FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Tappino Presa 10 Pin e Presa Syncro...
Sono Accessori o Ricambi ?
Rispondi Nuova Discussione
Micromani
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho smarrito il tappo del terminale remoto a 10 pin della D200, me ne sono accorto stamani e devo partire x le sudate vacanze........come posso fare per riaverlo?
Lo posso acquistare?

Vi ringrazio x le eventuali indicazioni che mi darete e auguro a tutti buone foto!


ciao.
_Simone_
Messaggio: #2
non credo che sia in listino, prova a telefonare alla Nital.

Gli accessori sono acquistabili presso i punti vendita analogamente alle fotocamere.
I ricambi (non interni al prodotto) sono invece ottenibili richiedendoli all'assistenza LTR.
buldrini
Messaggio: #3
QUOTE(Micromani @ Jul 28 2006, 08:09 AM)
Buongiorno a tutti, ho smarrito il tappo del terminale remoto a 10 pin della D200, me ne sono accorto stamani e devo partire x le sudate vacanze........come posso fare per riaverlo?
Lo posso acquistare?

Vi ringrazio x le eventuali indicazioni che mi darete e auguro a tutti buone foto!
ciao.
*



In attesa di verifiche da parte tua, ti consiglio di coprire il connettore anche con un piccolo pezzetto di scotch di carta gommata (scotch di carta), giusto per evitare lo sporco.

Saluti

Messaggio modificato da buldrini il Jul 28 2006, 03:13 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Micromani @ Jul 28 2006, 08:09 AM)
Buongiorno a tutti, ho smarrito il tappo del terminale remoto a 10 pin della D200, me ne sono accorto stamani e devo partire x le sudate vacanze........come posso fare per riaverlo?
Lo posso acquistare?

Vi ringrazio x le eventuali indicazioni che mi darete e auguro a tutti buone foto!
ciao.
*



Ciao, anch'io avevo perso il tappino. Ho scritto alla Nital chiedendo come fare per riaverlo e loro me lo hanno inviato gratis a casa dopo nemmeno una settimana Pollice.gif

Se ben ricordo la richista è stata comunque gestita dalla LTR di Torino, alla quale la Nital aveva girato la richiesta.

Un saluto.
Falcon58
Messaggio: #5
QUOTE(Micromani @ Jul 28 2006, 09:09 AM)
Buongiorno a tutti, ho smarrito il tappo del terminale remoto a 10 pin della D200, me ne sono accorto stamani e devo partire x le sudate vacanze........come posso fare per riaverlo?
Lo posso acquistare?

Vi ringrazio x le eventuali indicazioni che mi darete e auguro a tutti buone foto!
ciao.
*



Ciao,

il tappo che hai perso, fa parte di quei piccoli accessori che puoi trovare come pezzi di ricambio dai rivenditori autorizzati Nital; se hai un po' di fortuna potresti trovarlo anche in pronta consegna.

Luciano
marcopisaneschi
Messaggio: #6
Ho perso un "tappino" a vite della mia F100 (quello più grosso per intendere) Qualcuno sa il codice, la descrizione o quant'altro per poterlo ordinare, eventualemente anche dell'altro... non si sa mai.
Ho cercato ovunque ma niente. hmmm.gif
Grazie

Marco
_Simone_
Messaggio: #7
intendi il Tappo Corpo?
emanueleber
Messaggio: #8
Ciao,

anche a me era capitato, io li ho trovati facilmente per pochi euri in un centro riparazioni autorizzato Nital a Milano (almeno ai tempi lo era).

Forse li hanno anche al centro autorizzato Nital di Firenze..

Un saluto
marcopisaneschi
Messaggio: #9
QUOTE(_Simone_ @ Aug 4 2006, 09:11 AM) *

intendi il Tappo Corpo?

Non il tappo corpo, quello piccolo a protezione del collegamento con il cavo a distanza MC-36.
Saluti
Marco
IgorDR
Messaggio: #10
La D200 ha un minuscolo tappo a vite per chiudere il presa dove infilare il telecomando di scatto.
Questo simpatico minuscolo tappo non è fissato in alcun modo alla fotocamera, sicché quando lo levate avete sempre il problema di dove riporlo. Se lo mettete in tasca, poi dovrete dannarvi a ritrovarlo cerando con le dita.
Insomma, dopo un mese in giro per il Messico, togli, metti, togli, metti, togli, probabilmente ho dimenticato il metti e ora non ce l'ho più.
Dovrebbe essere su una delle panche di una chiesetta, in un villaggio di indios Thaumara a Creel, se vi capita di passare per favore me lo riprendereste? messicano.gif

Quando l'ho visto la prima volta ho capito subito che non sarebbe durato... voi lo usate? Lo ricomprereste? Sempre che sia in vendita...
_Simone_
Messaggio: #11
dev'essere parente del coprislitta o del tappo corpo biggrin.gif
hai controllato bene nei pantaloni?
fossi in te per evitare polvere e schifezze sui contatti farei in modo di tappare il buco
giannizadra
Messaggio: #12
E' bene tenerlo montato.
Io ne ho tre (F5, F100 e D200) e non ne ho ancora perso uno da 10 anni a questa parte.
E' in vendita, ma difficile da reperire.

PS. una taschina nella borsa.. rolleyes.gif
IgorDR
Messaggio: #13
QUOTE(giannizadra @ Sep 26 2006, 05:35 PM) *

PS. una taschina nella borsa.. rolleyes.gif


Di solito è proprio lì che lo mettevo per le sessioni lunghe, ma quando devi fare una foto al volo ti rompe doverti togliere dalle spalle il LowePro Photo Trekker (14 Kg di attrezzatura), solo per riporre un pezzetto rotondo di plastica del diametro di un centimetro...

Messaggio modificato da IgorDR il Sep 26 2006, 04:40 PM
longufresu1
Messaggio: #14
Dalla mia F100 non è mai caduto... ho la D200 da una sttimana e domenica l'ho perso mad.gif
Per il momento ho spostato quello della F100 sulla D200; sperando di trovarlo al più presto in qualche negozio ben fornito, ho comunque chiuso la falla sulla F100 con del nastro isolante biggrin.gif
Ciao,
Gio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(giannizadra @ Sep 26 2006, 05:35 PM) *

...
E' in vendita, ma difficile da reperire.
...


Anch'io l'avevo perso. Ho scritto a Nital chiedendo dove poterlo acquistare e mi arrivato a casa gratis da parte della L.T.R in una settimana Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Un saluto.
MSVphoto
Messaggio: #16
Io li tengo sempre montati, polvere e magari sabbia non fanno mai bene!
Tuttavia ne ho perso uno anch'io... quello dello scatto flessibile della mia F4... Fulmine.gif
roberto cristaudo
Messaggio: #17
Mal comune ...
perso anche io dopo 3 giorni. mad.gif
Lucabeer
Messaggio: #18
In questo la F6 è meglio... è fissato al corpo macchina da una linguetta di gomma! tongue.gif
albertofurlan
Messaggio: #19
QUOTE(Bibbo20 @ Sep 26 2006, 04:55 PM) *

Mal comune ...
perso anche io dopo 3 giorni. mad.gif


Io dopo 3 mesi...ma l'ho perso ugualmente !!! dry.gif
dema
Messaggio: #20
I'm sorry, se lo ritrovi ti posso di vedere se è come nella mia D2x nel tappo A/V out e DC IN ci sono due impronte atte a ospitare i tappini. Ciao
alutec
Messaggio: #21
Sono quelle cose che perdendole mi mandano veramente in paranoia, fortunatamente ancora non lo perdo ma credo che se Nital si mettesse a venderli a circa 2 euro l'uno farebbe soldi a palate. biggrin.gif
Chi di voi non lo comprerebbe piuttosto che vedere la propria fotocamera con quei contatti all'aria aperta?
Ciauz
Paolo56
Messaggio: #22
il giorno prima c'era poi.......improvvisamente sparito!!!!!!!
l'ho cercato nella borsa ma inutilmente.
ora, dopo averlo ordinato, lo attendo da più di un mese mad.gif

ciao
Paolo
Giorgio Baruffi
Messaggio: #23
QUOTE(andreazinno @ Sep 26 2006, 05:45 PM) *

Anch'io l'avevo perso. Ho scritto a Nital chiedendo dove poterlo acquistare e mi arrivato a casa gratis da parte della L.T.R in una settimana Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Un saluto.



stessa identica cosa... sono favolosi, nulla da dire! wink.gif
lrosa
Messaggio: #24
QUOTE(IgorDR @ Sep 26 2006, 05:27 PM) *

Quando l'ho visto la prima volta ho capito subito che non sarebbe durato... voi lo usate? Lo ricomprereste? Sempre che sia in vendita...


L'ho perso dopo 2 mesi, probabilmente e' nella borsa, ma il tappino e' tutto nero, la borsa e' tutta nera...

Vabbe', poco male. Magari appena ho occasione ne prendo un sacchetto smile.gif



ciao
luigi
Valerio63
Messaggio: #25
Salve a tutti

ho un problema: ho perso il tappino a vite di protezione dell'interfaccia GPS sulla mia Nikon D200, a chi mi posso rivolgere per acquistarne uno nuovo ?

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »