FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix P5000 : Ronzio
Discussioni riunite
Rispondi Nuova Discussione
graffitobz@tin.it
Messaggio: #1
Salve a tutti,

Ho regalato a mio figlio la Coolpix P 5000 da sei giorni, essendo io già felice possessore della CP 5400 da quattro anni. Purtroppo però oggi provando la nuova P 5000 ho notato appena accesa e senza fare alcuna regolazione, uno strano ronzio costante (come quando cerca la messa a fuoco), ma a volte anche con degli scatti, uscire probabilmente dall'altoparlante laterale, sia in fase di ripresa che in fase di riproduzione. Ho provato a spegnere e riaccendere, a togliere le batterie, a resettare le impostazioni della macchina, ad escludere il VR ma niente il ronzio persiste.
Se qualcuno che possiede la stessa fotocamera può dirmi se anche la sua emette il suddetto ronzio o devo dedurre che sia un difetto di questo esemplare?

Grazie a chi risponderà.
Armando
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #2
QUOTE(graffitobz@tin.it @ Jun 23 2007, 09:33 PM) *

Salve a tutti,

Ho regalato a mio figlio la Coolpix P 5000 da sei giorni, essendo io già felice possessore della CP 5400 da quattro anni. Purtroppo però oggi provando la nuova P 5000 ho notato appena accesa e senza fare alcuna regolazione, uno strano ronzio costante (come quando cerca la messa a fuoco), ma a volte anche con degli scatti, uscire probabilmente dall'altoparlante laterale, sia in fase di ripresa che in fase di riproduzione. Ho provato a spegnere e riaccendere, a togliere le batterie, a resettare le impostazioni della macchina, ad escludere il VR ma niente il ronzio persiste.
Se qualcuno che possiede la stessa fotocamera può dirmi se anche la sua emette il suddetto ronzio o devo dedurre che sia un difetto di questo esemplare?

Grazie a chi risponderà.
Armando



Ciao,
anch'io possiedo una P5000 e fa lo stesso ronzio della tua.
Ma non sembra essere un difetto,in questo forum,molti possessori di P5000 ne hanno rimarcato la presenza,ma senza che ciò abbia generato problemi.
Nessun intervento tecnico ufficiale(che io sappia)ho dato spiegazioni di tale ronzio.
Quindi, tranquillo,non è un difetto di funzionamento ,ma solo un ronzio che non si sa bene a cosa sia dovuto,che se non ci fosse sarebbe meglio,ma che comunque non crea problemi,ma solo fastidio ,sino a quando non ti ci abituerai.
salutnoni
Sauro
gianfi
Messaggio: #3
Ciao,
mia figlia possiede la stessa macchina e aveva lo stesso problemino; me ne parlava spesso e in effetti si sentiva. Ora non ne parla più e mi dice che è molto soddisfatta; probabilmente si è abituata oppure i risultati superano il piccolo fastidio.
Potresti comunque sempre chiede all'assistenza, sono gentili e competenti.
Buona domenica
pasquale
mdj
Messaggio: #4
QUOTE(sauro.bettocchi@tin.it @ Jun 23 2007, 10:03 PM) *

...
Quindi, tranquillo,non è un difetto di funzionamento ,ma solo un ronzio che non si sa bene a cosa sia dovuto....


E' il ronzio tipico del sistema VR.

Nessun problema.

Saluti
graffitobz@tin.it
Messaggio: #5
Grazie a tutti per le risposte,ora sono più tranquillo
clod45
Messaggio: #6
Anche la mia ronza... ma se è il sistema VR a provocare questo rumore, perchè disattivandolo non scompare?
FrancoSandel
Messaggio: #7
Ok. per le foto non ci sono problemi, provero' comunque a fare dei filmati e scaricarli in P.C. per sentire realmente il ronzio.

E' comunque la prima macchina che si presenta con questo noioso rumore,
e che comunque persiste anche quando si disattiva il VR.

L'importante per me era sapere che non era un difetto, avendola aquistata ieri sera 24/07 e la devo ancora .registrare presso la Nital.

Cerchero' di fare sonni tranquilli...

Grazie.
abyss
Messaggio: #8
Nota del Moderatore:
ho unito due messaggi e chiuso il terzo, visto che sono tutti sullo stesso argomento. Lascio aperto questo post per ogni contributo ulteriore, cui ho aggiunto al sottotitolo che il "ronzio" non è comunque un malfunzionamento, in maniera che sia evidenziato che non è il caso di pensare di mandare la macchina in assistenza o comunque ritenere che sia in qualche modo "guasta".
grazie.gif
Pino

Messaggio modificato da abyss il Jul 25 2007, 02:38 PM
enpen59
Messaggio: #9
Da circa un mese posseggo una coolpix p5000, solo qualche giorno fà, avvicinando l'orecchio alla fotocamera, ho realizzato che si avverte un rumore, un fruscio. Cosa che non avverto su altre fotocamere. Mi chiedo, è normale ?. Qualcuno ha notato qualcosa ?. Grazie
danlio83
Messaggio: #10
QUOTE(enpen59 @ Sep 1 2007, 12:02 PM) *
Da circa un mese posseggo una coolpix p5000, solo qualche giorno fà, avvicinando l'orecchio alla fotocamera, ho realizzato che si avverte un rumore, un fruscio. Cosa che non avverto su altre fotocamere. Mi chiedo, è normale ?. Qualcuno ha notato qualcosa ?. Grazie

Il fruscio è presente su tutti i modelli, chissà se Nikon ha risolto il problema sulla neo P5100, anche io ho una P5000 e quel rumore influisce molto sulla qualità dell' audio quando registro un videoclip, speriamo che la nuova macchina non ha ancora questo problema, certo ancora non ho capito a cosa sia dovuto, ma sicuramente riguarda l' obbiettivo perche si sente soprattutto quando è accesa e non quando è in standby!
Einar Paul
Messaggio: #11
Il rumore è fisiologico poichè è generato dal sistema VR di stabilizzazione ottica. Ci sono anche altri post sull'argomento.

Saluti
Einar
enpen59
Messaggio: #12
Quindi escludendo la funzione VR, il fruscio dovrebbe smettere ?. Cosa che a me non accade.


saluti enzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio