FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Australia
Cerco consigli
Rispondi Nuova Discussione
lexc57
Messaggio: #1
Salve a tutti,
Sono un neofita della fotografia digitale ed in occasione del mio prossimo viaggio in Australia ho acquistato una D40 (Kit con un 18-55 (f/3,5-5,6).
Si tratterà prevalentemente di un viaggio naturalistico ... panorami, qualche animale strano e qualche scena cittadina.
Mi hanno già suggerito di acquistare un polarizzatore circolare (sia per proteggere l'obiettivo, sia per saturare il cielo e ridurre i riflessi. credo che aggiungerò un cavalletto leggero (ed economico))
Esistono polarizzatori migliori di altri, oppure uno vale l'altro?
Avete qualche altro consiglio???
Grazie mille!
davidebaroni
Messaggio: #2
Ciao lexc57!
Allora... Sono appena tornato da 7 mesi in Nuova Zelanda, e onestamente del polarizzatore NON ho sentito la mancanza... L'aria è talmente tersa e il cielo talmente blu che onestamente non saprei come risultarebbe se uno usasse un pola. Un amico che in Australia ci vive fa anche lui tranquillamente a meno del polarizzatore, e ti garantisco che sia le sue che le mie foto sono ugualmente sature e "dense". smile.gif
Una cosa con cui ti troverai a fare i conti in Australia, soprattutto se ti muoverai un po' nell'interno, è la polvere... Portati il necessaire per la pulizia del sensore (anche se, disponendo di un unico obiettivo, non credo che starai a smontarlo spesso rolleyes.gif ).
Animali "strani"... con un 55 come lunghezza focale massima, mi sa che potresti avere qualche difficoltà. Ma molto dipende da che tipo di animali vuoi fotografare, e dove. wink.gif
Altro non mi viene in mente, al momento.
Buon viaggio, buona luce, e... vogliamo vedere le foto! tongue.gif

Ciao,
Davide

Messaggio modificato da twinsouls il Jun 26 2007, 12:35 PM
PAS
Messaggio: #3