FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un'insolita Domenica
Fra natura e paesaggi
Rispondi Nuova Discussione
Federico Bettarelli
Messaggio: #1
Innanzi tutto mi presento, sono nuovo del forum e da poco felicissimo possessore di una Nikon D40.

Non sapendo da dove iniziare ho pensato di proporvi alcuni miei primi scatti fatti in una pineta vicino a casa mia per avere da parte vs. critiche e consigli ( e credo proprio che ce ne saranno tanti) per poter iniziare a muovermi meglio in questo fantastico mondo.

Va be iniziamo sperando di non sconvolgere i mostri sacri di questo forum ( ci sono delle foto fantastiche in giro guru.gif ) con le mie prove . . . mi raccomando . . . siate clementi !!!! grazie.gif

Federico.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
lucarubini
Messaggio: #2
ciao...molto belle le tue foto...forse la quinta pecca un po' per mancato contrasto, ma comunque è ottima! soprattutto l'idea del b/n...risalta molto l'atmosfera della natura! in alcuneperò manca un "senso" per il soggetto. E' logico che quando si è lì ci vengono trasmesse sensazioni dalla natura ben forti e indescrivibli...il fatto è che in alcune forse non si riesce a trasmettere quello che volevi.

Ultima nota...(personale messicano.gif come ti trovi con la macchina foto??)

ciao
Brunosereni
Messaggio: #3
Niente male, l'inizio è incoraggiante, curerei un po' di più la pp. anche se la conversione in bn mi sembra già a buon punto

Bruno

Federico Bettarelli
Messaggio: #4
QUOTE(Rubini_7 @ Sep 17 2007, 02:54 PM) *
ciao...molto belle le tue foto...forse la quinta pecca un po' per mancato contrasto, ma comunque è ottima! soprattutto l'idea del b/n...risalta molto l'atmosfera della natura! in alcuneperò manca un "senso" per il soggetto. E' logico che quando si è lì ci vengono trasmesse sensazioni dalla natura ben forti e indescrivibli...il fatto è che in alcune forse non si riesce a trasmettere quello che volevi.

Ultima nota...(personale messicano.gif come ti trovi con la macchina foto??)

ciao



L'idea era di immortalare un ambiente quasi incontaminato,lontano dal caos di tutti i giorni ( e vi assicuro che nella realtà è così!!! ) ma mi rendo conto che trasmettere certe sensazioni non è poi così facile ( a dire il vero non sapevo neanche se un minimo di idea la dessero laugh.gif ).

Ti ringrazio tanto per i complimenti, pensavo molto peggio e devo dire che ero fortemente indeciso se pubblicare o no le foto, ma prima o poi dovevo iniziare e quindi eccomi qui.

Da profano ( è la mia prima reflex e mi sto avvivinando poco alla volta a questo mondo ) devo dire che mi trovo moooooooolto bene, la trovo molto duttile e facile da settare in qualsiasi condizione e credo che per chi come me è alle prime armi sia molto indicata,in pratica hai tutti li a portata di mano.

Grazie ancora per i complimenti.

QUOTE(Bruno S. @ Sep 17 2007, 03:05 PM) *
Niente male, l'inizio è incoraggiante, curerei un po' di più la pp. anche se la conversione in bn mi sembra già a buon punto

Bruno



E infatti in questi giorni mi sto leggendo diversi articoli ( molti qui sul forum ) proprio per rivedere un po' le tecniche di PP laugh.gif .

Grazie per il suggerimento.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio