FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio In Benin
Consigli sul trasporto ed imbarco aereo attrezzatura
Rispondi Nuova Discussione
Paco70
Messaggio: #1
Devo affrontare un viaggio di tre settimane in Benin, essendo anni che fotografo ho una cospicua attrezzatura Nikon tra fotocamere ed obbiettivi, domandavo a chi avesse fatto viaggi similari, a parte la lista con modelli e matricole dell'attrezzatura da portare al seguito...
Come si è comportato per quanto riguarda l'imbarco dell'attrezzatura sull'aereo. La compagnia è l'Air France e faccio scalo a Parigi.
Posseggo un'ottimo zaino Lowepro protrekker2, quindi chiedevo anche ci sono limiti per il bagaglio a mano, ingombro , peso, etc...
Ditemi come vi siete comportati in situazioni simili...
Grazie grazie.gif
buzz
Staff
Messaggio: #2
Le leggi cambiano di giorno in giorno e anche a seconda della compagnia aereaò
La cosa migliore è quella di chiedere per telefono ad un ufficio informazioni specifico.

Intanto sposto in sushi, dato che l'argomento non è attinente alla sezione life
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Paco70 @ Aug 4 2007, 05:06 PM) *

Devo affrontare un viaggio di tre settimane in Benin, essendo anni che fotografo ho una cospicua attrezzatura Nikon tra fotocamere ed obbiettivi, domandavo a chi avesse fatto viaggi similari, a parte la lista con modelli e matricole dell'attrezzatura da portare al seguito...
Come si è comportato per quanto riguarda l'imbarco dell'attrezzatura sull'aereo. La compagnia è l'Air France e faccio scalo a Parigi.
Posseggo un'ottimo zaino Lowepro protrekker2, quindi chiedevo anche ci sono limiti per il bagaglio a mano, ingombro , peso, etc...
Ditemi come vi siete comportati in situazioni simili...
Grazie grazie.gif


In cabina si potrebbe portare un solo bagaglio a mano, il cui peso non superi i 5 chilogrammi e le cui dimensioni (somma base+altezza+profondità) non superino i 115 centimetri. E' però possibile fortare in cabina anche un apparecchio fotografico, e le norme al proposito non dicono nulla. Personalmente ho sempre portato in cabina lo zaino fotografico OLTRE al bagaglio a mano, e nessuno ha mai trovato nulla da eccepire....Ma si tratta, ovviamente, di interpretazioni.
Diego
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio