FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Marzia
Ritratto di un'amica.
Rispondi Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #1
/1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Bel ritratto Monia, mi piace...mi sembra proprio azzeccato in tutto Luce, Modella etc etc
Penso che la tua amica sara' contenta della foto.

Saluti

Giacomo
hausdorf79
Messaggio: #3
Semplice ed efficace.Dallo sguardo si coglie un filo diretto tra te ed il soggetto...brava.
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
bella ! nel tuo stile cromatico smile.gif
Molto brava.. non sbagli un colpo ormai!
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(bluemonia @ Jul 19 2007, 02:03 PM) *

/1

Questa volta sì che hai valorizzato la bellezza della modella, sui colori potremmo far scorrere fiumi d'inchiostro, ma sono i colori bluemonia, ormai la tua firma; mi piace anche, e parecchio, la geometria dello sfondo.
Complimenti
guru.gif guru.gif guru.gif meritatissimi
Sergio
SiDiQ
Messaggio: #6
Concordo con Urania, le cromie sono stupende. Mi piacerebbe tanto sapere come hai fatto quell'effetto, sembra una dia sviluppata come neg.
marco.pesa
Messaggio: #7
Molto bella, potresti postare i dati di scatto ?
tosk
Messaggio: #8
già finito con i maschietti?
ok luce, colori, geometrie.
non so perché ma la modella a me sembra un po' schifata, ma deve essere solo una mia impressione
ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
che sguardo etereo... ma e' sempre cosi' o era particolarmente ispirata?
Bella, mi piace.
Trovo solo un po' invadente il bianco dell'anta, soprattutto se paragonato agli splendidi toni dello sfondo e della pelle.
ciao e brava
G.

P.S. menomale che hai cambiato soggetto molto presto smile.gif
Gianni_Casanova
Messaggio: #10
Bellissima l'immagine e bella l'ambientazione...c'è solo una macchia sul braccio destro che disturba...complimenti
Gianni
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Un bello scatto, Blue, da fotografa hai fatto come al solito il tuo dovere, ma con questa nuova modella devi lavorare ancora un po sulle sue espressioni.
E sono certo che, così come hai fatto con le altre, saprai "modellare" anche lei! wink.gif
ghiro.
Messaggio: #12
Non condivido le critiche sulla modella e la sua espressione.
Trovo lo scatto e l'espressione stessa della modella fantastici.
Mi hanno bucato il monitor e ne ho osservato tutti i dettagli.
Bravissima!

Messaggio modificato da ghiro. il Jul 19 2007, 05:08 PM
Marco Vegni
Messaggio: #13
Mi piacciono gli occhi di lei e l'espressione in generale. I colori delle tue foto sono come sempre molto belli ed anche questa volta non hai fallito. Come sempre...complimenti sempre molto brava.

ciao
MARCO
pedrosimo
Messaggio: #14
Monia......questa mi piace moltissimo......specialmente la geometria nello sfondo.....poi lei è molto bella.

brava..............
Fabio Blanco
Messaggio: #15
Ciao Monia,

è da molto che non commento un tuo scatto, anche se questa settimana ho ripreso molti dei 3D da te aperti.

Ho incontrato molti scatti veramente buoni, altri eccellenti, ben distanti dai giorni in cui fotografavi mollette, ricordi... da allora ne hai fatta di strada cambiando genere e atteggiamento fotografico.



Questo scatto è sicuramente rappresentativo della tua ormai dimostrata bravura, ma appena visto personalmente mi ha dato fastidio la parte in basso a DX dove il braccio si avvicina al corpo per congiungersi alla spalla, ebbene quella prospettiva confonde molto il resto dell'immagine per il resto molto bidimensionale (nel senso che si sviluppa principalmente su due piani). Insomma quella zona crea un "momento di confusione" all'occhio dell'osservatore: io ho dovuto scrutare bene per capire che quella linea era il braccio e non confonderlo con un difetto fisico dell’ascella. Siccome una regola implicita dice che nei ritratti non vi devono essere linee del soggetto che creano confusione credo di aver trovato il punto ove questo scatto potrebbe essere migliorato, tu cosa ne pensi?

marcob80
Messaggio: #16
ciao

preferisco questa foto rispetto al tuo modello wink.gif

alessandro.sentieri
Messaggio: #17
...da qualche tempo non vedevo più le tue cromie "classiche" che, detto francamente, a me fanno impazzire...un giorno dovrai svelare i tuoi segreti wink.gif
Inquadratura e taglio sempre attenti e curati.
Non mi convince molto l'espressione della modella, soprattutto la bocca...

Sei sempre bravissima Blue, complimenti sinceri Pollice.gif
Negativodigitale
Messaggio: #18
Lei è strana forte, con una faccia davvero enigmatica.
I colori ed il taglio sono stupendi!
Ottima.
Paolo
maxiclimb
Messaggio: #19
Composizione, taglio, colori ed esposizione perfetti. Pollice.gif
Molto bello anche lo sguardo, mentre invece ho qualche perplessità sulla bocca...
Probabilmente perchè non è nè aperta nè chiusa, ma una via di mezzo che trovo poco piacevole a vedersi.
Penso che con un bel sorriso o con la bocca ben chiusa guadagnerebbe molto.
IMHO naturalmente.
Per il resto complimenti! smile.gif
frank_matt
Messaggio: #20
ciao monia!
sembra uscire da una pubblicità ikea.. ma forse sono condizionato dal fatto che ho appena finito di consultare 187 pagine di catalogo ikea (alle 8 del mattino)...eehehe smile.gif

cmq colori ok..ambientazione ok... fotografa ok... espressione modella ok-

a presto
francesco
bluemonia
Banned
Messaggio: #21
Vi ringrazio tutti, marzia sarà contenta anche dei complimenti ricevuti smile.gif

non so se ci saranno altre sessioni, questa è stata fatta a casa, dopo una chiacchierata tra amiche, non ha di certo l'intenzione di diventare modella smile.gif

i dati di scatto sono:

50mm - F4.5 - 1/80sec - iso 400

@fabio blanco - a me non disturba, ed infatti ho tagliato la parte sotto per rendere il formato panoramico, però dopo il tuo commento sono tornata a riguardarla e forse potresti avere ragione, con quella parte l'immagine risulta più leggibile.

ne inserisco un'altra...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie a tutti.
buzz
Staff
Messaggio: #22
Ahi, il 50...

Vedi le proporzioni del viso come sono diverse?
La bocca sembra più grande e gli occhi più lvicini tra di loro.
e poi la ripresa dal basso mostra troppo le narici.

Ecco perchè per i primissimi piani preferisco il tele!
bluemonia
Banned
Messaggio: #23
QUOTE(buzz @ Jul 20 2007, 11:15 AM) *

Ahi, il 50...

Vedi le proporzioni del viso come sono diverse?
La bocca sembra più grande e gli occhi più lvicini tra di loro.
e poi la ripresa dal basso mostra troppo le narici.

Ecco perchè per i primissimi piani preferisco il tele!


ma sono entrambe fatte col 50... la ripresa è quasi frontale, solo che marzia ha alzato il mento e preso questa posizione.. eravamo entrambe poggiate sullo stesso piano smile.gif

Messaggio modificato da bluemonia il Jul 20 2007, 10:45 AM
Diogene
Messaggio: #24
A me le tue foto a marchio bluemonia piacciono molto e rischio di essere ripetitivo.
Non propriamente scatti casuali, al volo. Soprattutto la prima, composta con compasso e righello...
Il 50 lo adoro e le deformazioni prospettiche che crea, se le crea, ci stanno perfettamente...
Con questa modella proverei ancora. C'é feeling e ha un viso molto bello, fascino e mistero... ma vai forte anche con il modello maschio... wink.gif
Vai forte sempre!
buzz
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(bluemonia @ Jul 20 2007, 11:43 AM) *

ma sono entrambe fatte col 50... la ripresa è quasi frontale, solo che marzia ha alzato il mento e preso questa posizione.. eravamo entrambe poggiate sullo stesso piano smile.gif


Hai ragione, sono stato incompleto.
Intendevo dire che il cinquanta usato a quella distanza ancora crea qualche deformazione. Ovvio che allontanandosi, l'angolo si incidenza diminuisce, e il fenomeno si riduce fino a scomparire.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >