e vorrei trovare l'obiettivo più adatto per riuscire ad immortalare delle belle immagini. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo
mirko_nk
Messaggio: #2
se vuoi fotografare aerei in volo sicuramente un tele luminoso tipo 300 mm con duplicatore di focale....
fantamar1977
Messaggio: #3
meglio motorizzato o no?
mirko_nk
Messaggio: #4
dipende dal budget... stabilizzato è sicuramente meglio.... se scatti di giorno ad alti ISO a questo punto non ti occorre luminoso e quindi potresti risparmiare dei soldini, ma se vuoi scattare ad ISO bassi con soggetti in movimento il VR non ti aiuta, ma un diaframma 2.8 si....
stb-5000
Messaggio: #5
QUOTE(fantamar1977 @ Sep 20 2007, 05:31 PM) *
meglio motorizzato o no?

direi che per fotografare gli eventi sportivi o i soggetti in rapido movimento è meglio un obiettivo motorizzato, altrimenti perderesti l' AF sulla D40

visto che non dovrebbero esserci problemi di luce penserei anche all' AFS 300 f 4.0 eventualmente abbinato al TC17
non ho quest'ottica, ma gli utenti che la possiedono sono molto soddisfatti
pistol-alex
Messaggio: #6
Sono anch'io grande appassionato di aeronautica....

Io possiedo un AF-D 80-200 (bighiera) con cui mi trovo alla grandissima, al quale abbino quando mi serve un po' di mm in più un KENKO 1,4X, così arrivo a 280mm f/4 con ancora grande nitidezza.

Però questa soluzione sulla D40 non ti consentirebbe di avere AF, in quanto il bighiera non è AF-S.

Le soluzione secondo me sono:

1) se non hai problemi di budget 80-200 f/2.8 AF-S usato o AF-S 70-200 f/2.8 VR (soluzione più facile.... tongue.gif )
2) AF-S 300 f/4, ma anche qui la spesa non è da poco...
3) soluzione più budget-oriented: AF-S 70-300 VR. Certo non è f/2.8 però arrivi a 300mm, hai il VR e il prezzo non è esorbitante.
fantamar1977
Messaggio: #7
vi ringrazio per i vostri consigli, purtroppo il budget non è elevato (500 - 600 euro max), quindi avrei optato per l' AF-S 70-300 VR. Che ne dite? Mi sembra un ottimo obiettivo, mantengo l'autofocus, rientro nel budget previsto e per un amatore non professionista come me penso sia sufficiente. Fatemi sapere che ne pensate. grazie.gif
Paolo66
Messaggio: #8
Penso che sia un ottimo acquisto, inoltre è abbastanza maneggevole, in confronto alle altre citate. Non ha senso confrontalro con ottiche di altro livello ma, per quella cifra non penso ci sia di meglio, nel nuovo. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio