FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D80 Per Matrimonialisti ?
Rispondi Nuova Discussione
degix
Messaggio: #1
salve a tutti, vorrei sapere se una d80 per uno che fa matrimoni di professione sia adatta, perchè l'ho vista usare ad un matrimonio e il risultato mi è sembrato molto buono.
smart
Messaggio: #2
il risultato buono dipende da chi la usa....sicuramente la si può usare per fare matrimoni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Si dice che "non è la spada a fare il guerriero" messicano.gif

Certo che si può usare, naturalmente con ottica di qualità e corredata di buon FLASH (magari 2)
beppe cgp
Messaggio: #4
Quello che conta di piu secondo me (oltre il fotografo rolleyes.gif )... non è la macchina...ma l'ottica!

Quello che conta di piu secondo me (oltre il fotografo rolleyes.gif )... non è la macchina...ma l'ottica!
snicola86
Messaggio: #5
Io uso la d80 per i matrimoni (la d200 non mi interessava, xke non mi serviva tropicalizzazione, raffica, ecc).. e devo dirti che mi trovo benissimo..
Un paio di mesi fa ho avuto un problema e siccome dovevo fare una comunione mi sn fatto prestare la D40 (non la d40x).. ottimi risultati anche li..
In una cerimonia non è importate avere raffica, tropicalizzazione, ecc.. se hai in mente una buona inquadratura, riesci a gestire bene le luci...e soprattutto far sentire gli sposi ad agio, già hai fatto un ottima foto...indipendentemente dal corpo macchina.

Avendo poi a disposizione una buona ottica luminosa... il corpo macchina passa davvero in secondo piano.

Poi credo che dalla D200 in poi sia "sprecata".. almeno per il flusso di lavoro a cui sono abituato.

Il discorso cambierebbe se parlassimo della D3...ma solo per il fullframe... tutto il resto è davvero poco utile..(ma poi anche il FF... in una cerimonia è davvero importante?)

In definitiva credo che la scelta della D80 sia azzeccata.. costo "poco" rispetto alle sue sorelle maggiori, che pur acqustandole non si sfrutterebbero tutte le loro potenzialità.. è poi la D80 ha davvero tutto!

ciao,
nicola

Messaggio modificato da snicola86 il Sep 18 2007, 12:32 PM
magullo
Messaggio: #6
La macchina non fa il fotografo, ma la D80 è una macchina stupenda.
andrea.cinalli
Messaggio: #7
la D80 va benissimo per i matrimoni e anche per tantissime altre situazioni.
Prendi solo il corpo con una buona ottica, abbinala ad un buon sistema di illuminazione, mettici un pò di passione mista a tecnica mista anche al saper cogliere il momento adatto e vedrai che foto!!!
fabri67
Messaggio: #8
Sono perfettamente d'accordo con una buona ottica il corpo macchina passa in secondo piano, e la D80 la puoi usare tranquillamente a fare matrimoni, certo che sono curioso di vedere come si comporta la D300 ad alti iso, e qui si potrebbe avere la differenza, perchè poter lavorare in chiesa impostando iso a 800 o 1600 mantenendo un ottima qualità di file sarebbe mooooolto utile.
Certo che è presto per parlare, staremo a vedere, per il momento vai con la D80 che va benissimo.

Io ho fatto matrimoni usando D100 e D200, gli sposi pensi che guardando l'album abbiano notato la differenza????

Ciao e buone foto
salvatore_p.
Messaggio: #9
Non posso far altro che confermare chi mi ha preceduto,la macchina in questione è un'ottima fotocamera e con un'ottica luminosa fà il suo lavoro egregiamente...
Saluti Salvatore
SiDiQ
Messaggio: #10
Ho fatto le mie prime foto ad un matrimonio con la mia D80 proprio sabato scorso.

Intendiamoci non ero il fotografo ufficiale e mi sono guardato bene da scattare durante la celebrazione o in momenti in cui gli sposi erano sotto il suo controllo, il suo é lavoro e deve farlo al meglio.

In ogni caso ho dato una sbirciatina al suo corredo. Erano due ragazze, due fotocamere a testa, 3 analogiche ed una digitale. Mi sembrava avessero due F90x un F800 e qualche cosa e una D1 montata su cavalletto.

Su due F90x avevano uno strano obiettivo Nikkor che non avevo mai visto, uno zoom che partiva da F1.4 a F3.5... strano davvero, se qualcuno sa cosa sia me lo indichi perché mi incuriosisce. Sulla F80x montava un grand'angolo e sulla D1 il 70-200 VR F2.8.

Beh, a parte qualche raro momento non hanno mai usato il flash od illuminazione secondaria.

Io con il mio 18-135 sono stato messo subito alle corde e scatti dentro alla chiesa proprio non sono riuscito a farne di buoni (non ho voluto ricorrere al flash per non disturbare)... Amen.

Per gli esterni invece non ho avuto alcun problema, anzi....

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio