FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P5100
nuovo modello o upgrade P5000?
Rispondi Nuova Discussione
rob04
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

ho registrato da meno di un mese la garanzia della P5000 (prodotto indicato come NEW=NUOVO? Sul sito Nital, presentato nel febbraio 2007 ?) ......ora vorrei capire una cosa: la p5100 è una NUOVA VERSIONE della p5000?? Perchè se così è, a mio parere, siamo arrivati alla follia..........niente da dire se si tratta di un diverso modello (ipotesi purtroppo impossibile).

Vabbè che la tecnologia è in continua evoluzione ma a questi ritmi non è credibile.
Tra due mesi forse uscirà la 5150 con delle piccole correzioni o aggiornamenti rispetto al modello precedente?

O Nikon e che è .......siete indiavolati !!! Datemi almeno il tempo di fare qualche scatto prima di farla uscire di produzione non ho nemmeno ancora aperto il manuale!!!

Spero soltanto (lo spero per me ovviamente...) che le migliorie rispetto al "VECCHIO Modello" in termini di prestazioni, a parte i 12,5 Mp, non siano determinanti (vedi autofocus mooooolto lento).

Scusate per il tono che potrà SEMBRARE un tantino polemico.

Bye bye





_Simone_
Messaggio: #2
non sei il primo e non sarai l'ultimo
se avessi usato il tasto cerca avresti trovato almeno 1 altra discussione sullo stesso identico argomento. la tecnologia corre, 6 mesi di vita sono un tempo normale, e la tua macchina anche se non è più l'ultimo modello è comunque nuova e perfettamente funzionante...
certo che se si compra un oggetto solo perchè è l'ultimo modello....
Lusar67
Messaggio: #3
Ho acquistato una P5000 lo scorso aprile, e ne sono soddisfattissimo. E' maneggevole, garantisce ottimi risultati, cosa volere di più?

Ergo, la domanda sorge spontanea: ma che ti importa se è uscito un nuovo modello?

A me...Nulla, meno di Zero.

smile.gif

Messaggio modificato da abyss il Aug 31 2007, 09:00 PM
rob04
Messaggio: #4
QUOTE(_Simone_ @ Aug 31 2007, 07:08 PM) *
non sei il primo e non sarai l'ultimo
se avessi usato il tasto cerca avresti trovato almeno 1 altra discussione sullo stesso identico argomento. la tecnologia corre, 6 mesi di vita sono un tempo normale, e la tua macchina anche se non è più l'ultimo modello è comunque nuova e perfettamente funzionante...
certo che se si compra un oggetto solo perchè è l'ultimo modello....


"certo che se si compra un oggetto solo perchè è l'ultimo modello...."

Ciao Simone,

il contenuto del mio messaggio voleva esprimere altri concetti, tipo crollo del valore dell'oggetto P5000 sia sul mercato del nuovo che dell'usato (e se permetti mi girano un po'); breve periodo intercorso dall'uscita dei due modelli, ovvero verosimilmente la p5100 era già stata "concepita" da nikon quando è iniziata la produzione della p5000, va bene economia di mercato ma quando è troppo................

Un Saluto
Lusar67
Messaggio: #5
Scusa...ma acquistando la P5000 pensavi di aver comprato un oggetto di antiquariato, il cui valore cresce nel tempo?

Ora, a parte il mio paradosso voluto, hai comprato una splendida tascabile che scatta a 10 mega pixel e permette anche regolazioni in "stile" Reflex, per circa 380 euro.

Ripeto la domanda: cosa volere di più?

Scatta fotografie, più che puoi, tanto tra poco uscirà la P5200 e ripeto: ma che ti importa?

smile.gif

Messaggio modificato da abyss il Aug 31 2007, 09:01 PM
Skylight
Messaggio: #6
QUOTE(rob04 @ Aug 31 2007, 05:44 PM) *
Ciao a tutti.

ho registrato da meno di un mese la garanzia della P5000 (prodotto indicato come NEW=NUOVO? Sul sito Nital, presentato nel febbraio 2007 ?) ......ora vorrei capire una cosa: la p5100 è una NUOVA VERSIONE della p5000?? Perchè se così è, a mio parere, siamo arrivati alla follia..........niente da dire se si tratta di un diverso modello (ipotesi purtroppo impossibile).

.... ..... .....
.... ... ....... ......

Scusate per il tono che potrà SEMBRARE un tantino polemico.

Bye bye



Posso capire lo stato d'animo, le macchine digitali invecchiano molto prima delle analogiche, è inevitabile.

Sulla decisione della Nikon di aggiungere/sostituire un prodotto recente come la P5000 si possono fare solo delle supposizioni.
Per come la vedo io già 10Mpx sono troppi su una compatta, ora siamo a 12 e passa ... e questo è colpa del mercato che impone, per fare volumi di vendita, Mpx a volontà.

Che i pixel non sono tutto è un dato di fatto, basta guardare la reflex Pro D2H/s che ne ha "solo" 4. Ma ci sono professionisti che vivono con questa macchina.

Il mercato delle compatte sta, secondo il mio parere, influenzando anche quello delle reflex digitali.
Per concorrenza i grandi marchi tendono a livellare i contenuti "optional", e non, per essere "uguali" sulla carta e non mostrare punti a sfavore.

Se la tua macchina ti soddisfa, non dare troppa importanza alle novità e cambia solo se quello che hai non ti appaga più.

Ciao.
jack_67
Messaggio: #7
QUOTE(Lusar67 @ Aug 31 2007, 07:19 PM) *
Ho acquistato una P5000 lo scorso aprile, e ne sono soddisfattissimo. E' maneggevole, garantisce ottimi risultati, cosa volere di più?

Ergo, la domanda sorge spontanea: ma che ti importa se è uscito un nuovo modello?

A me...Nulla, meno di Zero.

smile.gif


100% Pollice.gif

L'ho presa i primi di agosto............non mi frega nulla della 5100......anzi mi viene da ridere !!!!

Quando non mi soddisferà piu prendero il nuovo modello P6000 o P7000 laugh.gif

Intanto scatto e mi diverto............ieri sulle dolomiti....

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
brunzy
Messaggio: #8
QUOTE(jack_67 @ Sep 2 2007, 03:22 PM) *
100% Pollice.gif

L'ho presa i primi di agosto............non mi frega nulla della 5100......anzi mi viene da ridere !!!!

Quando non mi soddisferà piu prendero il nuovo modello P6000 o P7000 laugh.gif

Intanto scatto e mi diverto............ieri sulle dolomiti....



Diga del Fedaia?
Gilletto
Messaggio: #9
QUOTE(brunzy @ Sep 2 2007, 04:34 PM) *
Diga del Fedaia?


Verso il Viel del Pan..
jack_67
Messaggio: #10
QUOTE(Gilletto @ Sep 2 2007, 06:47 PM) *
Verso il Viel del Pan..


Esatto venivamo proprio da li..........abbiamo fatto il sentiero 601 partendo dal passo pordoi

Qui una marmolada ai minimi storici......cosi dicono

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
jack_67
Messaggio: #11
Chiudendo questa bellissima parentesi altrimenti si va OT..................

Riguardando queste foto.........chi me lo farebbe fare di cambiare la P5000 rolleyes.gif
Luc@imola
Messaggio: #12
Invito a postare le foto negli appositi thread gia' esistenti sulla P5000 o nelle sezioni W/NW.. qui andiamo al bar.. cool.gif
brunzy
Messaggio: #13
bellissimo, a parte la marmolada cosi' conciata..... sono i miei posti questi, io ci vivo e mi si strappa il cuore, sono amante della montagna, ci sono nato ci vivo...da una parte mi fa' immenso piacere che gente come voi ci viene in ferie e ne apprezza ugualmente lo splendore e le emozioni che sa' dare...bravi nikonisti!
jack_67
Messaggio: #14
QUOTE(Luc@imola @ Sep 2 2007, 11:27 PM) *
Invito a postare le foto negli appositi thread gia' esistenti sulla P5000 o nelle sezioni W/NW.. qui andiamo al bar.. cool.gif


Infatti se non te ne sei accorto avevo stoppato la discussione......giusto cosi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio