FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nome Foto!?!
Ma iniziano da zero sempre?
Rispondi Nuova Discussione
Isegrim
Messaggio: #1
CIao a tutti,sono nuovo del forum e innanzitutto voglio congratularmi per questo splendido forum.Mi è stato utile per l'acquisto della mia fotocamera,anche se solo ora ho iniziato a scriverci.
Ad ogni modo volevo chiedere in generale un pò a tutti se sapeva aiutarmi in una cosa che può sembrare una sciocchezza...
Ho appena comprato una Nikon coolpix L11...all'inizio la numerazione delle foto era crescente,e anche se le scaricavo dalla memory continuava la numerazione in basa all'ultima foto (almeno così mi pare, o cmq lo fa una fotocamera sempre nikon che ha il mio amico).Ora io invece ogni volta che scarico una foto, o più foto, ricomincia sempre da zero...Ora volevo sapere se era una cosa della fotocamera preimpostata così?o sono io che ho combinato qualcosa frugando tra le impostazioni?!Mi sembra strano che non si possa avare questa cosa perchè c'è in molti modelli...io cercando tra le impostazioni non ho trovato un gran chè...qualcuno sa dirmi qualcosa?So che può sembrare una fesseria però sapere poi tra qualche mese a quante foto è arrivata la mia fotocamera può sembrare una curiosità che vorrei togliermi.GRAZIE MILLE A TUTTI
bath
Messaggio: #2
QUOTE(Isegrim @ Jul 15 2007, 10:45 PM) *

CIao a tutti,sono nuovo del forum e innanzitutto voglio congratularmi per questo splendido forum.Mi è stato utile per l'acquisto della mia fotocamera,anche se solo ora ho iniziato a scriverci.
Ad ogni modo volevo chiedere in generale un pò a tutti se sapeva aiutarmi in una cosa che può sembrare una sciocchezza...
Ho appena comprato una Nikon coolpix L11...all'inizio la numerazione delle foto era crescente,e anche se le scaricavo dalla memory continuava la numerazione in basa all'ultima foto (almeno così mi pare, o cmq lo fa una fotocamera sempre nikon che ha il mio amico).Ora io invece ogni volta che scarico una foto, o più foto, ricomincia sempre da zero...Ora volevo sapere se era una cosa della fotocamera preimpostata così?o sono io che ho combinato qualcosa frugando tra le impostazioni?!Mi sembra strano che non si possa avare questa cosa perchè c'è in molti modelli...io cercando tra le impostazioni non ho trovato un gran chè...qualcuno sa dirmi qualcosa?So che può sembrare una fesseria però sapere poi tra qualche mese a quante foto è arrivata la mia fotocamera può sembrare una curiosità che vorrei togliermi.GRAZIE MILLE A TUTTI

ciao sono matteo e ho la d50...anch'io all'inizio avevo che ripartiva da zero.....ma mio zio me l'ha messa a posto....quindi secondo mè se vai nel menù trovi numerazione foto o qualcosa del genere....cmq se vuoi nel pomeriggio ti faccio sapere di preciso...


guru.gif ciao matteo
mdj
Messaggio: #3
QUOTE(bath @ Jul 17 2007, 09:24 AM) *

ciao sono matteo e ho la d50...anch'io all'inizio avevo che ripartiva da zero.....ma mio zio me l'ha messa a posto....quindi secondo mè se vai nel menù trovi numerazione foto o qualcosa del genere....cmq se vuoi nel pomeriggio ti faccio sapere di preciso...
guru.gif ciao matteo


Esattamente.

Se si leggesse un po' più approfonditamente il manuale di istruzioni.... tante domande avrebbero già una risposta.

Saluti!
Isegrim
Messaggio: #4
L'ho letto il manuale e fidati che non c'è scritto proprio niente. E' un problema relativo solo ed esclusivamente alla memory. Infatti quando l'ho messa l'avevo formattata dal pc, invece va formattata dalla fotocamera per fare in modo che le foto seguano una numerazione prograssiva...
Ad ogni grazie a tutti...
ea00220
Messaggio: #5
QUOTE(Isegrim @ Jul 18 2007, 01:52 PM) *

L'ho letto il manuale e fidati che non c'è scritto proprio niente. E' un problema relativo solo ed esclusivamente alla memory. Infatti quando l'ho messa l'avevo formattata dal pc, invece va formattata dalla fotocamera per fare in modo che le foto seguano una numerazione prograssiva...
Ad ogni grazie a tutti...


Fidati tu: sul manuale c'è scritto, eccome ! cool.gif
E il modo (PC o camera) con cui formatti la card non influenza minimamente la numerazione... fidati ! smile.gif

Saluti

Pietro
clicknik
Messaggio: #6
Per tagliare la testa al toro (si dice così anche in campo fotografico?) allego due pagine de manuale, versione inglese (perchè è la sola scaricabile in pdf).

Se non c'è scritto in altre pagine (onestamente non l'ho letto tutto!) mi sembra che la numerazione parta da 0001 solo se fai reset dopo aver cancellato tuttte le foto.

Nota: spero di non violare copyright se allego su Forum Nital snapshot di pagine di manuale Nikon (tratto peraltro da link dello stesso forum), se non fosse possibile, prego i moderatori di correggere il post!

nota di abyss:
credo che il riferimento alle pagine del manuale sia sufficiente: hai indicato pag. 101 e 103 wink.gif


Messaggio modificato da abyss il Jul 19 2007, 12:03 PM
Isegrim
Messaggio: #7
Allora non capisco perchè ogni volta che le taglio dalla mia fotocamera, provata questa cosa anche in altre, ricominci da capo?Io tolgo ma memory e uso un lettore di memorie. Possibile che debba sempre lasciare l'ultima foto che faccio per continuare la numerazione?
Maurizio1966
Messaggio: #8
Non posso che accodarmi a quant ogià detto da chi mi ha preceduto.
Nelle fotocamere vi è l'opzione per ricominciare da 0 ad ogni nuovo inserimento di una nuova memoria o dopo una formattazione oppure lasciarla com'è e continuare anche dopo le operazioni sopra indicate.
Avevo la Coolpix 5000 e l'aveva, la D70 idem ed ora che uso la D200 anche e tutte le altre fotocamere digitali.
Quindi leggi meglio e sfoglia il menu della fotocamera, vedrai che alla fine lo troverai.
Da quello che mi ricordo, non essendo un'opzione vitale per fare foto, non è molto intuitivo trovarlo, ma c'è.
Prova nell'indice analitico e cerca contascatti o simili.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio