FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
129 Pagine: V   1 2 3 > »   
Incontri Siciliani
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti.
La proposta che voglio fare e’ molto semplice:
Mi chiedevo se nel forum ci fosse qualche amico/ca di Catania, Siracusa o Ragusa che fosse interessato a partecipare a delle “uscite” fotografiche di gruppo e a tema.
Da esperienze personali posso dire che e’ molto piu’ divertente uscire a fotografare con un gruppetto di amici/che che condividono la tua stessa passione piuttosto che farlo da solo. Mi veniva in mente ad esempio una capatina alla pescheria di Catania, oppure una sessione di notturni nei centri storici del barocco. Ma si potrebbe anche abbinare del trekking, foto natura, ritratti etc.
Cmq, se volete, aggiungete la vostra, magari riusciamo anche ad organizzare una “prima” a breve.
Saluti
Gaetano
smile.gif
fenderu
Messaggio: #2
QUOTE(belvesirako @ May 18 2005, 04:31 PM)
Salve a tutti.
La proposta che voglio fare e’ molto semplice:

smile.gif
*



ciao Gaetano,

tra giugno e luglio dovremmo riuscire a mettere in piedi un piccolo meeting tutto siciliano grazie anche alla compagnia di alcuni amici del forum "continentali" che amano trascorrere la vacanze qui da noi;

detto questo,
se si riesce ad organizzare prima qualcosa di grazioso a Catania o dintorni per me va bene;

io vivo a Piazza Armerina (EN),


ciao,
gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ok Gianluca, allora Keep in touch!

Io vivo a Catania ma sono molto spesso anche a Siracusa/Ragusa.
a presto, spero che si aggiungano anche altre persone...
bye

P.S.tieni conto che a fine Giugno (il 29) c'e' una festa religiosa popolare che e' veramente da vedere... ops, da fotografare, potremmo andarci.
Si tratta della festa di San Paolo a Palazzolo Acreide, in quella occasione il santo viene uscito dalla chiesa dai fedeli e nel contempo migliaia di fettuccine colorate vengono sparate dalla sommita' della chiesa, un ambientazione molto scenografica che richiama migliaia di fedeli e curiosi: da vedere/fotografare.
molto anni fa geci degli scatti, molto brtutti devo dire, ma che ti potranno d'are l'idea...
www.geocities.com/Athens/Ithaca/9037/spaolo/

sergiobutta
Messaggio: #4
Per il 29 giugno, purtroppo non potrò essere a Palazzolo, cittadina a me conosciuta, di estremo interesse fotografico, ma sarò appena ritornato dal meeting di Vicenza. Comunque, con tutti i nikonisti conosciuti, ho stabilito una data di massima per un incontro da tenersi nella seconda metà di Luglio. Spero che alcuni utenti, frequentatori saltuari, non si dissolvano nel nulla, perche potremmo essere almeno in quindici. Gaetano e Gianluca che già sa qualcosa, tenetevi in contatto !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(sergiobutta @ May 19 2005, 05:27 PM)
Per il 29 giugno, purtroppo non potrò essere a Palazzolo, cittadina a me conosciuta, di estremo interesse fotografico, ma sarò appena ritornato dal meeting di Vicenza. Comunque, con tutti i nikonisti conosciuti, ho stabilito una data di massima per un incontro da tenersi nella seconda metà di Luglio. Spero che alcuni utenti, frequentatori saltuari, non si dissolvano nel nulla, perche potremmo essere almeno in quindici. Gaetano e Gianluca che già sa qualcosa, tenetevi in contatto !
*



Ok Sergio, mi tengo "sintonizzato" e sarei lieto di poter "inquadrare" dal vivo i personaggi virtuali del forum.
Mi fa piacere che tu conosca Palazzolo Acreide, fa niente x il 19 Giugno.
Ti posso dire cmq che nel periodo estivo tutta la Sicilia dei paesi e' fatta di continue feste tradizionali popolari che offrono spesso degli ottimi spunti fotografici.
Dunque anche nel periodo in cui intendete venire ci sara' da fare parecchio.
Se non saremo in tanti e ovviamente vi fara' piacere vi portero' a fare delle "esperienze" particolari...
Sentito mai parlare di "torrentismo"? risalire un fiume nel cuore della Sicilia assolata! Ovviamente in compagnia delle Nikon, anche se dubito che qualcuno di voi osera' trasportare il "vostro" gioiellino entro una boccia di vetro mentre andate a nuoto tra i rovi... smile.gif
Vedremo...
Gaetano
P.S. Siciliaani e non, fatevi sotto, e' il momento di contarci.
dagmenico
Messaggio: #6
QUOTE(sergiobutta @ May 19 2005, 05:27 PM)
Comunque, con tutti i nikonisti conosciuti, ho stabilito una data di massima per un incontro da tenersi nella seconda metà di Luglio.
*



Mi raccomando Sergio, che sia il più tardi possibile, così ho il tempo di finire gli esami, tornare in Calabria da Pisa e (lo spero fortemente) essere dei vostri!!!! biggrin.gif biggrin.gif
sergiobutta
Messaggio: #7
Pollice.gif
carmelogenovesi
Messaggio: #8
Alla luce di quando scritto propongo uno o più incontri propedeutici alla organizzazione di quello di metà/fine luglio.
Saranno un occasione per conoscerci e per verificare la disponibilità di ognuno a collaborare.
Sperando di veder avverato, un giorno, anche il sogno di un Nital Forum Meeting in Sicilia!

Già da subito prenderò contatti con Fenderu e Belvesirako.

ciao
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #9
Io ci sono !!
Sicuramente per l'incontro di luglio, a magari anche per qualche incontro propedeutico a quest'ultimo.
Leggerò conansia questo thread ogni giorno nella speranza di scoprire qualcosa di più.
Se volete una mano, io vivo a Messina, per quello che mi è possibile contate pure su di me!
Gaetano, la pescheria di Ct è bellissima, però ho idea che se ci vai a fare foto qualcuno potrebbe "cacciarti" (diciamo così..) texano.gif tongue.gif

Keep in touch pure io! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Ginolatino @ May 23 2005, 07:34 PM)
Io ci sono !!
Sicuramente per l'incontro di luglio, a magari anche per qualche incontro propedeutico a quest'ultimo.
Leggerò conansia questo thread ogni giorno nella speranza di scoprire qualcosa di più.
Se volete una mano, io vivo a Messina, per quello che mi è possibile contate pure su di me!
Gaetano, la pescheria di Ct è bellissima, però ho idea che se ci vai a fare foto qualcuno potrebbe "cacciarti" (diciamo così..)  texano.gif  tongue.gif

Keep in touch pure io!  laugh.gif
*



Ciao Gino, in pescheria ci sono andato ma non ho mai fotografato.
Ho visto cmq centinaia di foto e non ho mai sentito niente di male, dovrebbe essere abbastanza safe.
Al di la dell'incontro ufficiale, a cui sicuramente partecipero', mi piacerebbe fare, come dicevo all'inizio, delle uscite comuni a tema.
aspettando nuove adesioni...
Gaetano wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #11
Qualche secolo addietro tal Meucci (sia pure scippato da Bell), ha inventato il telefono. Provate a sentirvi, fate prima, altrimenti tutti i progetti rimangono pie intenzioni !
Cavour
Nikonista
Messaggio: #12
So che a Catania ogni anno si svolge una processione in pigiama o con vestiti bianchi si dovrebbe essere per Santa Rosalia , non ricordo bene..so che portano in processione la Santa di Catania..potersti mettere qulache foto che vorrei vederla com'è?
QUOTE(belvesirako @ May 19 2005, 06:37 AM)
Ok Gianluca, allora Keep in touch!

Io vivo a Catania ma sono molto spesso anche a Siracusa/Ragusa.
a presto, spero che si aggiungano anche altre persone...
bye

P.S.tieni conto che a fine Giugno (il 29) c'e' una festa religiosa popolare che e' veramente da vedere... ops, da fotografare, potremmo andarci.
Si tratta della festa di San Paolo a Palazzolo Acreide, in quella occasione il santo viene uscito dalla chiesa dai fedeli e nel contempo migliaia di fettuccine colorate vengono sparate dalla sommita' della chiesa, un ambientazione molto scenografica che richiama migliaia di fedeli e curiosi: da vedere/fotografare.
molto anni fa geci degli scatti, molto brtutti devo dire, ma che ti potranno d'are l'idea...
www.geocities.com/Athens/Ithaca/9037/spaolo/
*


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ciao Cavour,
Non si tratta di santa rosalia ma di sua sorella: Sant'Agata.
Purtroppo non ho le foto che mi chiedi, ma se fai una piccola ricerca su google immaggini troverai molti scatti, cerca sant'agata catania.
smile.gif smile.gif I fedeli non escono in pigiama, come dici, ma nel "sacco" una specie di saio bianco.
bye
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Cavour @ May 24 2005, 01:00 PM)
So che a Catania ogni anno si svolge una processione in pigiama o con vestiti bianchi si dovrebbe essere per Santa Rosalia , non ricordo bene..so che portano in processione la Santa di Catania..potersti mettere qulache foto che vorrei vederla com'è?
QUOTE(belvesirako @ May 19 2005, 06:37 AM)
Ok Gianluca, allora Keep in touch!

Io vivo a Catania ma sono molto spesso anche a Siracusa/Ragusa.
a presto, spero che si aggiungano anche altre persone...
bye

P.S.tieni conto che a fine Giugno (il 29) c'e' una festa religiosa popolare che e' veramente da vedere... ops, da fotografare, potremmo andarci.
Si tratta della festa di San Paolo a Palazzolo Acreide, in quella occasione il santo viene uscito dalla chiesa dai fedeli e nel contempo migliaia di fettuccine colorate vengono sparate dalla sommita' della chiesa, un ambientazione molto scenografica che richiama migliaia di fedeli e curiosi: da vedere/fotografare.
molto anni fa geci degli scatti, molto brtutti devo dire, ma che ti potranno d'are l'idea...
www.geocities.com/Athens/Ithaca/9037/spaolo/
*


*




Se ti va di vedere delle immagini di feste vai invece su:

www.geocities.com/madonnadelbosco/2005.htm

oppure su:

www.geocities.com/madonnadelbosco/2004.htm

qui troverai alcune immagini fatte con una compattina prima di prendere la D70.

saluti
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #15
Porca miseria, io non ho ancora foto di feste e sagre, sarà che non mi sono mai piaciute..anche se dal punto di vista fotografico sono molto interessanti alcune..mi rifarò !

messicano.gif
Cavour
Nikonista
Messaggio: #16
Hai ragione come ho pèotuto confondere Sant'Agata..Scusa. grazie.gif comunque
QUOTE(Cavour @ May 24 2005, 01:00 PM)
So che a Catania ogni anno si svolge una processione in pigiama o con vestiti bianchi si dovrebbe essere per Santa Rosalia , non ricordo bene..so che portano in processione la Santa di Catania..potersti mettere qulache foto che vorrei vederla com'è?
QUOTE(belvesirako @ May 19 2005, 06:37 AM)
Ok Gianluca, allora Keep in touch!

Io vivo a Catania ma sono molto spesso anche a Siracusa/Ragusa.
a presto, spero che si aggiungano anche altre persone...
bye

P.S.tieni conto che a fine Giugno (il 29) c'e' una festa religiosa popolare che e' veramente da vedere... ops, da fotografare, potremmo andarci.
Si tratta della festa di San Paolo a Palazzolo Acreide, in quella occasione il santo viene uscito dalla chiesa dai fedeli e nel contempo migliaia di fettuccine colorate vengono sparate dalla sommita' della chiesa, un ambientazione molto scenografica che richiama migliaia di fedeli e curiosi: da vedere/fotografare.
molto anni fa geci degli scatti, molto brtutti devo dire, ma che ti potranno d'are l'idea...
www.geocities.com/Athens/Ithaca/9037/spaolo/
*


*


sergiobutta
Messaggio: #17
QUOTE(Cavour @ May 25 2005, 12:14 PM)
Hai ragione come ho pèotuto confondere Sant'Agata..Scusa. grazie.gif  comunque
QUOTE(Cavour @ May 24 2005, 01:00 PM)
So che a Catania ogni anno si svolge una processione in pigiama o con vestiti bianchi si dovrebbe essere per Santa Rosalia , non ricordo bene..so che portano in processione la Santa di Catania..potersti mettere qulache foto che vorrei vederla com'è?
QUOTE(belvesirako @ May 19 2005, 06:37 AM)
Ok Gianluca, allora Keep in touch!

Io vivo a Catania ma sono molto spesso anche a Siracusa/Ragusa.
a presto, spero che si aggiungano anche altre persone...
bye

P.S.tieni conto che a fine Giugno (il 29) c'e' una festa religiosa popolare che e' veramente da vedere... ops, da fotografare, potremmo andarci.
Si tratta della festa di San Paolo a Palazzolo Acreide, in quella occasione il santo viene uscito dalla chiesa dai fedeli e nel contempo migliaia di fettuccine colorate vengono sparate dalla sommita' della chiesa, un ambientazione molto scenografica che richiama migliaia di fedeli e curiosi: da vedere/fotografare.
molto anni fa geci degli scatti, molto brtutti devo dire, ma che ti potranno d'are l'idea...
www.geocities.com/Athens/Ithaca/9037/spaolo/
*


*


*



Scusa Cavour, ma sei Siciliano o Piemontese ? biggrin.gif biggrin.gif
Cavour
Nikonista
Messaggio: #18
Milano.
QUOTE(sergiobutta @ May 25 2005, 05:59 PM)
QUOTE(Cavour @ May 25 2005, 12:14 PM)
Hai ragione come ho pèotuto confondere Sant'Agata..Scusa. grazie.gif  comunque
QUOTE(Cavour @ May 24 2005, 01:00 PM)
So che a Catania ogni anno si svolge una processione in pigiama o con vestiti bianchi si dovrebbe essere per Santa Rosalia , non ricordo bene..so che portano in processione la Santa di Catania..potersti mettere qulache foto che vorrei vederla com'è?
QUOTE(belvesirako @ May 19 2005, 06:37 AM)
Ok Gianluca, allora Keep in touch!

Io vivo a Catania ma sono molto spesso anche a Siracusa/Ragusa.
a presto, spero che si aggiungano anche altre persone...
bye

P.S.tieni conto che a fine Giugno (il 29) c'e' una festa religiosa popolare che e' veramente da vedere... ops, da fotografare, potremmo andarci.
Si tratta della festa di San Paolo a Palazzolo Acreide, in quella occasione il santo viene uscito dalla chiesa dai fedeli e nel contempo migliaia di fettuccine colorate vengono sparate dalla sommita' della chiesa, un ambientazione molto scenografica che richiama migliaia di fedeli e curiosi: da vedere/fotografare.
molto anni fa geci degli scatti, molto brtutti devo dire, ma che ti potranno d'are l'idea...
www.geocities.com/Athens/Ithaca/9037/spaolo/
*


*


*



Scusa Cavour, ma sei Siciliano o Piemontese ? biggrin.gif biggrin.gif
*


sergiobutta
Messaggio: #19
Mò si capisce. biggrin.gif Tieni conto che uno zio di mio padre, Giuseppe Buttà, cappellano militare al seguito dell'esercito borbonico, ha scritto "Viaggio da Boccadifalco a Gaeta". Tienine conto texano.gif
Cavour
Nikonista
Messaggio: #20
unsure.gif Scusa cosa centra tutto ciò con sant'Agata?
QUOTE(sergiobutta @ May 26 2005, 09:15 PM)
Mò si capisce.  biggrin.gif  Tieni conto che uno zio di mio padre, Giuseppe Buttà, cappellano militare al seguito dell'esercito borbonico, ha scritto "Viaggio da Boccadifalco a Gaeta". Tienine conto texano.gif
*


sergiobutta
Messaggio: #21
Hai risposto che sei di Milano ? Inizialmente ti avevo chiesto i motivi del tuo nick, quando hai detto, se non erro, che sei di Milano ho detto che capivo. Come mai metti prima la risposta, difficile da leggersi, e poi quoti i motivi della tua risposta ?
Denis Calamia
Messaggio: #22
A quanto pare se saremo tutti...saremo in tanti!!

Ci sono anche io....don't forget me.. laugh.gif
Cavour
Nikonista
Messaggio: #23
QUOTE(sergiobutta @ May 27 2005, 04:15 PM)
Hai risposto che sei di Milano ? Inizialmente ti avevo chiesto i motivi del tuo nick, quando hai detto, se non erro, che sei di Milano ho detto che capivo. Come mai metti prima la risposta, difficile da leggersi, e poi quoti i motivi della tua risposta ?
*


il nick l'ho scelto perchè mi chiamano così al lavoro
Per i post ho fatto sempre così. cool.gif
fenderu
Messaggio: #24
solo per dire che ho riceuto i PM di tutti e che ovviamente non posso mancare e non mancherò;

kiss hands,
gianluca
Ginolatino
Nikonista
Messaggio: #25
L'Evento si avvicina.. prepararsi allo sbarco a Marsala !!!!!!! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
129 Pagine: V   1 2 3 > »