FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Duplicatore 2x Sigma X Nikon
si perde solo la messa a fuoco o anche i
Rispondi Nuova Discussione
lucacavallari
Messaggio: #1
Salve a tutti
non posto da parecchio tempo e sicuramente l'argomento lo avrete già discusso mille volte.
avendo una d100 e 80-200 2.8 af-d montandoci un 2x af sigma o altro universale perdo esclusivamente la messa a fuoco o ci sono incompatibilità a livello meccanico e quindi anche la misurazione dell'esposizione sparisce?
vi ringrazio
Luca
daniele.fenoglio@lunanuova.it
Messaggio: #2
Uso il Sigma 2X con tele AF-D. In P, A, o S l'esposizione viene corretta direttamente dalla macchina. In M non ci ho fatto caso, ma credo che valga lo stesso discorso. Ovviamente salta l'autofocus, perché il 2X Sigma, come pure 1,4X, non ha la trasmissione meccanica. Con un SW la messa a fuoco dovrebbe essere possibile, ma non ho esperienze dirette in tal senso. Altre marche mi risulta abbiamo l’accoppiamento meccanico, quindi dovrebbe poter funzionare anche la messa a fuoco automatica, seppur rallentata.
N.B.: con obiettivi poco luminosi la messa a fuoco automatica si perde comunque.
Saluti,
Daniele.
lucacavallari
Messaggio: #3
QUOTE (daniele.fenoglio@lunanuova.it @ Aug 2 2004, 11:31 AM)
Uso il Sigma 2X con tele AF-D. In P, A, o S l'esposizione viene corretta direttamente dalla macchina. In M non ci ho fatto caso, ma credo che valga lo stesso discorso. Ovviamente salta l'autofocus, perché il 2X Sigma, come pure 1,4X, non ha la trasmissione meccanica. Con un SW la messa a fuoco dovrebbe essere possibile, ma non ho esperienze dirette in tal senso. Altre marche mi risulta abbiamo l’accoppiamento meccanico, quindi dovrebbe poter funzionare anche la messa a fuoco automatica, seppur rallentata.
N.B.: con obiettivi poco luminosi la messa a fuoco automatica si perde comunque.
Saluti,
Daniele.

grazie
spero che tu ti riferisca in merito ad un accoppiamento con la d100
di nuovo
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio