FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo
consigli (al solito)
Rispondi Nuova Discussione
CBM
Messaggio: #1
Al momento ho il 18-135 e una D80
vorrei piu' zoom, ma non so che obbiettivo prendere senza spendere una palata di soldi anche perche' vorrei che ci fosse lo stabilizzatore (per i motivi illustrati nei post precedenti: foto mosse ecc)

qualche consiglio?

Grazie!!!

Messaggio modificato da CBM il Jul 12 2007, 06:05 PM
Franco_
Messaggio: #2
Ciao e benvenuto.

Cosa intendi per più zoom ? Un obiettivo con una maggior escursione focale o un'altro zoom da affiancare a quello che possiedi ?

P.S. Hai sbagliato sezione: per la tua domanda avresti dovuto utilizzare Obiettivi. Vedrai che qualche moderatore provvederà allo spostamento.
Gipsy
Messaggio: #3
QUOTE(CBM @ Jul 12 2007, 07:04 PM) *

Al momento ho il 18-135 e una D80
vorrei piu' zoom, ma non so che obbiettivo prendere senza spendere una palata di soldi anche perche' vorrei che ci fosse lo stabilizzatore (per i motivi illustrati nei post precedenti: foto mosse ecc)

qualche consiglio?

Grazie!!!


18-200?
stefanodicarlo
Messaggio: #4
QUOTE(CBM @ Jul 12 2007, 07:04 PM) *

Al momento ho il 18-135 e una D80
vorrei piu' zoom, ma non so che obbiettivo prendere senza spendere una palata di soldi anche perche' vorrei che ci fosse lo stabilizzatore (per i motivi illustrati nei post precedenti: foto mosse ecc)

qualche consiglio?

Grazie!!!


Presumo tu intendessi un obbiettivo che arrivi ad una maggiore focale, poi dipende da quanto è grande la tua pala biggrin.gif , comunque partendo dal basso con il Vr hai a disposizione il 55-200(di cui non se ne parla male) o il 70-300 (di cui se ne parla ancora meglio in rapporto prezzo/qualità)

buona scelta smile.gif
Stefano
CBM
Messaggio: #5
di fatto sono letteralmente alle prime armi e mi rendo conto che dovrei arrangiarmi con quello che ho

ma visto che ho in programma un viaggio in australia con (spero) un po' di scatti "wildlife" volevo qualcosa che mi desse piu' ingrandimento senza pero' spendere un capitale e dovermi portare dietro un cannone...
Rudi75
Messaggio: #6
Sottoscrivo quanto detto da Stefano, con una predilezione per il 70-300mm che si sovrappone meno con l'ottica che già hai wink.gif
CBM
Messaggio: #7
ok
70-300
che verrebbe a costa'?....
Lucabeer
Messaggio: #8
QUOTE(CBM @ Jul 13 2007, 04:56 PM) *
ok
70-300
che verrebbe a costa'?....


Per avere un'idea indicativa (in realtà lo troverai a meno):

http://www.nital.it/listini/obiettivi/obiettivi.php


Ricordo che è vietato parlare di prezzi "al dettaglio"...

CBM
Messaggio: #9
QUOTE(Lucabeer @ Jul 13 2007, 05:04 PM) *

Per avere un'idea indicativa (in realtà lo troverai a meno):

http://www.nital.it/listini/obiettivi/obiettivi.php
Ricordo che è vietato parlare di prezzi "al dettaglio"...


ok, immagino che sia quello da 445 e non quello da 158...

318509 AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D - 445,00 euro
318512 AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G black - 158,00 euro

la D sta per "digitale" ?

grazie.gif
CBM
Messaggio: #10
QUOTE(CBM @ Jul 14 2007, 04:22 PM) *

ok, immagino che sia quello da 445 e non quello da 158...

318509 AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D - 445,00 euro
318512 AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G black - 158,00 euro

la D sta per "digitale" ?

grazie.gif


Ancora peggio, quello con lo stapilizzatore e' quello da €600...
Ovvero questo qui?
AF-S VR Zoom 70-300mmF/4,5-5,6G IF-ED - 599,00 euro

Messaggio modificato da CBM il Jul 14 2007, 03:40 PM
g.snake
Messaggio: #11
QUOTE(CBM @ Jul 14 2007, 04:39 PM) *

Ancora peggio, quello con lo stapilizzatore e' quello da €600...
Ovvero questo qui?
AF-S VR Zoom 70-300mmF/4,5-5,6G IF-ED - 599,00 euro


Non è "ancora peggio"! E' nettamente meglio degli altri due. wink.gif
Scherzo sul gioco di parole. Ma la valutazione è questa: il 70-300 Vr, da 599 € di listino, è superiore agli altri due ed ha un Vr di seconda generazione veramente sorprendente. E' sufficientemente leggero e compatto. Lo trovi agevolmente con il 10-15% di sconto ed è un'ottica favolosa quanto a rapporto qualità/prezzo. Vale molto più di quello che si paga. Non credo che si tratti di un capitale, anche se sulla spesa il discorso è sempre molto personale. Credo però che valga la pena fare uno sforzo economico per valorizzare il tuo ottimo corpo macchina con un obiettivo decente ed all'altezza, decisamente superiore al modesto 18-135 che hai. In questo thread trovi molte notizie ed impressioni sul 70-300 Vr da parte di chi lo ha preso. Non troverai nessuna voce negativa. Penso proprio possa essere una scelta valida per le tue esigenze.
Ciao e buona scelta.
Giuseppe
Franco_
Messaggio: #12
QUOTE(CBM @ Jul 14 2007, 04:22 PM) *

...
la D sta per "digitale" ?

grazie.gif



Assolutamente NO, leggi qui; troverai i significati delle sigle che accompagnano le ottiche Nikon... Guarda AF-D

Messaggio modificato da Franco_ il Jul 14 2007, 05:43 PM
CBM
Messaggio: #13
QUOTE(g.snake @ Jul 14 2007, 04:58 PM) *

Non è "ancora peggio"! E' nettamente meglio degli altri due. wink.gif
Scherzo sul gioco di parole. Ma la valutazione è questa: il 70-300 Vr, da 599 € di listino, è superiore agli altri due ed ha un Vr di seconda generazione veramente sorprendente. E' sufficientemente leggero e compatto. Lo trovi agevolmente con il 10-15% di sconto ed è un'ottica favolosa quanto a rapporto qualità/prezzo. Vale molto più di quello che si paga. Non credo che si tratti di un capitale, anche se sulla spesa il discorso è sempre molto personale. Credo però che valga la pena fare uno sforzo economico per valorizzare il tuo ottimo corpo macchina con un obiettivo decente ed all'altezza, decisamente superiore al modesto 18-135 che hai. In questo thread trovi molte notizie ed impressioni sul 70-300 Vr da parte di chi lo ha preso. Non troverai nessuna voce negativa. Penso proprio possa essere una scelta valida per le tue esigenze.
Ciao e buona scelta.
Giuseppe


grazie per il link al thread, decisamente convincente!


GRAZIE A TUTTI!

E' incredibile la disponibilta' e la gentilezza degli utenti di questo forum!
spero di imparare molto bazzicando da queste parti

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio