FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D40x Impostazioni
Rispondi Nuova Discussione
queridam
Messaggio: #1
Ciao,

per la mia vacanza in Svizzera ho acquistato una D40x kit, non ho mai avuto esperienza con una reflex, spero di imparare a usarla.
Cmq, nei modi Digital Vari Program non c'è il modo per lo scatto notturno, così dovrò arrangiarmi con le impostazioni manuali ma non ho capito come settare la reflex per fare delle buone foto notturne.
Mi date una mano per favore??
_Simone_
Messaggio: #2
per fare foto di notte la d40x dev'essere ferma (tavolo,davanzale,treppiede....)
i tempi si allungano, i diaframmi si chiudono
alsab
Messaggio: #3
QUOTE(queridam @ Jul 6 2007, 04:36 PM) *

Ciao,

per la mia vacanza in Svizzera ho acquistato una D40x kit, non ho mai avuto esperienza con una reflex, spero di imparare a usarla.
Cmq, nei modi Digital Vari Program non c'è il modo per lo scatto notturno, così dovrò arrangiarmi con le impostazioni manuali ma non ho capito come settare la reflex per fare delle buone foto notturne.
Mi date una mano per favore??

Non devi fare niente: se scatti in auto pensa a tutto lei: modifica la sensibilità ISO (1600) e vi abbina tempo e diaframma.Poi... scatta, scatta e scatta e vedi i risultati e leggi bene (capisco è xxx per tutti il manuale).
E Buone vacanze !
queridam
Messaggio: #4
QUOTE(alsab @ Jul 6 2007, 05:41 PM) *

Non devi fare niente: se scatti in auto pensa a tutto lei: modifica la sensibilità ISO (1600) e vi abbina tempo e diaframma.Poi... scatta, scatta e scatta e vedi i risultati e leggi bene (capisco è xxx per tutti il manuale).
E Buone vacanze !



Non è che il manuale spiega tante cose, se ci fosse un buon libro lo acquisterei, magari mi sarebbe d'aiuto per iniziare.
Cmq, volevo acquisire qualcosa velocemente visto che tra 2 gg parto.

Ma se con la modalità auto la foto non venisse bene devo impostare solo i tempi e il diaframma ?